la melodie regia di Rachid Hami Francia 2017

la melodie (2017)

locandina del film LA MELODIE

Titolo Originale: LA MELODIE

RegiaRachid Hami

InterpretiKad Merad, Slimane Dazi, Samir Guesmi, Corinne Marchand, Constance DollÚ, Sofiene Mamdi, Tatiana Rojo, Jean-Luc Vincent, Mathieu Spinosi, Ginger RomÓn

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Rachid Hami

Trama del film La melodie

Simon, distinto seppur disilluso violinista, si ritrova a insegnare suo malgrado in una classe-orchestra parigina. I suoi metodi rigidi rendono duro e difficile l'insegnamento della musica agli allievi del magnanimo Farid. Arnold Ŕ affascinato dal violino, la sua gestualitÓ e i suoi suoni. A contatto con il talento grezzo di Arnold e l'allegra energia del resto della classe di Farid, Simon si riconcilia poco a poco con le gioie della musica. TroverÓ l'energia necessaria per superare gli ostacoli che minacciano la sua promessa di portare i bambini alla Filarmonica?

Voti e commenti su La melodie, 2 opinioni inserite

addicted  @  08/06/2018 13:10:04
Si salva dal fallimento totale solo per la regia attenta e per una interpretazione discreta, ma il tutto sguazza nelle acque placide della banalità e dei buoni sentimenti facili facili.
Dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/04/2018 03:28:46
Non e' un film riuscito. Sviluppo troppo prevedibile e deja vu compresa la sfruttatissima trovata degli studenti che devono suonare a un concerto finale di prestigio.
Un film che vorrebbe essere sincero come Scoprendo Forrest di Van San ma resta sulla carta timido, vile, filo-buonista. Il professori da Latte alle ginocchia che impartisce lezioni di violino e rinuncia a sé stesso per insegnare ai ragazzini fa saltare i nervi. Rinuncio pertanto a definirlo "un film carino" come tanti furbescamente amano definire

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead