l'accademia del bene e del male regia di Paul Feig USA 2022

l'accademia del bene e del male (2022)

locandina del film L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE

Titolo Originale: THE SCHOOL FOR GOOD AND EVIL

RegiaPaul Feig

InterpretiCharlize Theron, Michelle Yeoh, Laurence Fishburne, Rob Delaney, Kit Young, Patti LuPone, Kerry Washington, Sofia Wylie, Earl Cave, Sophia Anne Caruso, Jamie Flatters, Rachel Bloom. Voice: Cate Blanchett

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Paul Feig

Trama del film L'accademia del bene e del male

Le migliori amiche Sophie e Agatha si trovano ai lati opposti di un'epica battaglia quando vengono trascinate in una scuola incantata dove aspiranti eroi e cattivi vengono addestrati a proteggere l'equilibrio tra il Bene e il Male.

Voti e commenti su L'accademia del bene e del male, 2 opinioni inserite

Noodles71  @  18/01/2023 18:57:50
Scialba storiella fantasy che copia da altre saghe del genere ma il successo e la popolarità di "Harry Potter" sono difficili da raggiungere. Durata eccessiva che ti distrae continuamente e ti tenta di stoppare la visione. Di salvabile le scenografie, i costumi e qualche effetto speciale per il resto da dimenticare. Aggy e Sophie, l'accademia del bene e del male, i professori, tutto già visto e la trama e dialoghi molto poveri di idee e sostanza. Il cast con la Theron, Michelle Yeoh e Lawrence Fishburne faceva sperare meglio ma solo ingannevole. Non conosco l'esito al botteghino ma la scena finale fa presagire anche un sequel che eviterò sicuramente di guardare.

topsecret  @  16/12/2022 14:20:12
Nonostante una confezione oggettivamente apprezzabile, tra effetti grafici, costumi e magia, L'ACCADEMIA DEL BENE E DEL MALE è il più classico dei fantasy intriso di banalità quasi sconcertante per la pochezza che denota, a fronte dello sfarzo realizzativo e di un cast di tutto rispetto.
Non c'è granchè da sottolineare nella sceneggiatura, decisamente poco originale e quasi irritante in alcuni momenti, così come non c'è grande enfasi nella recitazione e nella regia. E la durata di quasi 2 ore e mezza non aiuta a far sì che il coinvolgimento sia totale e soddisfacente.
Il classico prodotto tutto fumo e poco arrosto...purtroppo con un probabile seguito.