kung fu panda regia di Mark Osborne, John Stevenson USA 2008

kung fu panda (2008)

locandina del film KUNG FU PANDA

Titolo Originale: KUNG FU PANDA

RegiaMark Osborne, John Stevenson

InterpretiJack Black, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Ian McShane, Angelina Jolie, Michael Clarke Duncan, David Cross, Dan Fogler, Fabio Volo

NazionalitàUSA 2008
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Mark Osborne
•  Altri film di John Stevenson

•  Link al sito di KUNG FU PANDA

Trama del film Kung fu panda

Quando gli abitanti della Valle della pace, sono minacciati da un temibile nemico, il leopardo Tai Lung, alcuni maestri di Kung Fu, cercano di trasformare il più pigro e lento abitante della valle, il panda Po, in un esperto maestro d'arti marziali, per poterlo contrapporre all'abilità di Tai Lung. Po, imbranato com'é, porterà lo scompiglio fra le rigide regole cui si attengono i maestri, ma alla fine, riuscirà ad imparare sia la disciplina, sia le tecniche necessarie per sventare la minaccia portata dal leopardo...

Film collegati a KUNG FU PANDA

•  KUNG FU PANDA 2, 2011
 •  KUNG FU PANDA 3, 2016
 •  KUNG FU PANDA 4, 2024

Voti e commenti su Kung fu panda, 311 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

TheLegend  @  17/03/2009 03:58:00
carino e divertente a tratti ma niente di più;ci sono cartoni molto migliori!

LoSpaccone  @  09/03/2009 13:43:43
Non capisco chi dietro questi cartoni legga tutti questi messaggi profondi e sofisticati: sono cartoni animati (fatti bene...e chi osa negarlo) che vanno bene soprattutto per i bambini. Gli adulti possono guardarli ma che questi per giustificarsi comincino a predicare di messaggi, morali e bla bla bla mi sembra eccessivo. Io non li amo particolarmente, mi ha divertito solo Ratatouille e aspetto di vedere Wall-E. Questo mi ha annoiato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  24/02/2009 22:36:41
la drammatica descrizione del fallimento della meritocrazia, un abile e valoroso guerriero ingiustamente rinchiuso in prigione, mentre un inetto lo priva del suo destino e del suo ruolo nel mondo solo perchè un vecchio sbiellato aveva sbagliato ad indicarlo col dito.
a parte questo, fa davvero ridere.

Raging Bull 92  @  20/02/2009 11:38:35
Non un grande cartoon, non mi è piaciuto molto.

tylerdurden80  @  20/02/2009 01:01:18
non male,abbastanza divertente,niente di eccezionale ma comunque piacevole,certamente un film non molto impegnativo ma che non ti fa pentire di averlo visto!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/02/2009 22:15:50
si beh dunque c'è da dire una cosa, io l'ho visto in inglese, e non ha nulla a che fare ocn il doppiaggio scadente italiano... cioè fabio volo ma che è???
cmq a parte questo molto carino e ppiacevole

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/02/2009 16:31:47
Bel film d'animazione un pò fuori dagli schemi classici, con la tematica portante del credere sempre in se stessi.

Tuonato  @  14/02/2009 12:44:25
Tutto sommato divertente, anche se nel genere ci sono film decisamente migliori.
Fastiodiosi alcuni doppiaggi, su tutti quello del panda(ero lo stesso dell'interprete principale di Shaolin soccer?).

sweetyy  @  13/02/2009 14:50:23
Non un capolavoro ma l'ho trovato divertente.
Un film d'animazione adatto a tutta la famiglia, non solo ai bambini.
Eccellenti le scene di lotta.

diamanta  @  09/02/2009 20:17:49
E' stato subito amore a prima vista con questo film, tutto incentrato a questo buffissimo panda, doppiato direi egregiamente dal divertentissimo Fabio volo. E poi hanno scelto dei colori veramente belli per lambientazione e i personaggi, nota positiva anche per la colonna sonora.Consigliatissimo a grandi e piccini e come dice il figlio di una mia amica "VEDIAMO PUTANDA???"

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  06/02/2009 11:04:23
Molto carino, anche se decisamente rivolto a un pubblico infante.
Po è un simpatico pasticcione che diventa un eroe, come nelle migliori tradizioni cartoonesche. Non c'è un grande approfondimento dei caratteri - non che a un cartoon si richieda una grande introspezione psicologica, ma si può fare di meglio - ma l'azione non manca e anche le risate.
Piacevole, ma non certo un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  31/01/2009 17:56:50
Mi ha fatto morire dalle risate e sinceramente me ne sono fregato del resto. Niente di che a livello tecnico ma davvero, ho riso a crepa pelle. Solo per questo mezzo voto in più. Il target di età rimane basso, la storiella è la solita storiella senza pretese. Il doppiaggio di Volo fa schifo.

calso  @  27/01/2009 14:21:52
Simpatico film d'animazione con i personaggi ben creati e caratterizzati...i 5 professionisti del kung-fu son veramente fatti bene, e la trama è lineare ma con una morale molto carina...ciò che c'è nella pergamena è veramente un bell'insegnamento, per tutti non solo per i più piccoli...non mancano scene spassose, e la quiete della tartaruga è stupenda...insomma da vedere sicuramente; un altro bel film d'animazione.

testadilatta  @  26/01/2009 19:25:55
L'ho appena visto in bluray......
SPETTACOLO PER GLI OCCHI!!!
Divertente dall'inizio alla fine.
Unica pecca il doppiaggio di Fabio Volo visto che in originale la voce del panda è di Jack Black...

vale1984  @  22/01/2009 22:41:36
Molto molto bello...divertente, con una bella storia e una bella morale...insegna ad essere comunque se stessi e lo fa con filosofia e divertimento, a prendersi in giro e ad arrivare in fondo...eccezionale il panda!

Invia una mail all'autore del commento Lillovsky2099  @  22/01/2009 16:22:14
da veder in svarione sul divano in compagnia sia..
al cinema mai!
preferisko wall e!

pieraptor  @  22/01/2009 09:13:09
Bel film.
Piacevole da vedere.
Lo consiglio a tutti, grandi e piccini.

buona visione

ALESS!O  @  17/01/2009 16:39:29
Ottima storia, ottimo doppiaggio (fondamentale in un film d'animazione) ed ottimo umorismo. Consigliatissimo.

tomdie  @  08/01/2009 12:28:31
bel cartone animato, perfette le animazioni, buona storia e ottimo umorismo...

da vedere

Bob Marley  @  07/01/2009 12:26:40
Molto ben realizzato sotto tutti gli aspetti.

Eratostene  @  05/01/2009 19:00:38
tra i film d'animazione più belli che abbia mai visto....storia allo stesso tempo morale, divertente e spettacolare....fra queli di quest'anno inferiore solo a Wall E

Sbufasa  @  04/01/2009 16:20:08
Animazioni superbe e storia gradevolissima. Nel genere uno dei migliori degli ultimi anni. Consigliato

tati  @  04/01/2009 10:19:50
bello bello bello........ma che vogliamo di piu' da un cartone animato ????

genzo24  @  02/01/2009 15:50:30
divertente e realizzato in modo superbo....soprattutto i combattimenti...ovvio dopo wall e tutto perde....comunque buono... a me PO mi ricorda tremendamente jerry scotti ^^

Titty@  @  01/01/2009 23:49:27
L'idea è buona

EISENHEIM  @  01/01/2009 19:07:50
FILM SPLENDIDO,DIVERTENTISSIMO E CHE FA PURE PENSARE

kalin_dran  @  31/12/2008 20:10:28
Mi sono davvero divertito tanto nel vedere questo cartone animato.
Il protagonista è ben caratterizzato. La trama ricalca in modo un po' parodistico quelle di tanti film asiatici di arti marziali del passato.
La colonna sonora è molto coinvolgente e rispecchia perfettamente lo spirito della pellicola.
Uno dei migliori film d'animazione degli ultimi anni.

gingerbread_man  @  30/12/2008 22:08:58
Gli sceneggiatori non si sono sprecati a elaborare la trama di questo cartone...davvero senza pretese.
Però le avventure del simpatico pandone sono molto divertenti, la grafica è curata e i personaggi di contorno ben caratterizzati e visivamente molto belli.

Ultima risposta 30/12/2008 22.11.23
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  30/12/2008 14:06:09
film divertente ed appassionante..non mancano allegria,risate,buona grafica e spunti riflessivi:non rinunciare mai ai tuoi sogni e credici sempre e comunque.un film ke ti arriva al cuore e la morale anche se può sembrare scontata e banale non guasta mai,soprattutto considerato ke è un film ke si rivolge in primis ai bambini..anche se credo ke loro siano più interessati ai combattimenti ke alla morale del film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/12/2008 14:22:53
Niente male, finalmente la Dreamworks sforna qualcosa di buono (e Madagascar 2 come sarà?). Abbastanza buone le caratterizzazioni dei protagonisti, accettabile il doppiaggio di Volo. Però penso che in certi punti il cartone esageri un po’, sia nella spettacolarità, risultando spesso assurda, che nei colpi di scena; Po a volte è più sfìgato di Fantozzi! :,-(
Un cartone che trasmette molto bene il suo messaggio: credere in sé stessi.

SANDROO  @  29/12/2008 11:55:34
Bravissimi gli autori di questo film. La bravura stà nel fatto che oltre ad essere disegnato bene è molto divertente e anche "Serio" con la solita morale che caratterizza i film di animazione... PER GRANDI E PICCOLI....

werther  @  22/12/2008 21:50:09
Originale,divertente e un tocco di dolcezza e sentimento che non guasta mai.Proprio un bel cartone.

wlf1966  @  22/12/2008 18:38:11
da bambini piccoli (vado a vederlo?) più no che sì nn ha una storia vera e propria è molto ripetitivo sempre le stesse cose dicono e fanno se proprio volete andate a vederle ,ma nn aspettatevi tanto!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  20/12/2008 00:09:46
L’ultimo lavoro targato dalla DreamWorks.
Una sceneggiatura che, pur ammiccando ai classici del genere “arti marziali” (tra tutti ovviamente “Karate Kid”), riesce a trovare il giusto mix tra gradevole intrattenimento (adatto ad un pubblico di bambini) e messaggio di fondo che risulta qui più chiaro ed esplicito che mai.. ..certo i passaggi sono semplici, prevedibili in una costruzione che scorre via lineare fino all’attesa conclusione, pochi i veri accenti comici ma spettacolari rimangono i combattimenti tra i diversi animali, il tutto immerso in una cornice coreografia molto curata come la piacevolissima colonna sonora.
Di buon livello i doppiaggi (tra tutti ovviamente la voce del protagonista che è quella di Fabio Volo) anche se, paragonati a quelli originari d’oltreoceano (Black, Jolie, Hoffman, Chan), risultano certamente meno altisonanti .. non ai livelli raggiunti dalla rivale Pixar, questo cartoon rimane comunque un piacevole prodotto per tutta la famiglia e con una morale sulla forza delle imperfezioni che oggi assume davvero un gran valore.

Gladiatore_r  @  18/12/2008 13:53:30
un film a cartone davvero ben riuscito la dreamwork ha fatto davvero un bel lavoro nel campo dell'immagine digitale movimenti molto realistici e la comicità spontanea del panda (Po) rende il film divertente per tutta la famiglia.....consigliato prettamente da vedere davanti al divano di casa con qualche amico

Kyo_Kusanagi  @  17/12/2008 09:35:31
Sul piano tecnico e visivo questo film è eccezionale...molto colorato,curato in ogni dettaglio e un'animazione sbalorditiva (l'allenamento di Po è stupendo).Stavolta da Dreamwork lascia da parte le citazioni confezionando un prodotto più indirizzato ai bambini.Storia semplice con il classico "outsider" che riesce a cavarsela e risolvere la situazione con qualche gag qua e là,strappa qlc risata; Da vedere sicuramente in HD per goderne appieno della sua "visività" ;)

Max78  @  08/12/2008 13:57:25
La morale è la solita ok.
Epperò bisogna non aver senso dell'umorismo per non farsi 3-4 sane risate davanti al Panda che fa il verso ai magnifici film di Kung-fu del passato.
Quasi meglio di Jackie Chan. :)

Ultima risposta 08/12/2008 15.50.23
Willy Calvin  @  06/12/2008 10:01:04
Carino. Ma i film della Pixar stanno ad un altro livello....

piccypu  @  30/11/2008 20:24:50
è un film simpatico ma niente di più!

Annalisa88ct  @  25/11/2008 10:39:58
ma perchè una media così bassa!!!??? Uno dei più bei film d'animazione di questi ultimi anni, ho passato un'ora e mezza a ridere con le lacrime :D

Zurlistuta  @  25/11/2008 08:50:13
Si ride ma i capolavori d'animazione sono molto lontani...

Vitali95  @  23/11/2008 11:58:23
Un bel cartone animato... divertente

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  21/11/2008 21:13:35
Un film di intrattenimento molto curato da un punto di vista visivo e coreografico.
Storia semplice ma che si adatta perfettamente al design di personaggi e ambientazioni e gag abbastanza originali.

epinoderma  @  18/11/2008 18:27:31
Uno spasso divertentissimo,
bello e colorato,
ne vale la pena davvero

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  17/11/2008 10:06:20
non male ma sinceramente mi aspettavo qualkosina in +, un po' troppo scontato anke se ci sono scene simpatike ke ti lasciano il sorriso sulle labbra.

Sara84  @  16/11/2008 12:04:58
film divertente, si lascia vedere strappandoti anche qualche risata quà e là, ho letto gli altri commenti e volevo dire: "Cosa vi aspettavate da un cartone animato che ha come protagonista un panda?" non è certo il gladiatore, ma per passare una serata in tutta traquillità, và più che bene..................e poi, questo lo devo dire, i disegni sono fantastici! alzano di un paio di punti il voto da soli

Invia una mail all'autore del commento ufubiu89  @  16/11/2008 09:44:00
noioso, scontato, banale e senza scene divertenti. sconsigliato

Ultima risposta 08/01/2009 15.16.47
peppone  @  12/11/2008 18:25:42
Divertente, e ottima la trovata del panda. Film che con la smentita dello steriotipo attraverso una situazione paradossale riesce cominicare dei messaggi importanti. I film della pixar hanno questo grande pregio: non sono fini a se stessi e vista anche "l'utenza" di questi film non è una cosa cattiva.
Poi la storia anche se scontata viene snocciaolata in modo unico e davvero interessante. Da non perdere

Ultima risposta 12/11/2008 18.32.01
manera4  @  11/11/2008 18:38:34
Abbastanza bello,ma la storia perde un pò di mordente troppo pretenzioso.

Hyspaniko9  @  11/11/2008 14:11:07
divertente film d'azione e molto originale

Ultima risposta 11/11/2008 14.12.28
minoidepsp  @  09/11/2008 09:28:47
Simpatico, divertente e semplice.
A quel capolavoro di wall-e ho dato 10, fatte le debite proporzioni il panda non va oltre il 7.

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  09/11/2008 01:02:19
Davvero un bellissimo film che diverte e soprattutto fa riflettere.
Adatto a grandi e piccini. Non è il capolavoro della Dreamworks ma di certo passerete una seratina allegra !!

Ultima risposta 09/11/2008 01.14.00
Ernesto Guevara  @  06/11/2008 16:16:51
I bambini ameranno la tenacia e la forza di volontà del protagonista, gli adulti dovrebbero riflettere sui buoni sentimenti... forse non sarà una pietra miliare del cinema ma è confezionato benino, nella sua semplicità...

benzo24  @  05/11/2008 13:42:55
filmetto che cerca di imitare kung fusion. andrebbe visto in lingua originale per capire le interpretazioni degli attori. in italiano non c'è niente da dire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  04/11/2008 19:06:23
Qualche momento spassoso arriva ed anche qualche intuizione brillante, ma le situazioni sono abbastanza scontate e i dialoghi troppo spesso stiracchiati.
A tratti annoiante, comunque innocuo nel suo genere.
Niente di nuovo sotto il sole insomma.

Leonhearth87  @  02/11/2008 12:26:54
Sicuramente non il migliore film della Dreamworks, ma qualche risata la fà fare, e alla fine è anche fatta bene la trama.
Da vedere.

artorius  @  29/10/2008 03:47:59
divertente e molto ben fatto

tess  @  27/10/2008 10:22:20
la grafica è veramente bella, per il resto..beh, io lo definirei un film per bambini abbastanza scemi. si ride poco, la trama è incompleta, non si capisce bene come si sia passati da un punto all'altro della storia in un batter di ciglia,mah!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  26/10/2008 11:36:18
Solite cose..e si ride anche molto meno. Trama molto molto banale.

smellow  @  25/10/2008 18:41:26
Deludente. I personaggi sono poco caratterizzati, la trama ha buoni spunti ma è prevedibile da qualsiasi persona. Ci sono poche scene veramente divertenti...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  25/10/2008 17:09:20
Il problema della Dreamworks è sostanzialmente quello di cadere negli stessi cliché che si proporrebbe di sfatare; così è stato per l'ultimo Shrek, per il noiosissimo Madagascar, per lo spento lungometraggio dei Simpson. E non c'è storia: pretendere di (sor)ridere è cosa grama, altro che causa finale di 'sti filmonzi...
Non che ci si aspettasse chissà quale divin intervento, ma almeno sottrarsi al solito schemino a) protagonista sfi.gato che per caso b) si ritrova a dover affrontare un pericolo più grande di lui e c) dopo un faticoserrimo addestramento d) arriverà al segreto della vittoria e) imparando a credere in semmedesimo, sarebbe stato ben accetto.
Tutto questo condensato in 90 minuti di gag straviste, citazionismo (Carpenter ringrazia sentitamente) spento e banalità assortite; ingredienti che compongono la seconda quintessenza della noia a me nota.

Ultima risposta 17/11/2008 15.05.50
Sestri Potente  @  25/10/2008 11:40:11
Grazie alle nuove tecnologie, quando esce un nuovo film d'animazione sembra sempre di trovarsi di fronte a un capolavoro come i più recenti "Nemo", "Gli Incredibili", "Madagascar", e "Ratatouille", ma purtroppo non sempre è così. Trailer sempre più fantasiosi e ingannevoli spingono lo spettatore ad andare a vedere dei prodotti sempre più obsoleti, e questo Kung Fu Panda ne è un esempio. Sulla scia di "Bee Movie" ecco un film che non rappresenta niente. Cos'è veramente Kung Fu Panda? A me è sembrato, tra combattimenti alla "Matrix" e giravolte alla "Hero", un eterno giocattolone per bambini. Sconsigliato.

Ultima risposta 08/01/2009 15.19.47
Adremingineb  @  23/10/2008 00:41:40
cioe' mi domando, ma cosa ha di bello questo pseudo film di animazione?
E unA VACCATA IMMANE!!!UNA trama inventata a caso, senza nessun criterio, un offesa al kung fu in genere.
Peccato che non posso dare zero come voto

Ultima risposta 03/02/2010 14.08.05
melissan  @  21/10/2008 17:21:14
NON MALE NIENTE DI ECCEZINALE PERO MI ASPETTAVO DI PIU!

Suskis  @  20/10/2008 10:03:24
Il film migliore della Dreamworks finora (i loro film in generale divertono ma sono troppo scritti a tavolino, senza una vera anima, secondo me).
sprecate diverse idee (per non parlare dei doppiatori... Jackie Chan che doppia Mantide, che in tutto il film dice 1 battuta????) e tutto sommato niente di nuovo. ma il target è infantile (e più onesto dei vari Shrek) e non viene deluso. Il padre papero è adorabile!!

indaco4  @  16/10/2008 16:35:20
Carino, anche se non all'altezza dei vecchi cartoni disney...
Da vedere per trascorrere una serata divertente tra amici.

ildreax  @  15/10/2008 18:02:15
Eppur pareva alla memoria mia sbadata
che fosse del WWF il simbolo pacioso,
oppur che se di 4x4 accessoriata
divorasse la salita con risultato strepitoso.
Solo uno stranito, e ubriaco perdipiu',
poteva immaginarselo bulimico
che sfodera le arti del kung fu
e che stende a papine il suo nemico!
Fra cibi, panze, sventole "bestiali"
che neppur Bud Spencer affibbiar sapeva,
e fra specie d'ogni razza di animali
la nostra risata qua e la' in vol si leva.

Ultima risposta 23/12/2008 23.26.16
Chemako  @  15/10/2008 07:32:19
Grazioso.
Ottimo anche x quegli adulti che non si sentono troppo vecchi.....

Nicos  @  14/10/2008 11:34:21
Bello, ci sn dei valori nel film di tutto rispetto!! da prenderne esempio.... anche se è un cartone animato!!

kastalya  @  13/10/2008 00:23:44
Film da bambini!
Non consigliato agli adulti.....

Ultima risposta 15/10/2008 19.17.18
elmoro87  @  12/10/2008 15:54:54
"IL PANDAMONIO E' ARRIVATO"... davvero molto bello questo nuovo film d'animazione targato Dreamworks, divertente dall'inizio alla fine, senza una sosta, il film incalza continuamente e non lascia che ci siano momenti di stallo, grafica eccellente, doppiaggi italiani senza errori clamorosi, buona nel complesso... la trama, neanche a dirlo, è sensazionale...

da vedere assolutamente!

sara881  @  12/10/2008 10:51:45
Troppo carino e divertente

iwsaa  @  11/10/2008 15:40:28
simpatico, molto carino, piacevole da vedere

bo_cla  @  09/10/2008 21:16:08
Simpatico, come qualcuno ha detto vale la pena di vederlo grandi e piccini.

scorpion  @  09/10/2008 15:13:08
Una sola parola:BELLISSIMO!

Grumpy  @  09/10/2008 13:13:43
Molto bello, non so se magnifico ma sicuramente lo consiglio a chiunque! Grasse risate e diverse perle di saggezza che tutti dovrebbero tenere a mente

Tuco ElPuerco  @  07/10/2008 16:28:42
Carino come sempre il lungometraggio Pixar di fine anno.Soliti clichet,solita impostazione della storia,solito sbigottimento peri nuovi livelli di dettaglio raggiunti dal team statunitense che,almeno sotto quel punto di vista,continua ancora a stupire e intrudurre qualcosa di nuovo (carina la intro in cartone animato,secondo me fatta dal disegnatore dei video dei Gorillaz).Fabio Volo bravo a doppiare,almeno avro' un buon motivo x dimenticare Dj francesco in Robots.Nulla di nuovo insomma,puro intrattenimento senza licenza di stupire o interessare.....come sempre.

Ultima risposta 13/10/2008 08.13.38
shock12  @  06/10/2008 11:26:25
Dopo i primi 20 minuti scialbi, il film si trasforma in una macchina da risate... Volo ha dato un tocco di personalità al doppiaggio... si nota il suo contributo.

Irimi  @  05/10/2008 13:41:42
Carino e simpatico.

Da vedere con leggerezza!

Raggiunge lo scopo che si era prefisso e nulla più!!

a_raffa  @  05/10/2008 13:08:22
Divertente un po' alla "matrix" , grafica molto curata

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»