ken il guerriero - la leggenda di julia regia di Hidehito Ueda Giappone 2007

ken il guerriero - la leggenda di julia (2007)

locandina del film KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI JULIA

NazionalitàGiappone 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Hidehito Ueda

Trama del film Ken il guerriero - la leggenda di julia

La storia inizia ai giorni nostri con Julia ancora bambina che sta per salire in un aereo assieme al fratellino Ryuga e Dahma, discepolo di Nanto. Julia però percepisce un pericolo e non permette ai tre di salire in aereo. Viene poi narrato l'incontro di Julia con il maestro Ryuken e con i suoi 4 figli adottivi Ken, Raoh, Jagi e Toki. Arriva ben presto al momento in cui Ryuken dovrà scegliere il suo successore e Julia dovrà scegliere invece con quale dei 4 fratelli trascorrere la sua vita; per entrambi la scelta cade su Kenshiro. La scelta di Ryuken non viene accettata di buon grado ne da Raoh ne da Jagi..

Voti e commenti su Ken il guerriero - la leggenda di julia, 10 opinioni inserite

FaustoWinnfield  @  26/04/2020 18:31:09
Il secondo film della moderna pentalogia dedicata a Kenshiro è letteralmente una sorta di intermezzo tra il film precedente e quello successivo, di cui tratterò poi. Racconta un passaggio fondamentale nella storia che non era stato narrato nel cartone, che è lo spartiacque definitivo appunto col terzo film della serie, e lo racconta in una maniera sufficientemente interessante, meritandosi appunto un onesto 6.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/10/2012 13:45:17
"La Leggenda di Julia" racconta parte delle vicende del personaggio in questione attingendo dal manga/anime e aggiungendo qualche sequenza inedita (viene anche a crearsi qualche piccola e trascurabile incongruenza). Come facile prevedere in questo film non ci sono grossi combattimenti però è una buona ricapitolazione degli avvenimenti legati a Julia e mette in mostra una molti personaggi "storici" della serie originale come Shin, Rei (che probabilmente avrebbe meritato un film a lui dedicato)e i cinque astri in cerchio (purtroppo non c'è Juza). Il più grande difetto di questo film è di essere monco: manca la parte finale delle vicende di Julia, parte che verrà narrata in "La Leggenda di Raoul" ma sotto un diverso punto di vista.

Poi non ho ben capito questa moda di cambiare il colore dei capelli dei protagonisti: Julia durante la serie passava dal viola all'arancione mentre qui è castana, Raoul ha i capelli bianchi, quelli di Rei da azzurri sono diventati neri mentre quelli di Jagger da biondi sono passati al castano. Decidetevi a tenere gli stessi colori!

CyberDave  @  07/11/2011 13:04:52
La storia che ci è stata narrata nella serie originale, ma con gli occhi di Julia.
Il film è quindi abbastanza lento e un pò privo dell'azione continua che ha caratterizzato il mito di Ken Shiro, alcune incongruenze ma dovute, credo, a far si che ci stesse tutto nella durata del film.
A tratti mi ha annoiato un pò, comunque giusto raccontare la storia anche da un lato che non si era mai visto. Solo per appassionati.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  30/10/2010 12:32:52
Storia un poco fuori dalle righe della trama della serie originale ma non pecca di incongruenza, certo la storia di Julia finirebbe più avanti, dopo lo scontro tra ken e raoul, comunque si guarda tranquillamente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/10/2010 23:43:47
Piuttosto interessante perchè, seppur con qualche aggiornamento e variazione, riesce a collocarsi bene come una costola parallela della serie, integrandola nella maniera giusta senza sconvolgerla.

bloodyhand  @  07/08/2009 00:13:47
Da dove cominciare ..... Questo capitolo cerca di spiegare tramite la visuale di julia la storia della saga e ci riesce .... anke se ( ovviamente ) in modo sintetizzato .... i duelli sono rari ma c e da aspettarselo ... nn parliamo di ken ... raoul o ki altro .... ma di julia , personaggio dal carattere buono e pacifico ...... fin bello perke molte scene colpiscono .... e l oretta abbondante neanke si percepisce ..... bello... da vedere

TheLegend  @  30/06/2009 04:21:48
Episodio davvero sottotono.
Belle le animazioni ma niente di più.
Doppiaggio bruttino.

Tuonato  @  22/06/2009 14:30:34
Poco da dire dell'aspetto tecnico, i disegni sono pari pari a quelli della serie.
Questo secondo capitolo è il punto di vista di Julia, dalla sua adoziona da piccola alla scuola di Hokuto fino a quando diventa generale di Nanto ed assiste allo scontro di Ken con Sauzer.
Il film m'è piaciuto anche se l'ho trovato piuttosto veloce(l'ora passa in fretta), rimango dell'idea che alcuni argomenti potevano essere sviluppati maggiormente.

kalin_dran  @  21/03/2009 13:31:17
Non male queste nuove pellicole riguardanti le varie storie che si intrecciano in Ken Il Guerriero.
Questa racconta la storia di Giulia discostandosi non poco da ciò che si è visto nella serie.
L'inizio è un po' fiacco, ma poi col passare dei minuti inizia a migliorare sempre più fino al bellissimo finale.
Imputabile è la durata. Soltanto un'ora, ma in effeti non vi era poi molto materiale sulla storia di Giulia da cui trarre un film più lungo. Nonostante ciò alcuni aspetti potevano essere sviluppati meglio e la sensazione è che la storia si sviluppi troppo rapidamente, risultando probabilmente impossibile da seguire per chi non conosce la serie.
Rispetto a "La leggenda di Hokuto" sono stati compiuti dei passi indietro.

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  17/01/2009 00:51:14
Animazione molto bella. Consigliato per gli amanti del genere e della mitica serie di Ken.