la marea della morte regia di John Sturges USA 1953

la marea della morte (1953)

locandina del film LA MAREA DELLA MORTE

Titolo Originale: JEOPARDY

RegiaJohn Sturges

InterpretiBarbara Stanwyck, Barry Sullivan, Ralph Meeker, Lee Aaker

NazionalitàUSA 1953
Al cinema nel Luglio 1953

•  Altri film di John Sturges

Trama del film La marea della morte

Durante una vacanza solitaria in Messico, Doug rimane imprigionato sotto un ponte crollato. La moglie tenta freneticamente il salvataggio, affidandosi persino a un pericoloso evaso.

Voti e commenti su La marea della morte, 2 opinioni inserite

topsecret  @  05/02/2020 13:27:55
Non lo si può definire un capolavoro di sceneggiatura vista l'approssimazione di alcune dinamiche e di dettagli importanti, ma questo film di Sturges ha la capacità di rendersi accattivante e teso quanto basta per garantire una visione discreta.
Bene la Stanwyck, ma non è una novità, a tirare le fila di una storia tanto semplice quanto godibile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/03/2011 13:46:12
Un B-movie tutto sommato dignitoso, offre un intrigo avventuroso piacevole che col passare dei minuti si fa sempre più incredibile (lei che si concede al fuggiasco malavitoso a patto che la aiuti a mettere in salvo il maritino intrappolato... mi è sembrato quantomeno grottesco).
Ci può stare, nei limiti di una produzione da drive-in senza pretese, e la Stanwyck era perfetta in questi ruoli da donna tosta e volitiva. In più la regia non è priva di una simpatica inventiva e la breve durata è un vero sollievo.
Ralph Meeker era l'attore feticcio di Aldrich.

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti