la leggenda di kaspar hauser regia di Davide Manuli Italia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la leggenda di kaspar hauser (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA LEGGENDA DI KASPAR HAUSER

Titolo Originale: KASPAR HAUSER

RegiaDavide Manuli

InterpretiVincent Gallo, Claudia Gerini, Silvia Calderoni, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Davide Manuli

Trama del film La leggenda di kaspar hauser

Giunto su una spiaggia disabitata del Mediterraneo, in un tempo e un luogo imprecisati, Kaspar Hauser è costretto a confrontarsi con la malvagità di una Granduchessa che sente minacciato il potere da lei esercitato sulla comunità. Per liberarsi dell'intruso biondo, costei chiede aiuto al Pusher, un criminale con cui ha una relazione, che sa come liberarsi del "nemico". Peccato che non abbia fatto i conti con lo Sceriffo, un dj che considera Kaspar come il nuovo Messia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La leggenda di kaspar hauser, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  15/12/2019 23:06:44
   8½ / 10
Bianco e nero elegante, un Vincent Gallo sempre magnifico (e che spruzza carisma da ogni poro), una Gerini bellissima, un Gifuni che fa il pugliese e che si vede poco e tanta originalità in questo prodotto italiano davvero unico.

La scena finale, con Gallo esaltante ed i dischi volanti, non a caso presente pure in locandina, è da storia del cinema.

Molto buono; un Ciprì e Maresco internazionale e techno.

scantia  @  13/03/2015 22:02:06
   3 / 10
Joan Lui in chiave Ciprì e Maresco. Trionfo dell'arroganza autoriale di chi pensa che per fare grande cinema siano sufficienti inquadrature a simmetria centrale, tempi inutilmente dilatati, la scelta del bianco e nero, paesaggi selvatici, simbolismi e allegorie al posto di una sceneggiatura.
Il risultato finale è onanismo cerebrale autoreferenziale, nell'insopportabile pretesa che lo sperimentalismo (ma del tipo che Moretti perculava già 40 anni fa!) giustifichi ogni sciagurata scelta.
E se non vi piace è perché non l'avete capito...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/05/2014 15:14:23
   7½ / 10
Il corpo androgino di Kaspar Hauser (perfetta la scelta caduta su Silvia Calderoni) crea smarrimento di fronte ad un qualcosa di vagamente alieno o semi divino (un angelo). In un contesto irreale che riprende i paesaggi stranianti di Beket, Manuli continua la sua strada personale fatta di uno sperimentalismo, abbastanza ostico per chi è abituato ad un registro narrativo classico, ma certamente inusuale nel panorama italiano. Non è la descrizione in chiave moderna della vicenda di Kaspar Hauser (alla Herzog, per intenderci), anzi se può essere azzardata un'analogia è più appropriato Oltre il giardino di Hasby. Kaspar diventa lo specchio delle frustrazioni, delle aspirazioni e delle paure dei personaggi. Parla il minimo indispensabile e come Chance gli altri trovano significati e le risposte che cercano. Come in Beket la musica è un fattore importante, diventando il mezzo comunicativo più immediato. La tecno di Vitalic è più espressiva delle stesse parole. Come per Beket, visione molto impegnativa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net