io so che tu sai che io so regia di Alberto Sordi Italia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io so che tu sai che io so (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO SO CHE TU SAI CHE IO SO

Titolo Originale: IO SO CHE TU SAI CHE IO SO

RegiaAlberto Sordi

InterpretiSalvatore Iacono, Isabella De Bernardi, Monica Vitti, Alberto Sordi

Durata: h 1.54
NazionalitàItalia 1982
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1982

•  Altri film di Alberto Sordi

Trama del film Io so che tu sai che io so

Fabrizio Bonetti, maturo impiegato di banca, viene in possesso dei filmati di un detective privato che, credendo di pedinare un'altra donna, ha seguito invece sua moglie. L'uomo scopre così che sua figlia sedicenne si droga già da tre anni, che sua moglie gli è stata infedele e che lui stesso è affetto da un male incurabile allo stadio terminale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (14 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io so che tu sai che io so, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/10/2017 19:38:58
   7 / 10
Divertente - e a tratti "drammatica" - commedia diretta e interpretata dal grande Albertone nazionale con un'ottima Monica Vitti.
Il finale non è degno di una parte iniziale bellissima.

pak7  @  14/06/2014 18:27:06
   7½ / 10
Divertentissima commedia diretta dallo stesso Sordi ( in una delle sue migliori regie). Pellicola che tocca anche temi importanti come prostituzione e droga, che sa divertire ma anche far riflettere. Lo consiglio.

AMERICANFREE  @  31/07/2013 17:10:15
   7½ / 10
bella commedia, merita una media superiore. lo consiglio

camifilm  @  29/03/2013 20:28:28
   8 / 10
Il film è considerato una commedia. Credo sia un drammatico, con pizzico di ironia. Entra nello specifico di temi particolari e delicatissimi da trattare in quegli anni: droga giovanile, prostituzione, padri assenti, tradimenti di coppia.

Ottima la regia. Un finale più crudo sarebbe stato ideale.
Ottimi gli attori protagonisti.

Testu  @  13/03/2012 22:01:45
   7½ / 10
Bellissimo titolo della filmografia di Sordi. Una commedia vera, ma non di puro svago. Nella seconda parte infatti hanno calcato la mano finendo nell'inquietante, ma la coppia collaudata si destreggia bene, soprattutto Sordi che ha più spazio, ed il messaggio arriva forte e chiaro.

Bella e brava la Vitti, ma la sua voce strozzata mi ha sempre provocato l'orticaria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/01/2011 20:15:38
   7 / 10
Trovo questo film uno dei migliori diretti da Sordi!
Con la sua solita ironia e la bravura della Vitti si toccano temi delicati come quello della droga tra i giovani e in generale il rapporto genitori-figli!
Il difeto di Sordi/regista sta sempre nel finale,non riesce mai a chiudere il film degnamente come l'aveva cominciato...non lascia un messaggio,rimane un po' per aria senza concludere degnamente gli argomenti trattati!
Comunque un buon film che è limitativo inserire nel genere "commedia" dal ritmo incalzante e con parecchi colpi di scena!

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  03/12/2010 20:56:38
   6 / 10
Bellissima la musica di Piccioni.Il problema del film è che ci sono alcuni punti morti.Comunque sordi in versione tragicomica è bravissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  18/11/2009 23:42:39
   6 / 10
L'idea è valida lo sviluppo meno.
Ha molti lati interessanti e riesce bene a stare in confine tra la commedia e il dramma, peccato che poi le buone intenzioni iniziali finiscano nel nulla.

Spiace dirlo ma la colpa è proprio della regia che non riesce ad andare a fondo però ammetto di avere un debole per la Vitti e Sordi insieme.

Godibile

werther  @  17/07/2009 01:50:12
   8 / 10
Grande regia e interpretazione dell'Albertone nazionale.Un film che racconta bene i problemi di tutti giorni sia della vita coniugale che del rapporto genitori/figli mettendone in mostra debolezze e vizi della società moderna di allora ma anche di quella attuale.Qualche risata la strappa ma la vena tragi-malinconica è quella sicuramente più marcata.

topsecret  @  23/10/2008 18:29:52
   6 / 10
Una commedia di costume più che scontata, diretta da un Alberto Sordi che riempie la sua pellicola di ritrattini borghesi unti e bisunti, di dialoghi comici che in realtà comici non sono e di ricette troppo semplicistiche buone solo per il finale a tinte rosa. Come attore Sordi merita 10, ma questo film raggiunge a malapena la sufficienza.

grabowsky  @  16/08/2007 11:53:47
   7 / 10
francamente nn sono daccordo con voi. ovvio nn e' un grande film, ma secondo me come idea, sceneggiatura e interpretazioni vale un 7. si ride a volte ma secondo me il film cerca soprattutto di tenerci incollati e incuriositi dalla storia, offrendo anke spunti sociali interessanti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net