in viaggio con jacqueline regia di Mohamed Hamidi Francia 2016

in viaggio con jacqueline (2016)

locandina del film IN VIAGGIO CON JACQUELINE

Titolo Originale: LA VACHE

RegiaMohamed Hamidi

InterpretiFatsah Bouyahmed, Jamel Debbouze, Lambert Wilson, Julia Piaton, Hajar Masdouki, Patrice Thibaud

NazionalitàFrancia 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Mohamed Hamidi

Trama del film In viaggio con jacqueline

Fatah, piccolo coltivatore algerino, ha occhi solo per la sua mucca Jacqueline e sogna di portarla a Parigi al Salone Internazionale dell'Agricoltura. Quando finalmente riceve l'agognato invito, deve trovare il modo per raggiungere la Francia e Parigi, lasciando il suo sperduto villaggio in Algeria. Con una colletta di tutti i compaesani attraversa il mare e approda a Marsiglia. Di lý inizia per l'uomo e il quadrupede un lungo, faticoso viaggio a piedi attraverso tutta la Francia. Incontri pericolosi, incontri sorprendenti, l'inattesa caduta e la risalita, la solidarietÓ e l'ottusitÓ, tra risate, sorprese, crucci e allegria in un viaggio inaspettato e pieno di tenerezza.

Voti e commenti su In viaggio con jacqueline, 1 opinioni inserite

topsecret  @  10/07/2017 22:08:03
Classica commedia on the road che ha i contorni di una favola dai sentimenti positivi spiccati e ben in evidenza. Una storia innocua, improntata all'ottimismo, politicamente corretta con tanto di happy end e festeggiamenti svolazzanti.
Una visione leggera ma che non annoia grazie alla buona prova del cast, al ritmo sempre costante e un racconto tanto semplice quanto forte nel profondo.
Sarà colpa della pera ma io mi sono divertito e passato una serata piacevole.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift