la noia regia di Damiano Damiani Italia, Francia 1964

NazionalitàItalia, Francia 1964
Al cinema nel Marzo 1964

•  Altri film di Damiano Damiani

Trama del film La noia

Dino, scoperta la sua incapacità di comunicare con la gente, si abbandona all'ozio più completo in compagnia di Cecilia, una modella per la quale prova solo attrazione sessuale. Anche questa relazione potrebbe portarlo alla noia se Dino non venisse a sapere che la ragazza lo tradisce. Pur di tenere la donna legata a sé, Dino le chiede di sposarlo. Sconvolto per il rifiuto della ragazza tenta il suicidio.

Voti e commenti su La noia, 7 opinioni inserite

horror83  @  22/05/2016 18:34:30
L'ho trovato carino.

Ciaby  @  26/12/2013 20:16:14
Una bella storia raccontata con rigore e con un trio di attori eccezionali (Catherine Spaak su tutti).

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  03/11/2011 16:17:56
FILM TRATTO DAL ROMANZO DI MORAVIA FEDELE AL TESTO FORSE CAST NON DEL TUTTO AZZECCATO

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  08/02/2011 17:25:30
a me il film è piaciuto molto, Dino, ragazzo benestante annoiato che non riesce a "vivere", finisce per autolesionarsi ancora di più, quando non può avere tutta per se la ragazza che vuole sposare, decide di arrivare ad un suicidio automobilistico.

tati  @  21/06/2007 14:47:35
insolito cammeo nel cinema italiano di una superbe bette davis....la mia preferita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/04/2007 20:47:52
Passabile ma controverso addattamento del romanzo Moraviano, non riesce a comunicare quel senso di ribellione che pure riusciva parzialmente anche nelle pagine del libro.
Probabilmente un film che non rientra esattamente nelle corde di Damiani: comunque la sequenza della Spaak ricoperta di banconote è davvero molto sensuale e metaforica.
Insolita presenza di Bette Davis in uno dei suoi rarissimi excursus nel cinema italiano

Sig. Chisciano  @  26/03/2007 22:14:25
Il film rispecchia molto il libro, forse troppo, gran parte dei dialoghi sono proprio frasi testuali del libro. Alla fine della fiera il film rimane un po' piatto, scorrevole e piacevole ma poco profondo. Catherine Spaak è però di una bellezza imbarazzante.