i segreti della notte regia di Michael Cristofer Usa 2020

i segreti della notte (2020)

locandina del film I SEGRETI DELLA NOTTE

Titolo Originale: THE NIGHT CLERK

RegiaMichael Cristofer

InterpretiTye Sheridan, Ana de Armas, Helen Hunt, John Leguizamo, Johnathon Schaech, Walter Platz, D.L. Walker, Pam Eichner, Jacque Gray, Cindy Perez, Stacey Ann Turner, Ischa Bee, Adam Colvin

NazionalitàUsa 2020
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Michael Cristofer

Trama del film I segreti della notte

L'impiegato notturno dell'hotel Bart Bromley è un giovane molto intelligente ma affetto da un leggero autismo. Quando una donna viene uccisa durante il suo turno, Bart diventa il primo sospettato. Mentre l'indagine della polizia si avvicina, Bart stabilisce una connessione personale con una bellissima ospite di nome Andrea, ma presto si rende conto che deve fermare il vero assassino prima che diventi la prossima vittima.

Voti e commenti su I segreti della notte, 7 opinioni inserite

Crystal_89  @  27/12/2022 10:18:47
Il trailer è ingannevole, poiché vuole spacciare il film per un thriller avvincente e misterioso.
In realtà è essenzialmente un dramma basato sui problemi del protagonista, con dentro un po' di thriller per animare la vicenda.
Il problema è che il lato thriller è poco presente e prevedibilissimo, mentre il lato drammatico è iper-dilatato ed inconcludente al tempo stesso.
Il cast è eccellente e fa il possibile per tenere il piedi la baracca

maxi82  @  15/08/2022 21:11:31
Un buon cast per un film che forse vale la visione da ubriaco,a parte la bellezza della armas e anche la bravura del protagonista autistico il resto e zero

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/07/2022 16:20:14
Discreto film con qualche spunto interessante. Non è un thriller, ma più che altro una pellicola che ruota attorno al protagonista affetto da sindrome di Asperger. Si lascia vedere, ma nulla più.

Noodles71  @  27/01/2022 18:03:36
La difficoltà di relazionarsi con le altre persone perchè affetto da autismo in questo caso la "sindrome di Asperger" spinge il giovane protagonista, portiere di notte in un albergo, a spiare e registrare le ospiti per poter superare i suoi disturbi e difficoltà di interazione. La parentesi thriller cerca di rendere più interessante un film che risulta abbastanza lento e privo di originalità. Tye Sheridan abbastanza in parte, Helen Hunt nella parte della madre sembra porti una maschera, la presenza della bellissima Ana de Armas alza un pò la media... Visto e dimenticato...

Mauro@Lanari  @  07/11/2021 14:45:41
Quasi un secolo fa, nel 1928, Propp aveva già tassonomizzato le possibili strutture narrative. D'allora scrittori e sceneggiatori si sono scervellati per ideare qualche nuovo paradigma. Cristofer rientra nel novero di chi s'è allineato alla tendenza d'adottare la prospettiva d'una neuropsicopatologia, magari spacciandola per un case study, com'i seminali Nolan di "Memento" per l'amnesia anterograda e il recentemente premiato con due Oscar "The Father" per la demenza senile. In attesa che termini pure questa moda, come thriller il film non regge: non viene mostrat'alcuna scena dell'omicidio, il protagonista va dal barbiere, si fa fare un diverso taglio di capelli, poi per magia torna ad averli come prima, i comprimari (Helen Hunt, Ana de Armas, John Leguizamo) sono umiliati per il loro uso come semplici caratteristi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/08/2021 15:09:04
uesto film ha degli spunti interessanti ma non deve essere considerato un thriller anche se l'intelaiatura narrativa sembra tale. Sono le caratteristiche del personaggio principale, affetto da Sindrome di Asperger, a determinare le dinamiche del racconto. La difficoltà nel relazionarsi con gli altri determina quindi delle asimmetrie e la narrazione procede nell'eliminare tali asimmetrie. Dopotutto la trama in sè non offre nessun tipo di originalità o sorprese, per cui è il personaggio in questo suo percorso di formazione a fare il racconto nel riuscire a trovare un canale di comunicazione. Sicuramente sarà una delusione per chi si aspetta un thriller di genere.

DankoCardi  @  29/07/2021 22:50:09
Come va valutato questo film? Come giallo o come dramma su un ragazzo affetto da Asperger che tenta di relazionarsi con gli altri? Perchè come giallo non funziona per niente: piatto e prevedibilissimo, senza alcun colpo di scena e con un intreccio che nelle storie di Topolino se ne leggono di molto più elaborate ed avvincenti. Come film drammatico invece...peggio; lentissimo e con interminabili dialoghi che non portano da nessuna parte. Nella maggior parte delle scene viene voglia di mandare avanti veloce; si tenta di approfondire la mentalità di Burt ma chi ha scritto la sceneggiatura dimostra di non sapere un tubo di psicologia. Si salvano solo un pochino l'interpretazione del protagonista e la fotografia che innalza leggermente il film dal televisivo. Mi dispiace solo per due attori come John Leguzamo ed Helen Hunt: il fatto che abbiano preso parte a questa scemenza dimostra che la loro carriera è in netto declino...ed ovviamente mi dispiace anche per me che ho perso un'ora e mezza di vita.

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO