io faccio il morto regia di Jean-Paul Salomé Francia 2013

io faccio il morto (2013)

locandina del film IO FACCIO IL MORTO

Titolo Originale: JE FAIS LE MORT

RegiaJean-Paul Salomé

InterpretiFrançois Damiens, Géraldine Nakache, Lucien Jean-Baptiste, Anne Le Ny, Jean-Marie Winling, Kévin Azaïs

NazionalitàFrancia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Jean-Paul Salomé

Trama del film Io faccio il morto

Il quarantenne Jean, un attore disoccupato in continua lotta per affermarsi, ha ormai toccato il fondo. Nonostante sia disposto a fare qualunque lavoro, non riesce a sbarcare il lunario. All'ufficio di collocamento, il suo consulente gli propone un'offerta di lavoro davvero bizzarra: aiutare la polizia a ricostruire le scene dei crimini interpretando la parte del... morto. L'ossessione di Jean per i particolari colpisce gli ispettori e gli permette di conquistare una posizione di rilievo e delicata nell’indagine che riguarda una serie di omicidi avvenuti a Megève, una nota località sciistica.

Voti e commenti su Io faccio il morto, 2 opinioni inserite

topsecret  @  13/12/2017 22:17:01
Legal comedy francese abbastanza coinvolgente per come si sviluppa, nonostante qualche ingenuità nella trama, capace di risultare dinamica e gradevole, grazie anche ai dialoghi ben costruiti e alla prova del cast che risulta abile e simpatico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/07/2017 21:43:25
Ricostruire una vicenda reale attraverso il fittizio e tramite questo riaprire un caso che si supponeva risolto. Lo spunto non è male, utilizzando un attore in disarmo che instilla il dubbio sugli accadimenti reali e fornisce a sua volta spunti che portano verso altre piste da seguire. A metà strada fra il giallo e la commedia, questo film secondo me rimane in mezzo al guado: un intreccio poco originale ma tutto sommato abbastanza solido e la parte commedia che però non decolla mai, rimanendo su livelli scialbi e poco divertenti.