la casa 2 regia di Sam Raimi USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa 2 (1987)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA 2

Titolo Originale: EVIL DEAD II

RegiaSam Raimi

InterpretiBruce Campbell, Sarah Berry, Ted Raimi, Dan Hicks, Kassie DePaiva

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film La casa 2

Ash e la sua amica Linda arrivano una notte nello chalet di montagna del professor Knowby. Delle forze misteriose rapiscono Linda e Ash la trova decapitata: da quel momento iniziano una serie di orribili persecuzioni, poichè sulla casa grava una terribile maledizione. E' proprio lì infatti che il professor Knowby e sua moglie Henrietta sono scomparsi senza lasciare traccia mentre stavano ultimando i loro studi sulle forze delle tenebre. Inizia una serie di orribili apparizioni e un crescendo di efferati omicidi, che si risolveranno solo quando Ash, sconfitto un gigantesco essere, si ritroverà catapultato nel Medio Evo, acclamato come un eroe per aver respinto il Male.

Film collegati a LA CASA 2

 •  LA CASA, 1982
 •  L'ARMATA DELLE TENEBRE, 1992

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,62 / 10 (169 voti)7,62Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa 2, 169 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/12/2007 10:38:03
   8½ / 10
Quando lo vidi parecchi anni fa al cinema ne rimasi entusiasta e divenne immediatamente uno dei miei film cult,grazie alla geniale miscela di horror,sangue e comicita’ demenziale di cui è permeata la pellicola.
Raimi dopo il successo ottenuto con il primo capitolo,ottenne per il secondo episodio della saga un budget molto piu’ alto che gli permise di curare in maniera migliore gli effetti speciali,a tutt’oggi davvero convincenti e strabordanti per buona parte della visione,un vero delirio di getti di sangue,arti e teste mozzate,mutazioni demoniache e quant’altro.
Il punto di forza di “Evil dead 2” è da ricercarsi soprattutto nel lavoro del regista,se da una parte infatti la sceneggiatura è un puro pretesto per mettere in mostra quante piu’ efferatezze possibili,Raimi realizza un gioiello del cinema horror riuscendo a creare una pellicola che non si basi esclusivamente sulla ricerca dello spavento o della scena disgustosa ma anche della sequenza comica.L’idea del regista prende corpo in maniera davvero ottima,impossibile infatti non divertirsi dinnanzi alle numerose e ridicole disavventure che capitano al protagonista,con menzione speciale per quella che lo vede alle prese con la sua stessa mano colpita da possessione demoniaca e ben decisa a mandarlo all’altro mondo.
La regia di Raimi è notevole,sensazionali le scene d’inseguimento in soggettiva,bellissima quella che vede il protagonista rincorso all’interno dello chalet.
La mimica di Bruce Campbell è perfetta per il personaggio quasi cartoonesco di Ash,terrorizzato e inorridito all’inizio,quindi vendicatore e coraggioso uccisore di demoni in seguito,condannato da un epilogo indimenticabile e sospeso, che sara’ il trampolino per l’altrettanto gustoso terzo capitolo della saga conosciuto in Italia come “L’armata delle tenebre”.
Pur essendo leggermente inferiore al primo, anche se tecnicamente appare meglio curato,per gli appassionati è un vera chicca da non perdere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net