la cosa (2011) regia di Matthijs van Heijningen Jr. USA 2011

la cosa (2011)

locandina del film LA COSA (2011)

Titolo Originale: THE THING

RegiaMatthijs van Heijningen Jr.

InterpretiMary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Eric Christian Olsen, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ulrich Thomsen, Jonathan Walker, Stig Henrik Hoff, Kim Bubbs, Trond Espen Seim, Jorgen Langhelle

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Matthijs van Heijningen Jr.

Trama del film La cosa (2011)

Kate Lloyd Ŕ una giovane una ricercatrice paleontologa che si unisce ad una spedizione norvegese in Antartide per indagare sulla scoperta di una nave spaziale intrappolata nei ghiacci. Quando dall'UFO si scatenerÓ una "cosa" aliena che seminerÓ morte e panico, Kate sarÓ costretta a fare squadra con il pilota di elicotteri Sam per lottare per la sopravvivenza.

Voti e commenti su La cosa (2011), 108 opinioni inserite

Frogger  @  13/07/2012 12:19:06
Punto primo, non lo metto neanche a confronto con il capolavoro della cinemagrafia mondiale di Carpenter, altrimenti dovrei usare voti negativi. Lo valuto come horror sci-fi a se stante ed in quanto tale per me è pessimo. Si salva solo l'ambientazione, ma tutto il resto scade a livelli indecorosi. I momenti di tensione sono basati solo su un aumento di volume e telecomandari, non c'è suspance,effetti speciali in CG di quinto ordine, la protagonista è irritante, si assesta sulla sufficenza solo uno svogliato Joel Edgerton che scimmiotta il personaggio favoloso che fu di Kurt "McReady" Russel. Questo schifo di operazioni commerciali sono lo specchio dei nostri anni, privi di idee, senza passione, dove chi ha talento non ha mezzi. Purtroppo è cosi.

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix