it (2017) regia di Andy Muschietti Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

it (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IT (2017)

Titolo Originale: IT

RegiaAndy Muschietti

InterpretiJaeden Martell, Bill Skarsgård, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Nicholas Hamilton, Jake Sim, Logan Thompson, Owen Teague, Jackson Robert Scott, Stephen Bogaert, Stuart Hughes, Geoffrey Pounsett, Pip Dwyer, Molly Atkinson, Steven Williams, Elizabeth Saunders, Megan Charpentier, Joe Bostick, Ari Cohen, Anthony Ulc, Javier Botet, Katie Lunman, Carter Musselman, Tatum Lee, Edie Inksetter, Martha Gibson, Kasie Rayner, Isabelle Nélisse

Durata: h 2.15
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Andy Muschietti

Trama del film It (2017)

Adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, IT si incentra sulla prima parte del racconto, ambientata negli anni 80. Il palloncino rosso che galleggia a mezz'aria è il biglietto da visita di una misteriosa entità demoniaca che tormenta i ragazzini di Derry, attirandoli in una trappola mortale senza vie di scampo. Nell'immaginaria cittadina del Maine dove la gente scompare senza motivo, l'ennesima vittima è un bambino di sette anni di nome George, risucchiato in un tombino durante un temporale. Un gruppo di ragazzini perseguitati dai bulli per diverse ragioni, si riunisce sotto la denominazione di Club dei Perdenti per indagare sul mistero della morte di George e degli altri ragazzi scomparsi. Leader dei Perdenti è il giovane Bill Denbrough (Jaeden Lieberher), fratello maggiore dell'ultima vittima, attanagliato dai sensi di colpa per non aver impedito il brutale assassinio. Al suo fianco, bersagli naturali dei prepotenti per indole, aspetto o condizioni economiche, ci sono il grassoccio Ben (Jeremy Ray Taylor), l'impulsivo Richie (Finn Wolfhard), il pragamatico Stan (Wyatt Oleff), l'appassionato di storia Mike (Chosen Jacobs), l'ipocondriaco Eddie (Jack Dylan Grazer) e l'unica ragazza della banda Beverly (Sophia Lillis). Quando la ricerca li conduce a un clown sadico e maligno chiamato Pennywise (Bill Skarsgård), ciascuno dei coraggiosi componenti del neonato Club si rende conto di averlo già incontrato prima.

Film collegati a IT (2017)

 •  IT: CAPITOLO 2, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (126 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su It (2017), 126 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  22/10/2017 21:32:46
   7 / 10
Suono, fotografia e regia sono eccellenti. Lentuccio ma affascinante.

fistignaccheri  @  22/10/2017 18:09:16
   10 / 10
UN CAPOLAVORO !!!!!!

araujo712  @  22/10/2017 15:14:27
   7½ / 10
Molto bene, d'altronde con una trama ed un libro del genere difficile fare male.
Vale la pena vederlo, ovviamente astenersi i deboli di cuore! Ahaha

atreides  @  22/10/2017 13:25:03
   6 / 10
Volutamente adolescenziale, funziona a tratti, personaggi discretamente caratterizzati, e il nuovo pennywise (Bill Skarsgard) è bravo, ma nel complesso il film non incide, resta un senso di incompiutezza generale e rammarico

maxi82  @  21/10/2017 22:59:00
   7½ / 10
Non ho letto il libro e non ho visto quello vecchio...che importa...sono uscito soddisfatto dalla sala...tutto ben riuscito...dal clown...dai ragazzi...dagli effetti speciali...la trama...i momenti di tensione e ironia...!!!! Ci si immedesima parecchio il film e lo vivi con i protagonisti..il secondo capitolo quando esce????

Peanuts02  @  21/10/2017 20:12:30
   9 / 10
Allora, le mie aspettative erano altissime, anzi, ho temuto quasi che fossero troppo alte e che sarei rimasto deluso. E fortunatamente non è stato affatto così!
È un film sublime, più di due ore di pura angoscia e tensione palpabile, con o senza il nostro vecchio amico Pennywise.
Skarsgård è stato stratosferico, ha saputo totalmente eclissare l'iconico Tim Curry regalando un qualcosa di nuovo, fresco, originale e terrificante allo stesso tempo. La CGI non mi è pesata affatto, contando che sono uno che la troppa CGI non la sopporta granchè, ed è riuscita sotto ogni aspetto.
Il Club dei Perdenti? Ottimo, ogni attore perfettamente immedesimato, caratteristico ed unico. Sophia Lillis (spero si scriva così) in particolare ho apprezzato nel ruolo di Beverly.
La regia di Muschietti si addice perfettamente ai toni malinconici del film, rendendo ogni fotogramma pieno di anima.
Basta fare i puristi che dicono che qualsiasi prodotto nuche si basi su un libro o su un film/serie/miniserie cult sia m***a. Gli adattamenti e i remake brutti esistono, ma ne esistono anche di eccellenti come questo. Straconsigliatissimo.

Mildhouse  @  21/10/2017 11:40:44
   7 / 10
7+

Temevo ne sarebbe venuto fuori un mezzo disastro, ma tutto sommato il film merita di esistere : é ben diretto, I dialoghi sono in linea con I personaggi e la sceneggiatura é abbastanza fedele al libro e da quel che ricordo, non si discosta nemmeno piu di tanto dalla serie televisiva. Ciò che davvero merita, oltre alle buone interpretazioni, é la grande cura nei dettagli e in generale dell'intero comparto visivo, con alcune trovate registiche che sono estranee alla gran parte degli horror commerciali che approdano al cinema

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nota di merito ad una violenza che non mi sarei mai aspettato cosi esplicita da un film che principalmente intende attrarre una giovanissima fetta di pubblico, anche se in generale viene dosata molto bene .
Un pò sbrigativo in alcuni punti (ma é giustificabile considerata l opera di riferimento) e a tratti anche troppo ritmicamente frammentato

Truman84  @  21/10/2017 11:07:44
   9 / 10
IT è un bellissimo film. Consiglio la visione a tutti.

Crabbe  @  21/10/2017 09:09:15
   7 / 10
Discreta ma nulla piú questa seconda trasposizione del libro di King.

La mini serie degli anni 90 aveva dalla sua un Tim Curry eccezionale ma tantissimi buchi e superficialità nella storia. Questo é più curato ma non riesce comunque a riportare fedelmente il libro e si perde troppo in effetti speciali.
Bene Skarsgard nei panni di Pennywise.

Rimane un buon film, ma poteva essere migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/10/2017 20:26:47
   7 / 10
Un film esteticamente eccellente che indovina il contesto da b-movies in cui il libro trovava il suo senso d'esistere; all'altezza delle aspettative anche il cast e l'ottima CGI che si amalgama bene con la paura grottesca di cui il rappresentate principale è l'ottimo Skarsgard.
Peccato davvero che della poetica romantica del libro non ce ne sia manco l'ombra, un difetto tremendo che altri utenti faranno pagare più a caro prezzo di me.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/10/2017 18.49.50
Visualizza / Rispondi al commento
FABRIT  @  20/10/2017 18:27:49
   6 / 10
Attendo la seconda parte, non avendo letto il libro troppe cose sul clown sadico a mio avviso sono rimaste irrisolte.

mr. goodkat  @  20/10/2017 17:53:40
   10 / 10
Prima di tutto una premessa,è un impresa al limite dell'impossibile trasporre con fedeltà assoluta il libro in film con tutti i suoi dettagli e la sua maestosità,ci sarebbero voluti due lungometraggi da 4 ore,cosa improponibile per gli standard del cinema dei nostri tempi.
Il film,che non è un remake,ma bensi la prima trasposizione cinematografica di it (quella del 90 era una miniserie tv) è un prodotto ottimo,che riprende i fatti piu importanti accaduti ai protagonisti da piccoli (ci sarà una seconda parte,con loro da adulti) con alcune invenzioni da parte degli sceneggiatori (alcune scene sono molto forti).
La regia è perfetta per questo tipo di film,le ambientazioni molto curate,i jumpscare sono tanti ma sono azzeccati e non danno mai fastidio,i protagonisti perfetti,avevo qualche timore per il doppiaggio italiano ma alla fine il buon emiliano coltorti ha svolto un buon lavoro con pennywise il clown ballerino e sono ottime anche le musiche.
Quindi che dire,per me è capolavoro,consigliatissimo,andate e vederlo e galleggiate lievemente per due ore e un quarto di pura magia.

john doe83  @  20/10/2017 10:42:02
   7 / 10
Non avendo mai letto il libro giudico questo IT un horror sovrannaturale più che discreto, dopo la visione sono andato ad informarmi sul personaggio di Pennywise perché in questo primo capitolo viene spiegato molto poco chi sia realmente questa "creatura". Bravissimi i giovani attori e ottima anche la regia. I dettagli anni '80 (in cui è ambientata la vicenda) sono molto curati.

Kerpen  @  20/10/2017 09:43:28
   7½ / 10
Ho seguito sin dall'annuncio nel 2009 le vicissitudini di questo ''non remake'', con i vari annunci, stop, cambi di produzione ecc. Inutile dire che da fan del libro ed ex bambino traumatizzato da Tim Curry avevo enormi aspettative. Ebbene diciamolo: è un bel film. Certo, concentrare in due ore e spiccioli più di 600pagine dei perdenti versione junior non è semplice, e si nota che la sceneggiatura va di corsa - forse troppo- per non dimenticare nulla o quasi citando e reinterpretando. Ci sono alcune lacune e qualche scena rivedibile, ma nel complesso il film, che gioca molto sul rapporto fra i bambini protagonisti, funziona alla grande. Pennywise alla Joker di Nolan, molto schizzato e abbastanza diverso dalla miniserie del 90, ma anche qui era necessario dare una sterzata. Riuscito anche se non necessario il cambio di ambientazione temporale. Insomma, un film da vedere.

andrea9002  @  20/10/2017 09:33:55
   7½ / 10
Prodotto di ottima fattura ma un po' troppo commerciale per i miei gusti... certe scene sono anche molto violente comunque rimane un horror "adatto ai bambini".

Il clown non é carismatico come il precedente o come, per fare un paragone, Freddy Krueger, forse a causa della troppa computer grafica, peró svolge ampiamente il suo dovere.

Mezzo punto in più per il prologo iniziale!

marlin  @  19/10/2017 23:48:49
   10 / 10
Film straordinario con interpreti favolosi......Ottima la regia...finalmente un nuovo cult.

Tautotes  @  18/10/2017 23:57:53
   7 / 10
Partiamo da un presupposto: il libro è un capolavoro della letteratura, non solo di genere, ma a mio avviso universale. Dunque difficilissmo trasporre in un film, seppur di due ore, e seppur diviso in due capitoli, tutto il mondo di Derry, e la storia epica di It. Che è poi l'essenza della paura. Ciò che da piccoli ci terrorizzava vedendo la prima trasposizione con un magistrale Tim Curry (il suo clown è molto più inquietante di quello di Skasgaard) è l'emblema di tutte le nostre paure ancestrali. It è proprio quello. Il film è discreto, scorre bene, senza fronzoli, fa venir voglia di rileggere nuovamente il voluminoso romanzo di King. Attendiamo il secondo capitolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Caio  @  13/10/2017 20:52:21
   8½ / 10
E' difficile recensire una trasposizione cinematografica di IT quando tu stesso, nel lontano 1989, eri un membro della Banda dei Perdenti. Quando sfogliando quelle paginParte di quello che accadeva a Derry erano i tuoi undici anni, e le loro paure erano le tue paure. Anche tu, nel bel mezzo dei tuoi undici anni, avevi un Pennywise a cui dare forma.e in un caldo pomeriggio estivo scendevi nei Barrens insieme a Bill, Eddie e Ben per costruire una diga, o incrociavi una ragazza dai capelli rossi di nome Beverly Marsh tra le strade di Derry. Una ragazza speciale, che sapeva far roteare lo Yo-Yo come nessun Parte di quello che accadeva a Derry erano i tuoi undici anni, e le loro paure erano le tue paure. Anche tu, nel bel mezzo dei tuoi undici anni, avevi un Pennywise a cui dare In IT di Andy Muschietti molte cose sono cambiate. Consapevole dell'impossibilità di trasporre in linguaggio audiovisivo un'opera che trae forza da un'esperienza letteraria senza precedenti, Muschietti approccia alla storia in modo molto diverso dalla mini-serie per la tv del 1990. Invece di raccontare in modo didascalico i principali avvenimenti del romanzo, capitolo dopo capitolo, fa un importante lavoro di riscrittura.
In IT di Andy Muschietti molte cose sono cambiate. Consapevole dell'impossibilità di trasporre in linguaggio audiovisivo un'opera che trae forza da un'esperienza letteraria senza precedenti, Muschietti approccia alla storia in modo molto diverso dalla mini-serie per la tv del 1990. Invece di raccontare in modo didascalico i principali avvenimenti del romanzo, capitolo dopo capitolo, fa un importante lavoro di riscrittura.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/10/2017 13:28:05
   7½ / 10
La trasposizione del terrificante romanzo di maestro Stephen king sul grande schermo a mio giudizio è ben riuscita. Ovviamente non siamo fedeli al libro ma era impossibile esserlo . I bambini sono la chiave di questa pellicola. Un horror pieno di paure che ci circondono intorno a noi. Non è facile commentate questo film ma sicuramente vale la pena andarlo a vedere .

Elfo Scuro  @  11/10/2017 12:39:05
   7 / 10
Devo dire che è stata una bella trasposizione...una regia pulita e funzionale alla trama (anche se qualche piano sequenza l'avrei gradito, ma per questo ci voleva Fukunaga alla regia), bella la colonna sonora ma non memorabile, ottimo cast ben calibrato per le parti in gioco nella trama. Ottimo climax in certe scene ben studiato e mai passivo

Solo due cose: io avrei osato di più in certe scene e aggiungo avrei preferito magari un po' di più gli effetti speciali vecchia maniera che alla CGI (solo punti di vista).

Remake riuscito, per la mprima parte...ore aspettiamo la seconda.

InvictuSteele  @  10/10/2017 22:50:42
   7½ / 10
Mi è piaciuto tantissimo, fedele al romanzo del maestro King, IT si prende i suoi tempi per sviluppare la vicenda, indagando bene sulla psicologia dei ragazzini, evidenziando le loro paure, i loro amori, l'amicizia e il rapporto con il paese. Forse è proprio la figura del pagliaccio a non convincere in pieno, perché poco reale e molto cartonata, sulla quale si fa abbondante uso di effetti speciali, spezzando un poco l'empatia col personaggio e con l'ambientazione. Alcune scene sono state tagliate rispetto al libro, ed è un po' un peccato, visto che il film sarebbe potuto essere un vero gioiello. Tuttavia è raccontato bene, tiene incollati allo schermo, c'è una buona dose di sangue e dispiace che finisca presto... dispiace ancor di più che bisogna attendere la seconda parte per arrivare all'epilogo. Un grande film, uno dei migliori horror degli ultimi tempi.

antoeboli  @  28/09/2017 15:35:19
   8 / 10
Da grande estimatore di King e dell adattamento televisivo anni 90 , con cui tanti di noi saranno cresciuti , avevo delle grosse attese dopo aver visto il trailer dell It di Muschietti .
Attese completamente ripagate , perchè questo secondo me è uno degli adattamenti più belli che ho visto di recente . Non possiamo parlare di remake , visto che il primo era una miniserie tv , ma sono due prodotti che non possono essere messi a confronto .
Qui siamo di fronte a una regia solida , cast eccezionale , con dei giovanissimi attori tutti bravi , tra cui spicca l effetto marketing di inserire uno dei ragazzini di Stranger Things.
Il nuovo Pennywise è certamente molto diverso da quello di Curry , perchè hanno pensato di renderlo lontano dal suo passato . Quindi più grottesco , tra il macabro e il comico , con un trucco più complesso .
Bill Skurgard promosso a pieni voti , perchè è riuscito a darmi quello sprizzo di paura che difficilmente negli horror moderni riesco ancora a provare .
A livello di trama , le situazioni sono riviste con alcune scene che sono state rese non uguali , ma con quella dose di violenza che non mi aspettavo di trovare .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050105 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net