la doppia vita di natalia blum regia di Anna Negri Italia 2009

la doppia vita di natalia blum (2009)

Titolo Originale: LA DOPPIA VITA DI NATALIA BLUM

RegiaAnna Negri

InterpretiPilar Abella, Anita Caprioli, Paolo De Vita, Pia Lanciotti, Lidiya Liberman, Mimmo Mancini, Bianca Nappi, Emilio Solfrizzi

NazionalitàItalia 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Anna Negri

Trama del film La doppia vita di natalia blum

Un libro può cambiare la vita di chi lo legge. Lo sa bene Marco Blasetti, editor di una casa editrice che pubblica esordienti, e autore di un manuale di scrittura. Marco ha una vita apparentemente felice: ha una bella fidanzata che lo adora e gira l'Italia per presentare il suo libro. Arrivato a Bari, conosce Natalia, una giovane scrittrice che lo colpisce per la singolare personalità, quando gli consegna il proprio scritto autobiografico incompleto prima che lui riparta. Dopo aver letto la prima pagina, l'editore viene catturato dalla storia e chiede a Natalia di inviargli altri capitoli. Ma forse c'è qualcun altro in agguato...

Voti e commenti su La doppia vita di natalia blum, 2 opinioni inserite

axel90  @  10/04/2010 08:57:46
Mio Dio questo film è proprio brutto. Le premesse non erano male, ma poi il film si perde, non ha fascino proprio, manca completamente la suspense e risulta fin troppe volte pompato a dovere con frasi ad effetto che non scuotono minimamente. Poi i buchi nella trama, le situazione banali e un finale orrendo non possono che affossare un thriller fin troppo mediocre, aiutato poco da una regia non malvagia e da un buon Emilio Solfrizzi.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/04/2010 01:21:25
Francamente mi aspettavo qualcosa di meglio da questo tv movie torrido e misterioso tratto da un romanzo di Gianrico Carofiglio, che se non altro è un coraggioso tentativo di osare qualcosa di diverso nell'aberrante panorama televisivo odierno. Diciamo che a mancare è proprio vera suspense, anche se la Negri è riuscita a ricreare un atmosfera malata davvero convincente, filmando una Bari mai vista così fredda e desolata. Bravissimo Solfrizzi che tenta di proporsi in una veste insolitamente drammatica, bella ma a volte poco credibile la Caprioli, anche a causa del suo personaggio fin troppo artefatto.