in fabric regia di Peter Strickland Gran Bretagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in fabric (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN FABRIC

Titolo Originale: IN FABRIC

RegiaPeter Strickland

InterpretiGwendoline Christie, Marianne Jean-Baptiste, Sidse Babett Knudsen, Caroline Catz, Julian Barratt

Durata: h 1.58
NazionalitàGran Bretagna 2018
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Peter Strickland

Trama del film In fabric

L'acquisto durante i saldi di un abito rosso straordinariamente bello in un grande magazzino della Thames Valley pare a Sheila, solitaria donna divorziata, un raro colpo di fortuna. La commessa le ha magnificato le qualità del vestito con un confuso ma efficace discorso, pieno di mistero e di promesse di seduzione. La fiducia in se stessa di Sheila viene infatti accresciuta dall'indumento, il cui tessuto pare adattarsi perfettamente al corpo di chi lo indossa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (6 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In fabric, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Curiosity  @  25/04/2024 21:12:54
   6 / 10
Horror anche no. Particolare sicuramente.

Prima parte decisamente migliore della seconda. Non brutto ma nemmeno bello. Intrattiene nonostante la lentezza della seconda parte. Non lo rivedrei andandolo a cercare ecco.

Wilding  @  17/08/2023 17:27:36
   3 / 10
Assolutamente insufficiente. Senza capo nè coda, noioso e statico in un susseguirsi tra l'onirico e il grottesco. Pessimo.

alex94  @  14/12/2022 21:23:54
   6 / 10
Strickland da vita ad un lavoro surreale e di difficile catalogazione,inizia come un horror per poi sfociare verso altri lidi,fondendo suggestioni tipiche degli anni 70 a situazioni tipiche del cinema di Lynch il tutto condito da un filo di humor nero in perfetto stile British.
Tanto,troppo, autocompiaciuto per i miei gusti, infatti l'intera operazione sembra trovare come unico senso della sua stessa esistenza l'appagamento del senso estetico del regista, però è una roba talmente bizzarra ed anticommerciale che merita una visione.

topsecret  @  30/04/2022 14:51:56
   5 / 10
Le filippiche sulla lavatrice mi hanno praticamente centrifugato lo scroto, dando il colpo di grazia alle mie (basse) aspettative di un prodotto amorfo, senza capo nè coda, che strizza l'occhio a elementi allucinati e onirici mancando però l'appuntamento con l'atmosfera che intende ricreare, senza apportare nulla di significativo. Anche come horror ha molto poco da proporre, finendo con il convogliare tutte le sue forze in direzioni più da british (farlocc) humor che però appaiono decisamente fuori da ogni logica.
Durata eccessiva, oltretutto, che di certo non facilita una visione troppo surreale in alcuni momenti e troppo statica in altri.
Non mi ha convinto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/08/2020 21:38:39
   6 / 10
Strickland ha uno sguardo particolare nei confronti dell'horror. Utilizzando un'estetica tipica degli anni settanta, fra l'altro ambientando la stessa storia, fa emergere un discorso molto legato al consumismo ponendo al centro questo vestito rosso, molto provocante, dalle caratteristiche sinistre all'interno del microcosmo dei suoi portatori. Oltre il vestito, altri elementi apparentemente secondari, rivestono tuttavia un'importanza fondamentale. Banca luogo dove finanziare quel credito al consumo il cui destinatario sono i Grandi Magazzini presi d'assalto dai clienti durante i saldi. Personaggi stranianti come in fondo tutto il cinema di Strickland, il gruppo di commessi ed i dirigenti di banca sono a loro modo spaventosi quanto il vestito stesso, quasi a segnarne un legame che non sarà mai esplicitato. Tutto il film non fornisce spiegazioni realmente esaustive, in maniera piuttosto coerente come i suoi precedenti film, ma diversamente da Berberian Sound Studio, In fabric tende in fondo a ripetere il medesimo meccanismo nelle sue due ministorie narrate e di conseguenza meno efficace nel suo complesso. E' un horror molto particolare. Da consigliare? non saprei.

Macs  @  21/10/2019 14:15:04
   5 / 10
Sinceramente un film troppo pretenzioso, questo Peter Strickland è noto per essere abbastanza fuori di testa e il film conferma la nomea. La pellicola vuole essere grottesca e ci riesce, ponendosi come parodia estrema, troppo estrema del consumismo capitalistico (prendendo spunto dalla mania dei saldi di abbigliamento), e del genere grottesco stesso, oltre che dell'horror e del thriller.
La storia non ha molto senso in se', comunque si capisce fin dai primi minuti che non bisogna interpretare alla lettera ciò che viene mostrato. Ad ogni modo questa spasmodica ricerca del grottesco alla lunga stufa. A forza di voler essere originale ad ogni costo, il film finisce per auto-banalizzarsi e alla fine provoca assuefazione ai continui avvenimenti esagerati, iperbolici, al linguaggio iper retorico e volutamente pomposo. Un'assuefazione deleteria in quanto finisce per normalizzare il grottesco e quindi renderlo triviale quanto l'ordinario. Con un contesto reso così alternativo sotto ogni punto di vista, nulla di quanto mostrato finisce per risultare effettivamente alternativo – ma si appiattisce in un tripudio di noia e sbadigli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net