into the wild regia di Sean Penn USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

into the wild (2007)

 Trailer Trailer INTO THE WILD

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INTO THE WILD

Titolo Originale: INTO THE WILD

RegiaSean Penn

InterpretiEmile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian Dierker, Catherine Keener, Vince Vaughn, Kristen Stewart, Hal Holbrook

Durata: h 2.28
NazionalitàUSA 2007
Generedrammatico
Tratto dal libro "Nelle terre estreme" di Jon Krakauer
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Sean Penn

•  Link al sito di INTO THE WILD

Trama del film Into the wild

La vera storia di Christopher McCandless, detto Alex Supertramp. Dopo aver conseguito la laurea nel 1992, Christopher decide di abbandonare ogni cosa per andare a vivere tra i ghiacci dell'Alaska...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,02 / 10 (513 voti)8,02Grafico
Miglior canzone originale (Guaranteed - Eddie Vedder)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior canzone originale (Guaranteed - Eddie Vedder)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Into the wild, 513 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/04/2008 14:39:38
   9 / 10
La vera storia di Christopher McCandless,autoribattezzatosi Alexander Supertramp,si snoda attraverso un indimenticabile road movie,un viaggio nell’America dei grandi spazi,dei paesaggi mozzafiato,dei personaggi strambi e al tempo stesso affabili e calorosi,arricchendo il tutto con molti riferimenti d'estrazione beat e hippy, mai gratuiti o eccessivamente retorici.
Un percorso di crescita capace di colpire al cuore lo spettatore,in grado di spiegare in maniera esauriente le motivazioni di un gesto così radicale da parte di un giovane, al quale apparentemente non mancava nulla, ma che in realtà bisognava di tutto.Un novello San Francesco divorato dal dubbio,un ragazzo come tanti che lo spirito d’avventura spinse ad affrontare la vita di petto,senza l’ausilio della famiglia o dei beni terreni.
Sean Penn ancora una volta si mostra regista (e uomo) dotato di sensibilità non indifferente,gira un film poetico su un’esistenza ribelle,mossa dalla voglia di libertà e sulla fuga dalle regole di una famiglia ipocrita e fintamente perbenista,esigente come la società odierna all’interno della quale Alex non si riconosce.
Il mondo al quale sente di appartenere è quello libero,selvaggio,incontaminato,lontano dagli uomini...il suo girovagare lo porterà a contatto con altre persone le quali trarranno beneficio nell’incontro con il giovane vagabondo.Un beneficio però reciproco,una fonte metaforica di conoscenza alla quale Alex si abbevererà per rinforzare la propria esperienza.Il suo destino è però scritto,le sue relazioni non durano nel tempo,il viaggio deve continuare perchè si compia quasi un rito di autoconoscenza.Da qui l'inevitabile riluttanza nell' accettare i suoi simili,senza la conoscenza di se anche quella del prossimo per Alex è difficilmente affrontabile.Il suo viaggio è destinato a finire nelle inospitali lande dell’Alaska,isolato da quell’umanità che probabilmente ha rivalutato grazie ai suoi incontri,ma che fatica ancora a comprendere.
I paesaggi avviluppano lo spettatore,le splendide musiche di Eddie Vedder fanno da base ad immagini di straordinaria bellezza,in mezzo a tanta bellezza si agita l’animo inquieto di Alex,un Emile Hirsch che definire bravo appare riduttivo, intorno al quale si muovo dei personaggi eccellenti,molto ben definiti e grandiosi a loro volta nella recitazione.
Un film commovente che raggiunge vette d’intensità impressionanti,attraverso una semplice frase o uno sguardo.Bellissimo il finale con Alex ormai prossimo alla fine e solo in mezzo al nulla,consapevole del suo destino ineluttabile,il quale si chiede se la gioia che prova in quel momento guardando il sole che gioca a nascondino con le nuvole sia minimamente paragonabile a quella che avrebbero provato i suoi famigliari nel poterlo riabbracciare.La risposta, probabilmente, si cela in quell’ultimo beffardo e soddisfatto sorriso.
Tutti in piedi per la standing ovation,Sean Penn e il suo viaggiatore solitario se la merita tutta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net