lady lou - la donna fatale regia di Lowell Sherman USA 1933

lady lou - la donna fatale (1933)

locandina del film LADY LOU - LA DONNA FATALE

Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1933

•  Altri film di Lowell Sherman

Trama del film Lady lou - la donna fatale

Cantante e proprietaria di un night club newyorkese, la disinibita Lady Lou vanta un numero pressoché infinito di amicizie maschili, nonché qualche attività non propriamente cristallina dal punto di vista legale. Per tenerla d'occhio, l'agente Cummings assume le mentite spoglie di un integerrimo capitano dell'esercito della salvezza, ma l'irresistibile magnetismo della sua "preda" gli farà perdere ben presto la testa...

Voti e commenti su Lady lou - la donna fatale, 4 opinioni inserite

Suskis  @  10/01/2010 18:44:34
Mi ero finalmente deciso a conoscere Mae West (più che altro per capire da chi si fossero ispirati maggiormente per creare Jessica Rabbit!) ma devi dire di essere stato piuttosto deluso... Ok, era il 1933, ma a me sta Mae West è parsa solo una panzona volgare e ingessata!
Non so bene cosa salvare del film, a parte la durata: il personaggio di Grant è praticamente una comparsa (le cui azioni mi sembrano assolutamente casuali). Il finale non ha proprio alcun senso.
Cosa salvare: forse qualche battuta.
Ma probabilmente il doppiaggio italiano non ha reso giustizia alla pellicola (spero!)

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  11/09/2008 19:57:28
Dotata di un'incredibile carica erotica, piccola ma sensuale, abile manipolatrice di uomini, Mary Jane West è stata senza dubbio l'attrice più discussa degli anni '20, sia che recitasse sul palcoscenico di un teatro che dietro la macchina da presa in un film; il perbenismo americano riuscì appena a scalfire quest'autentico simbolo dell'epoca.
Il linguaggio alquanto spinto ed esplicito, l'ancheggiare dei suoi fianchi, gli ammiccamenti, le fecero conoscere addirittura il carcere ma anche un' enorme notorietà; fu soltanto con l'introduzione del famigerato codice Hays che la West ridimensionò, suo malgrado, quella carica erotica che l' aveva resa famosa.
Fortunatamente "La donna fatale" risale ad appena poco prima questa inutile mutilazione e ci permette di godere appieno della spontaneità e della simpatica volgarità che le era propria.
Storia gradevole con un Cary Grant poco più che esordiente ad affiancare la scanzonata attrice statunitense.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/11/2007 21:28:54
Uno dei film migliori di Mae West, ricco di ammiccanti e oltraggiose (per l'epoca) battute cfr. non ricordo se sia proprio in questo film che si sente la celebre frase "hai una pistola in tasca o sei solo felice di vedermi?", ovviamente distrutto dalla censura. Personalmente preferisco il successivo L'm not angel, sempre con Cary Grant, ma qui Mae è insuperabile. Unico neo, il doppiaggio italiano che non rende giustizia alla "Divina"

Ultima risposta 11/09/2008 20.20.02
Dick  @  06/11/2007 21:26:45
Godibile film che consacrò la popolarità della West con un Grant che come in "Venere Bionda" si limita a fare un pò da spalla diciamo così e che sarebbe esploso due, tre anni dopo.