l'anima e la carne regia di John Huston USA 1957
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'anima e la carne (1957)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ANIMA E LA CARNE

Titolo Originale: HEAVEN KNOWS, MR. HALLISON

RegiaJohn Huston

InterpretiRobert Mitchum, Deborah Kerr

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 1957
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1957

•  Altri film di John Huston

Trama del film L'anima e la carne

Rimasti soli su un'isoletta, rude marine e gentile suora resistono al clima, ai giapponesi ma soprattutto alle tentazioni dell'amore. Umorismo ben mescolato alla tenerezza in un clima di sterilizzata audacia erotica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (4 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'anima e la carne, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dick  @  28/08/2014 21:02:20
   8 / 10
Bel giocato sopratutto sui dialoghi, dove il paesaggio è più che uno sfondo e non manca anche qualche momento di tensione. Grandi i due protagonisti.

topsecret  @  25/10/2011 10:25:03
   7½ / 10
Tratto da un romanzo di Charles Shaw, diretto sapientemente da John Huston ed interpretato con delicatezza e carisma da un duo di protagonisti di grande spessore quali Robert Mitchum e Deborah Kerr.
E' una storia che trasuda sensualità, pur mantenendo una certa sobrietà nel trattare l'argomento, coinvolge in un susseguirsi di situazioni tra il sacro e il profano, inglobate in un contesto bellico che fa da contorno ai due protagonisti rimasti soli su un'isola a tratti pericolosa.
Una pellicola dotata di un buon ritmo e di una storia che riesce ad accattivare l'attenzione dello spettatore, miscelando in maniera calibrata le emozioni che trasmette, meritandosi così un voto alto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/12/2009 18:08:41
   8 / 10
Un intenso melodramma a sfondo bellico, una storia di passione repressa dalla forza del rispetto in un film superbamente delicato nella trattazione di un tema scomodo come poteva esserlo quello della convivenza tra un rude marine dal gran cuore ed una suora prossima ai voti solenni. Si capisce che un regista tosto come Huston avrebbe voluto andare più a fondo, ma pur rispettando i codici censori riesce a dire quanto ci fosse da dire, sfruttando al meglio l'antitetica coppia di attori protagonisti: perfetta la Kerr ma straordinario Mitchum in una magnetica alternanza di virile sensualità e protezione affettiva. Ne esce un film autenticamente coinvolgente e pieno di significati, che purtroppo all'epoca venne mal capito sia dal pubblico che dalla critica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/10/2009 20:38:38
   7½ / 10
Il binomio uomo-donna, posto nelle angolazioni di Huston, con il selvatico e virile Mitchum e una suora, non è nuovo e nemmeno originale, ma è trattato dal regista con abilità: sfido chiunque a non trovare eccitante il legame anche erotico che unisce/divide questi mondi lontanissimi, considerando anche il fatto stesso che la kerr, salvo eccezioni, ha sempre rappresentato una sorta di purezza hollywoodiana, e mitchum, appunto, tutto il suo contrario.
Alcune sequenze in barca sono letteralmente prodigiose: non perchè gli opposti si attraggono ma perchè alla fine i due mondi trovano qualcosa da condividere in entrambi i casi

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net