la melodie regia di Rachid Hami Francia 2017

la melodie (2017)

locandina del film LA MELODIE

Titolo Originale: LA MELODIE

RegiaRachid Hami

InterpretiKad Merad, Slimane Dazi, Samir Guesmi, Corinne Marchand, Constance DollÚ, Sofiene Mamdi, Tatiana Rojo, Jean-Luc Vincent, Mathieu Spinosi, Ginger RomÓn

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Rachid Hami

Trama del film La melodie

Simon, distinto seppur disilluso violinista, si ritrova a insegnare suo malgrado in una classe-orchestra parigina. I suoi metodi rigidi rendono duro e difficile l'insegnamento della musica agli allievi del magnanimo Farid. Arnold Ŕ affascinato dal violino, la sua gestualitÓ e i suoi suoni. A contatto con il talento grezzo di Arnold e l'allegra energia del resto della classe di Farid, Simon si riconcilia poco a poco con le gioie della musica. TroverÓ l'energia necessaria per superare gli ostacoli che minacciano la sua promessa di portare i bambini alla Filarmonica?

Voti e commenti su La melodie, 2 opinioni inserite

addicted  @  08/06/2018 13:10:04
Si salva dal fallimento totale solo per la regia attenta e per una interpretazione discreta, ma il tutto sguazza nelle acque placide della banalità e dei buoni sentimenti facili facili.
Dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/04/2018 03:28:46
Non e' un film riuscito. Sviluppo troppo prevedibile e deja vu compresa la sfruttatissima trovata degli studenti che devono suonare a un concerto finale di prestigio.
Un film che vorrebbe essere sincero come Scoprendo Forrest di Van San ma resta sulla carta timido, vile, filo-buonista. Il professori da Latte alle ginocchia che impartisce lezioni di violino e rinuncia a sé stesso per insegnare ai ragazzini fa saltare i nervi. Rinuncio pertanto a definirlo "un film carino" come tanti furbescamente amano definire

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
in guerrain viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dellĺarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmalerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalemenocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a cittÓ del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore cosý grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?