jolly roger: il massacro ha inizio regia di Gary Jones USA 2005

jolly roger: il massacro ha inizio (2005)

locandina del film JOLLY ROGER: IL MASSACRO HA INIZIO

Titolo Originale: JOLLY ROGER: MASSACRE AT CUTTER'S COVE

RegiaGary Jones

InterpretiRhett Giles, Tom Nagel, Kristina Korn

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Gary Jones

Trama del film Jolly roger: il massacro ha inizio

Un gruppo di amici si imbatte in un antico scrigno con un tesoro. Aprendolo, liberano inconsapevolmente il demonico pirata conosciuto come Jolly Roger…

Voti e commenti su Jolly roger: il massacro ha inizio, 5 opinioni inserite

alex94  @  15/02/2015 11:44:20
Sinceramente questo filmetto dell'Asylum diretto da Gary Jones non mi è dispiaciuto..
La trama è abbastanza penosa,ma grazie agli effetti splatter (abbastanza presenti anche se purtroppo realizzati in modo mediocre) e grazie a qualche momento trash divertente,il film non annoia quasi mai.
Praticamente inesistente la regia e la recitazione.
Secondo me non fa così schifo,riesce almeno ad intrattenere.

Ultima risposta 15/02/2015 15.32.46
paolo80  @  06/10/2010 18:52:57
Di buono c'è solo che dura poco, per fortuna.
l'opera in sè è banale tanto quanto l'idea che ha alla base; il tutto è incentrato su di un pirata redivivo che si diverte a tagliare teste a iosa, e che strappa braccia come se nulla fosse.
Gli effetti speciali sono adeguati, ma la storia è noiosissima e gli insulsi protagonisti risultano privi di interesse e poco credibili, per quanto sono illogiche le loro scelte e le situazioni in cui si trovano.
Se si vuole vedere un massacro che sia fine a se stesso, allora il prodotto potrebbe anche andare bene, se invece si cerca (giustamente) qualcosa di più evoluto, allora bisogna evitare questa pellicola.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  20/01/2010 17:37:29
Trattasi di una scialba pellicola ai limiti della decenza uscita nel 2005 e che, inspiegabilmente, è riuscita ad ottenere, in patria, anche una distribuzione in sala (dai noi, invece, ha ottenuto solo una misera distribuzione per l'home video); tale cosa non può che lasciarci perplessi poiché "Jolly Roger" risulta un film altamente scadente anche se relazionato solamente ai prodotti che, normalmente, escono per il solo commercio dell'home video. Dunque, che il film raggiunga infimi livelli ormai si è capito, ma ciò che va analizzato e sottolineato sono le varie e profonde pecche in cui questa pellicola eccede.
Ogni cosa in questo film è altamente sbagliata e fuori luogo, tanto che lo spettatore avrà edito di pensare e dubitare, in svariate occasioni, che il film che sta visionando altro non è che una blanda parodia del genere horror; ma la verità è solo una: trattasi di un film patetico, ricco di comicità e demenzialità involontaria!
Il soggetto di base è a dir poco vergognoso poiché non fa altro che scopiazzare, a destra e a manca, da pellicole di un certo spessore (horror e non) come il bellissimo "The Fog" di John Carrpenter o "La maledizione della prima luna" di Gore Verbinski; ma a dare inizio ai veri e propri passi falsi ci pensa la sceneggiatura altamente raccapricciante che mette in atto sequenze al limite del sopportabile, passaggi forzati e fuori luogo (vedi la scena in cui i due ragazzi evadono, senza alcuna ragione valida, dalla stazione di polizia), dialoghi banali ed involontariamente esilaranti (vedi i vari discorsi tra il poliziotto e il medico) che comprendono cose di questo tipo: una ragazza è stata uccisa con un legnetto conficcato nell'occhio e il poliziotto chiede "Che arma ha usato l'assassino?". I personaggi, poi, sono un qualche cosa di indescrivibile poiché muniti tutti di una personalità inesistente (in certe circostanze anche un maxi stereotipo sarebbe stato maggiormente gradito); ma la cosa che fa davvero cadere l braccia è proprio la figura del pirata assassino, Jolly Roger, che sembra faccia a gara con i ragazzetti a chi risulta più demente. Non lo aiuta nemmeno il pessimo doppiaggio italiano poiché, la voce del pirata, è di Pietro Ubaldi (celebre doppiatore di cartoni animati ed anche voce italiana del Capitan Barbossa protagonista della serie Disney dedicata ai Pirati dei Carabi) che di certo non rende giustizia al personaggio.
Per il resto abbiamo errori di scena dettati dalla distrazione e dall'ignoranza; una regia, affidata a Gary Jones ("Spiders", "Crocodile 2"), molto piatta e televisiva; un make-up alquanto scadente e un finale a dir poco risibile.
Unica nota positiva è la presenza di abbondanti scene splatter (gran parte realizzate mediante l'utilizzo del digitale) alcune delle quali sufficientemente gustose.
In conclusione "Jolly Roger" è davvero una pellicola da evitare e in perfetto stile Pinocci (per chi ha avuto modo di conoscere i prodotti che usa distribuire), forse non sarà tra i peggiori che ha distribuito (poiché almeno si ride…involontariamente) ma resta comunque un film da bocciare.

marfsime  @  26/11/2008 13:39:00
Sostanzialmente concorde col commento e col voto del precedente utente che ha commentato. Ridicolo un po' in tutto..trama..recitazione..effetti speciali (si fa per dire..si vede benissimo che sono fintissimi). Per fortuna che è corto e che ci sono le solite oche con le tette al vento..almeno ti puoi rifare un po' gli occhi..per il resto è da evitare nella maniera più assoluta.

topsecret  @  10/10/2008 21:29:31
Spero di rimanere il solo ad aver visto questa grandissima fesseria. Se malauguratamente a qualcuno venisse voglia di vederlo, spero che almeno lo faccia sotto effetto di potenti acidi così da non avere il benchè minimo ricordo. Effetti splatter ridicoli e quasi del tutto inesistenti, trama sconclusionata, di pathos neanche a parlarne,make-up da cartoleria sull'orlo del fallimento. Le uniche note positive sono la durata del film e qualche topless (che non guastano mai). Spero di avervi convinto.