io e angela regia di Herbert Simone Paragnani italia 2021

io e angela (2021)

locandina del film IO E ANGELA

Titolo Originale: IO E ANGELA

RegiaHerbert Simone Paragnani

InterpretiIlenia Pastorelli, Pietro Sermonti, Eugenio Franceschini, Saverio Raimondo, Alessandro Cremona

Nazionalitàitalia 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Herbert Simone Paragnani

Trama del film Io e angela

Arturo, placido quarantenne, riceve una visita inaspettata di un Angelo della Morte, con le sembianze inaspettate di una donna sexy, sboccata e un debole per la tequila e i ragazzi più giovani. L'essere soprannaturale che Arturo ha ribattezzato "Angela" gli dimostra che la sua vita apparentemente perfetta è in realtà un cumulo di bugie e inganni invitandolo a una rapida dipartita. Arturo fa un patto con la sua scorretta accompagnatrice. Accetterà il suo Destino se lei lo aiuterà a vendicarsi di tutti quelli che lo hanno preso in giro e sfruttato, sul lavoro e nella vita privata.

Voti e commenti su Io e angela, 4 opinioni inserite

topsecret  @  23/12/2021 22:27:54
Una commistione di generi abbastanza rara nel cinema italiano.
Abbastanza gradevole da regalare una visione senza affanni, ma piuttosto debole sotto il profilo recitativo, si salvano giusto un paio di interpreti, grazie alla loro naturalezza e simpatia in alcune battute ben assestate.
Non il massimo dell'originalità ma prodotto simpatico, sufficientemente valido per quanto riguarda l'intrattenimento offerto.

Jumpy  @  06/12/2021 16:38:59
Mi sarebbe piaciuto mettere un voto più alto perchè l'idea anche se non originalissima è accattivamente e, almeno per una buona metà, portata avanti bene, la Pastorelli, tutto sommato, sempre romanaccia e caciarona, se la cava bene, il personaggio di Sermonti ben rappresenta le fragilità, ingenuità e debolezze del ragazzotto medio (un po' come i personaggi di Verdone dei tempi d'oro).
Si chiude un occhio poi tranquillamente sulla CGI non sempre ben riuscita (probabilmente per mancanza di budget).
Insomma, già tutto questo non è poco per il livello medio, bassissimo, del cinema italiano di questi anni.
Il problema è che nella seconda parte, insistendo col mescolare noir/thriller/commedia e black humor precipita, tra battute e trovate infelici

e trama incerta in qualche passaggio. Strappa comunque un sorriso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2021 16:22:11
Io e Angela non è proprio il tipico prodotto in visione nel nostro paese. Una commedia fantastica a cui non mancano buoni spunti non del tutto sfruttati, una sceneggiatura a volte zoppicante ma tutto sommato un lavoro godibile che ha un buon cast di attori. A volte divertente come il tentato suicidio di Arturo/Sermonti, molto bravo nel ruolo. Sia pure con i suoi difetti, un film del genere in Italia non si vede spesso. E non è un male.

DankoCardi  @  25/11/2021 17:21:15
Ooohh, finalmente l'Italia stà riprendendo a produrre film particolari che non sono le solite commedie o drammi. Il sorprendente Paragnani ci stupisce con una pellicola originale, un fanta-dark che nella prima parte è una commedia graffiante, cattiva ed al vetriolo che impartisce lezioni di vita, circa il fatto che dovremmo prendere pieno possesso delle nostre esistenze e che dovremmo pensare di più a divertirci. Poi, senza far mancare momenti drammatici, passa al fantastico-noir con spruzzate di horror e di azione che non te le aspetti; ci sono anche effetti speciali in Cg, non eccelsi...ma ci sono. Con un'ottima fotografia ed una regia dinamica, una volta tanto assistiamo ad un film che intrattiene, diverte, spaventa, e fà ridere allo stesso tempo e porta a ben sperare per un ritorno al genere del cinema italiano. Bravi tutti gli interpreti soprattutto Ilenia Pastorelli (una morte che tutti vorremmo incontrare) che forse inizia a dimostrare di cavarsela anche in ruoli che non siano la coatta romana. Consigliatissimo, soprattutto se si è in cerca di qualcosa che non sia il solito film.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencanto
ero in guerra ma non lo sapevoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del cane
il senso di hitleril tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosa
la fiera delle illusioni - nightmare alleyla legge del terremotola mia fantastica vita da cane
la notte piu' lunga dell'annola persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromises
quel giorno tu saraiquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroitakeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

BANEBRAIN SEXCRONOFOBIADEATH OF A TELEMARKETERHALAKANSASL'ARANCIA MECCANICA CONTINUALASCIATELO DIRE!LE SPIE DI CHURCHILLLO CHIAMAVANO MEZZOGIORNOMANSION OF THE LIVING DEADMIELE DI DONNAMONACO - SULL'ORLO DELLA GUERRANON APRITE QUELLA PORTA (2022)PRAYER BEADSSANT'AGOSTINOSAVANNAHSOUTH OF HEAVENTHE ATROCITY EXHIBITIONTHE H MANTHE SUPERDEEPTHE UNKINDTHREE FAMILIESXOLO