i sogni segreti di walter mitty regia di Ben Stiller USA 2013

i sogni segreti di walter mitty (2013)

locandina del film I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY

Titolo Originale: THE SECRET LIFE OF WALTER MITTY

RegiaBen Stiller

InterpretiBen Stiller, Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott, Kathryn Hahn, Shirley MacLaine, Patton Oswalt, Terence Bernie Hines, Adrian Martinez, Kelly Southerland

NazionalitàUSA 2013
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Ben Stiller

Trama del film I sogni segreti di walter mitty

Walter Mitty è un uomo gentile e sognatore che lavora allo sviluppo foto della rivista Life. Nel tempo libero fa sogni di gloria, ma deve entrare in azione quando un importante negativo scompare.

Voti e commenti su I sogni segreti di walter mitty, 116 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

simonssj  @  28/12/2013 01:56:28
c'è della poesia, inutile negarlo; così come è inutile negare che la poesia è inficiata da diversi elementi holliwoodiani che guastano, rumoreggiano, stridono e, per strafare, ridicolizzano il tutto.
Qualche momento da ricordare nello spoiler:

Kitiara31  @  27/12/2013 10:40:21
Forse troppi effetti speciali lo penalizzano e gli danno un sapore "plastificato" ma il film è ben fatto e simpatico.
Strepitosi i paesaggi e la colonna sonora.
Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  26/12/2013 22:18:07
Forse è il film migliore che ho visto quest'anno

Ottima Regia
Ottima Fotografia

Visto il tema trattato, la scelta semiotica di unire testo a immagini è azzeccatissima
Storia molto meno banale di quel che ci si aspetta, e non mancano momenti di poesia e riflessione.

Finale stupendo a mio avviso.

Ultima risposta 30/12/2013 12.38.08
maxroller  @  26/12/2013 20:43:29
Non riesco a classificarlo... carina la storia, bel primo tempo. Poi si abbatte cullandosi su panorami mozzafiato ma la storia non decolla, lo spettatore viene lasciato un pò solo, aiutato solo dalla fantasia. Da vedere se non altro per capire dove volevano arrivare.

laleggenda  @  26/12/2013 15:06:27
Un film incompiuto in certi versi.Scenari incredibili,visioni paradisiache che mostrano l'immensità infinita ed eterogenea della natura. Una storia semplice e lineare, che racchiude profondi significati. I presupposti erano PERFETTI, manca però quel mordente che permetta al film di catturarti fino in fondo,alcune scene risultano essere troppo piatte. Ho come l'impressione che il film era perfettamente compiuto nella mente del regista,ma la sua trasposizione su pellicole non ha pienamente raggiunto il risultato atteso. Però è un film che a tratti ti lascia pensare e sognare,bello anche il finale,belle le ambientazioni,bello il messaggio......quindi è comunque un film DA VEDERE,CONSIGLIATO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  24/12/2013 17:30:47
Il tentativo di Ben Stiller di sdoganarsi come attore "impegnato" può dirsi riuscito solo in parte. La mancanza più evidente è quella di una coesione narrativa dato che sembra di assistere ad una sequenza di scene poco collegate una all'altra. Inoltre alcune situazioni che dovrebbero essere reali si rivelano quasi meno credibili di quelle generate dall'immaginazione del protagonista (ad esempio quella con lo squalo), ma questa labilità del confine tra reale e immaginario potrebbe anche essere una scelta voluta.
In definiiva rimane una visione molto piacevole capace di regalare qualche sorriso e panorami stupendi, per questa volta ci si può anche accontentare.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  23/12/2013 19:16:51
E'un film abbastanza simpatico, ma molto incasinato. Forse la cosa è dovuta a 20 anni di progetto rimaneggiato da dozzine di sceneggiatori, passato per le mani di altrettanti registi, produttori, attori... Considerando che è un remake preso da un romanzo, direi che il film si è fatto senza avere una storia che funzionasse veramente. C'è un po'di tutto, mescolato in maniera incoerente, in un risultato che a me pare davvero voler essere il nuovo "Forrest Gump", fallendo decisamente. Qualche gag è divertente, e qualche momento è riuscito. Per una serata di svago ci può anche stare, insomma.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  23/12/2013 12:55:56
Commedia davvero gradevole che farà impazzire i/le frikkettoni/e fan del favoloso mondo di Ameliè e soci.

Non pretende nulla se non di svagare per un paio d'orette.

Ultima risposta 28/12/2013 00.44.46
ferzbox  @  22/12/2013 15:44:09
La sensazione che avevo provato era giusta.
Non sapevo cosa andare a vedere al cinema,ma con la mia ragazza avevamo voglia di vederci un filmetto da sabato sera;così mi ha proposto questo "Walter Mitty".
Avevo visto il trailer,ma non mi catturò molto,mi sembrava una commediola alla "Stiller" senza nulla di particolarmente interessante.
Ben Stiller mi è sempre risultato simapatico;con i suoi primi film è riuscito a divertirmi spesso,ma purtroppo nel corso degli anni cominciava a stereotiparsi un pò,non risultando sempre brillante ed originale come da principio.
"I sogni segreti di walter Mitty" non è una commedia vera e propria,ma nemmeno un film drammatico o di avventura....è di tutto un pò...una continua vagonata di situazioni diverse con protagonista un'uomo che si butta all'arrembaggio per ritrovare se stesso....
Per quanto la tematica possa far pensare a qualcosa di profondo o riflessivo(o in alternativa,considerando il mattatore,divertente),non si arriva mai a toccare l'apice per nessuna di queste caratteristiche;è una pellicola che si lascia guardare simpaticamente,ma che secondo me non regala mai nulla di superlativo.....tranquillo e godibile,ma mai oltre questo...

Prima di vedere il film parlai con un amico che lesse una critica sul film.
In tale critica sostenevano che questo lavoro di Ben Stiller era paragonabile al "Forrest Gump" di Zemeckis.....
.....Non sono tra quelli che stravedono per il film con Tom Hanks(nonostante adori Zemeckis),ma paragonare Walter Mitty a Forrest Gump equivale a paragonare un palloncino con una mongolfiera...
..con il palloncino ti diverti un pò...con la mongolfiera vivi un'esperienza...

Comunque non si tratta di un filmaccio;non è chssà cosa,ma vederlo una volta non è peccato.....vederlo una seconda risulta più difficile.

Ultima risposta 06/04/2014 13.43.59
farfy  @  16/12/2013 23:47:27
E' un film carino che si merita tra il 6,5 e il 7.
La prima parte è assorbita da incessanti effetti speciali che tolgono autenticità e sobrietà alla tematica del film, di per sé bella e originale: I sogni, l'evasione, la voglia di amare, i conflitti paranoici con te stesso e gli altri.
La seconda frazione, quella del viaggio, è più interessante e permette anche di assaporare magnifici paesaggi.
Bello anche il tema dell' ineluttabile modernizzazione del lavoro e quanto si disperda la bellezza del vecchio.

Ultima risposta 19/12/2013 14.06.21
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso