james dean regia di Mark Rydell USA 2001

james dean (2001)

locandina del film JAMES DEAN

Titolo Originale: JAMES DEAN

RegiaMark Rydell

InterpretiJames Franco, Valentina Cervi, Michael Moriarty, Enrico Colantoni, Barry Primus

NazionalitàUSA 2001
Generebiografico
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Mark Rydell

Trama del film James dean

Il 30 settembre 1955, la berlina di uno studente si immette sulla Route 46 proprio nel momento in cui una Porsche 550 Spyder - alla cui guida c'Ŕ James Dean - corre veloce. Lo schianto Ŕ devastante e provoca la morte di uno dei divi pi¨ controcorrente di Hollywood.

Miglior attore in una miniserie o film per la televisione (James Franco)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in una miniserie o film per la televisione (James Franco)

Voti e commenti su James dean, 3 opinioni inserite

Oh Dae-su  @  06/11/2013 10:00:48
Biografia interessante e più o meno realistica del mito chiamato James Dean,
il problema che sorge spessissimo quando ci si trova davanti a prodotti simili, è l'inevitabile paragone col mito originale, e col carisma del compianto Dean.
Comunque resta un film interessante e godibile.

BlueBlaster  @  09/08/2012 14:26:27
Adesso io non so se tutto quello mostrato risponda al vero ma il film è stato di grande interesse cinematografico e di intrattenimento...
si vede che la regia e la fotografia sono televisive e la durata pure, che per una delle poche volte ho trovato troppo corta vista la mole di cose che avrebbero potuto dire in più!
Il giovane James Franco è stato molto convincente anche se il suo modo di recitare è particolare e la pellicola racconta un Dean insicuro che non viene mai mostrato normalmente al pubblico, BELLO!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/09/2011 14:47:20
Film tv sulla vita e carriera di un giovane entrato nel mito data la sua prematura scomparsa e il suo carattere ribelle e nella storia del cinema grazie alle sue poche ma intense interpretazioni.
James Dean interpretato da un intenso e istrionico James Franco è un giovane attore che attraverso la propria arte e il proprio talento esorcizza un'infanzia drammatica e una vita non particolarmente agiata.
Una produzione per la televisione ben diretta e soprattutto magistralmente interpretata dall'intero cast.
Film interessante su un personaggio di culto.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moon
moonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'