l'angelo del male - brightburn regia di David Yarovesky USA 2019

l'angelo del male - brightburn (2019)

locandina del film L'ANGELO DEL MALE - BRIGHTBURN

Titolo Originale: BRIGHTBURN

RegiaDavid Yarovesky

InterpretiElizabeth Banks, David Denman, Meredith Hagner, Matt Jones, Jennifer Holland

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di David Yarovesky

Trama del film L'angelo del male - brightburn

Un bambino che proviene da lontano (un mondo non definito) potrebbe essere accolto come un eroe per l'umanitÓ e invece rivela di avere dei poteri molto inquietanti.

Voti e commenti su L'angelo del male - brightburn, 7 opinioni inserite

TheLory  @  24/06/2019 15:52:25
Non male ma poteva essere sfruttata meglio l'idea piuttosto originale. Dopo un inizio promettente, il tutto si riduce a fuffa e prevedibilità. Occasione persa per lo sceneggiatore, che al prossimo giro va diretto al parco a dar da mangiare alle oche cogli altri pensionati.

Crystal_89  @  18/06/2019 08:27:36
Un horror relativamente originale, che racconta la nascita di un Superman malvagio.
Intrattiene a dovere, grazie a buoni effetti speciali e scene cruente, ma la sceneggiatura è molto piatta e prevedibile

LucaT  @  31/05/2019 09:05:25
sono decisamente controtendenza
perche personalmente questo film non mi è affatto piaciuto
le premesse non sono mancate
l'idea basilare del film anche se semplice
poteva essere sviluppata con discreto interesse
al contrario nulla di fatto
tralasciando il discorso -poteri-
-che sono il contorno che insaporisce l'annaquato piatto principale-
il film a grandi linee si riduce
alla storia di un bambino disadattato che diventa uno psicopatico
proprio come una sorta di ennesimo anticristo ragazzino
con la differenza di avere poteri alla superman invece di forze occulte
e di non provenire a quanto pare da dimensioni-spiritiche infernali
pessimo il finale aperto
tutto -ragazzino spicopatico evil-superman per capriccio- e stop
un film che io personalmente non ho trovato molto piacevole

Manticora  @  30/05/2019 18:52:56
Partendo dal presupposto che un neonato alieno, del tutto invulnerabile venga trovato e adottato da due adulti senza figli Brightburn costruisce la parabola di un novello superman, che però arrivato a 12 anni cambia, e diventa uno psicopatico. Idea semplice, sviluppata in maniera più che discreta e che nella seconda parte vira decisamente verso l'horror, riuscendo negli ultimi 20 minuti a regalare un finale che diventa alquanto interessante

Il budget di 6 milioni di dollari è piuttosto risicato, ma il regista riesce a sfruttarli al meglio, con un cast in cui spicca Elisabeth Banks, il tutto condito da una violenza che mi ha ricordato Invincible. Bel cameo di Michael Rooker nella parte del predicatore folle che blatera in tv, il film è già un successo, e se Gunn non si stanca di produrne un altro avremo presto un sequel...

Wilding  @  26/05/2019 10:33:36
Una buona pellicola, discretamente originale.

jek93  @  25/05/2019 09:43:55
Promettente, ma poteva essere fatto decisamente meglio, sotto ogni punto di vista (specialmente con riferimento ai primi due atti di film, i quali risultano MOLTO deboli).

gemellino86  @  23/05/2019 18:49:29
Ho apprezzato questo film su un antieroe che ha gli stessi poteri di Superman. Splatter discreto e buoni effetti speciali. Avrei dato mezzo punto in più ma la faccia del bambino non l'ho proprio sopportata.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!