l'altra sporca ultima meta regia di Peter Segal USA 2005

l'altra sporca ultima meta (2005)

locandina del film L'ALTRA SPORCA ULTIMA META

Titolo Originale: THE LONGEST YARD

RegiaPeter Segal

InterpretiAdam Sandler, Chris Rock, Burt Reynolds, James Cromwell, Walter Williamson, Michael Irvin, Nelly

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Peter Segal

•  Link al sito di L'ALTRA SPORCA ULTIMA META

Trama del film L'altra sporca ultima meta

Arrestato per aver provocato un incidente mentre guidava ubriaco, un ex campione di football americano, viene esplicitamente richiesto dal direttore di un carcere che sta mettendo su una squadra di dettenuti con la quale sfidare la squadra delle guardie carcerarie...

Film collegati a L'ALTRA SPORCA ULTIMA META

pur essendo banale a me è piaciuto! ottimo

Giuseppe HD  @  05/10/2006 20:23:14
pur essendo banale a me è piaciuto! ottimo

ALBERTO89  @  29/09/2006 20:33:44
Scontatissimo, è vero, ma dalla carica fortissima. e se pur vi siano tutti i clichè possibilii immaginabili, rimane un divertente intrattenimento.

Hugolino  @  20/09/2006 14:23:40
Ma....pensavo fosse più divertente... anche se so che è un remake, ormai ce ne sono molti altri simili...

ilcannibale  @  17/09/2006 13:00:44
Poteva essere 8 ma è una storia troppo simile a quella del film Mean Machine con la variante dello sport: la era una squadra di calcio qui di football. Forse il nome della squadra, Mean Machine appunto, serve per ammettere tale riferimento.

Constantine  @  04/09/2006 14:03:00
Simpatico ed esilarante, infarcito di Wrestler: Goldberg , Stone Cold Steve Austin, The Great Kali... Ricco di gag e battute ben congeniate sfruttando un classico del cinema, il carcere ed il rapporto tra carcerati e secondini. Poteva prendersi meno sul serio nella parte centrale della pellicola dedicata a Chris Rock e sarebbe stato migliore. Comunque consigliato per farsi quattro risate in completo relax.

DJ_Fetish  @  21/08/2006 14:35:23
Se commedia dev'essere commedia sia, e Sandler è uno dei migliori interpreti per un film spensierato e divertente come questo.
Un po' di buoni sentimenti all'americana, qualche macchietta, battute divertenti, una spalla d'eccezione come Chris Rock, uno di quegli sport americani che anche se non li segui, nei film rendono tanto, ed ecco servito un film che ti fa passare due buone ore.
RISATE E SPALLATE

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/07/2006 14:08:31
Premetto che non ho visto l'originale, dopodichè dico che questo film non è male, è divertente e trovo bravo Adam sandler che in Italia forse come attore di commedie non ha il successo che si merita.

Kyo_Kusanagi  @  20/06/2006 21:35:22
divertente...classica commedia alla Adam Sandler

ciuchina  @  10/05/2006 19:26:37
film davvero divertente!!Alcune cose sono poco credibili..ma passano in secondo piano.Fantastico il doppiatore di Svitosky!!!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  05/04/2006 18:21:35
Decisamente ben fatto, una commedia dalla trama scontata ma divertente per una serata spensierata.......

Cleric Preston  @  06/02/2006 10:07:43
Un film davvero molto divertente ed ottimamente realizzato.
Adoro la comicità di Adam Sandler, meno chiassosa delle "generiche" commedie americane, che sa far ridere in maniera sussurrata, anche più di quella di Stiller.
Se vi è piaciuto questo film, non perdete "Waterboy", che come quasi tutti i film di Sandler non è uscito al cinema ma solo in dvd.

DevilRudy  @  29/01/2006 00:29:31
Divertente..da notare la presenza di ex wrestler WWE: Goldberg, Stone Cold e Kevin Nash.

carlinho82  @  11/01/2006 19:10:51
bellissimo,divertente ed esaltante.adam sandler ottimo come sempre,interpreti azzeccati,colonna sonora di tutto rispetto e scene di football spettacolari con botte da orbi tra secondini e carcerati.
merita di essere rivisto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  03/01/2006 10:06:19
Tutto sommato niente male,mi aspettavo un bidone da paura,soprattutto se confrontato con l'originale ed invece la pellicola è molto godibile.
Ovviamente aggiornata ai giorni nostri,con situazioni e battute che calzano a pennello agli interpreti del film,su tutti il bravo Adam Sandler,uno che qui in Italia non è particolarmente amato ma che a mio parere ha delle notevoli doti comiche.
Per quanto riguarda la trama sara' anche scontata ma tutto sommato riesce nel suo intento e cioè intrattenere senza null'altra aspirazione.
Decisamente divertenti e di buono spessore i personaggi di contorno.

cicciotorrese19  @  08/12/2005 18:31:06
bellissimoooooooooooooo peccato ke oltre al 10 nn si può andare

Ultima risposta 23/04/2006 05.44.09
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  03/12/2005 18:35:18
Non è come il primo... però è divertente!

testadilatta  @  01/12/2005 09:47:53
strepitoso. anche se preferivo Burt Reynolds come protagonista nel film originale "Quella sporca ultima meta" questo remake è davvero godibilissimo. Adam Sandler è simpatico e strafottente al punto giusto e tutti gli altri personaggi sono azzeccatissimi. questo film mi ha caricato veramente a bomba in più punti, soprattutto nella partita finale tra detenuti e secondini! mi kiedo solo perkè questo film non sia stato pubblicizzato in maniera adeguata, preferendo lanciare al cinema altre commedie molto meno divertenti...

bastet1973  @  24/11/2005 12:41:22
Sarebbe 7.5 comunque non essendo un capolavoro opto per il 7! Film godibile, divertente, Adam Sandler secondo me è un attore sottovalutato, è molto bravo ed ha uno humor intelligente (al contrario di Rock che proprio non si capisce come faccia ad aver tanto seguito! anche se in questo film funziona abbastanza bene). Bellissima anche la colonna sonora. Da ciò che mi aspettavo di vedere devo ammettere che sono rimasta stupita in positivo, non era il solito filmetto sciapito e spiace sia stato pubblicizzato maluccio in Italia! Lo consiglio per l'home video!

Giulio R C  @  03/11/2005 16:19:18
Questi sono quei film che una volta visti si dimenticano subito, molto lento e risate non esasperate. Lasciate perdere...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/09/2005 14:05:00
Questo film poco pubblicizzato è stato una sorpresa. Ottima recitazione di Adam Sandler. "Vale la pena vederlo" non può che essere il commento più adeguato.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  11/09/2005 19:03:10
Adam Sandler sempre più in forma in questo film quasi del tutto originale.Quasi ho detto.

alesfaer  @  09/09/2005 17:04:27
avete datto 8 e 9 al bidone di romero. io do 1 voto simile a qst film, ke oltre al solito messaggio politico(come nella terra dei morti viventi) è anke divertente e allo stesso tempo toccante.
special guest bill goldberg. gran bel film davvero. andatelo a vedere

Ultima risposta 09/09/2005 19.00.10
Grumpy  @  01/09/2005 00:41:06
commediola carina che fa sorridere...sorridere niente di più ,mi aspettavo grasse risate visto i due attori principali.come le solite commedie poca trama e lezioncina di morale nel finale...film per tutti da guardare quandose si ha voglia di passare 2 ore piacevoli e leggere...da home video non di certo da vedere al cinema

wuwazz  @  29/08/2005 14:05:39
Eeeee... Film abbastanza delusion.... Corre troppo, non dà il tempo di capire cosa sta succedendo... Come commedia ci siamo, ma non è che poi faccia tanto ridere... "le riserve" è di gran lunga superiore

Freccia  @  22/08/2005 21:22:50
Un consiglio...andate a vederlo....divertente con una colonna sonora spettacolare...non capisco xchè sia stato così poco pubblicizzato

IO13  @  13/08/2005 12:22:59
il voto corretto sarebbe 7,5.
Il film è veramente ben fatto e lo stile MTV si vede tutto (e ci sta davvero bene!!).

Ottime le varie caratterizzazioni, non ho visto il film "originale" ma questo mi è davvero piaciuto.

Un unica incertezza a cui magari può rispondere chi conosco un po' il football.

Ultima risposta 09/09/2005 17.06.43
spoonji  @  09/08/2005 11:07:13
Uno dei film più divertenti che ho visto negli ultimi 2/3 anni!
Ha un ritmo forsennato, una successione di battute e gag divertenti che ti ammazzano, Svitosky è uno dei personaggi più belli della storia del cinema comico.
Un cast fantastico e azzeccatissimo per questo film, vedere Goldberg (il wrestler) in una parte così divertente è fantastico.

Da vedere assolutamente perchè fa piegare dal ridere.

Ultima risposta 09/09/2005 17.06.56
Edo  @  02/08/2005 11:33:38
Nel suo genere leggero e ironico, è un film molto divertente, con un bel ritmo che non annoia assolutamente.
Tutto diverso dal suo predecessore, forse un film più in linea con "Lo chiamavano Buldozer"...
Comunque è veramente godibile ed esci col sorriso: grande gli scontri e i suoni nella partita finale.
Unica pecca è un passaggio "drammatico", telefonato e che tutti aspettano quando

Comunque, un bel filmino per vincere il caldo della città dentro una sala che faccia funzionare il condizionatore d'aria... certamente credo uno dei migliori film in giro adesso (tolto che a me è piaciuto Land of the dead")
Consigliato prima di una bella serata danzereccia e bevona

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R