la prima notte del giudizio regia di Gerard McMurray Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la prima notte del giudizio (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO

Titolo Originale: THE FIRST PURGE

RegiaGerard McMurray

InterpretiY’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez, Marisa Tomei

Durata: h 1.37
NazionalitàUsa 2018
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Gerard McMurray

Trama del film La prima notte del giudizio

Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (11 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La prima notte del giudizio, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LucaT  @  31/07/2018 04:17:55
   2 / 10
non mi ha convinto non mi è piaciuto come film
anche se da prequiel tratta l'argomento dei suoi
per me ben migliori predecessori
cercando di spiegare certe vicissitudini
sembra -slegato- e piu -crudo- e non in senso positivo
-da far sembrare quasi con ogni pretesto
lo schizzare di testa dello psicopatico di turno-
per me un film mal-realizzato e fine a se stesso

VincVega  @  23/07/2018 17:38:28
   5 / 10
Devo dire che parte bene questo prequel, mettendoci dentro molta politica e l'ambientazione del ghetto. Peccato perchè poi diventa banale e prevedibile in alcune situazioni, con svariati luoghi comuni e forzature che succedono in questo genere di pellicole. Godibile solo in piccola parte. Il peggiore della saga.

gemellino86  @  19/07/2018 11:11:28
   4 / 10
Un prequel da dimenticare. Poca tensione e dialoghi molto banali. Ho notato una grande mancanza di idee da parte del regista. Non lo consiglio.

LaCalamita  @  17/07/2018 12:28:21
   1 / 10
Vi do una mano: NON LO GUARDATE.
Incredibilmente trovano il coraggio di fare un ulteriore film (addirittura il quarto!) di una saga che aveva già detto tutto. Rendiamoci conto che perfino saghe ben più blasonate e riuscite come I Pirati dei Caraibi hanno sofferto moltissimo un'inutile quarto capitolo.
Qui la situazione è ancora più grave perchè il film ha tutte le tonalità negative di un b-movie: cast sconosciuto con l'inserimento di un'attore semi-conosciuto (Marisa Tomei), sequenze e dinamiche delle più classiche, dialoghi scadenti (nel secondo tempo ho provato reale imbarazzo tanto erano stupidi e standardizzati i dialoghi), personaggi-macchiette: quelli sterotipati per eccellenza, dal protagonista, al politico cattivo, alla donna anziana con la battuta pronta, etc.

Molto fastidioso poi il numero smisurato di pazzi in maschera pronti a dar fuoco alla gente e a dar di matto. Niente di più irrealistico: gli psicopatici in quanto tali non aspettano mica un giorno senza leggi per fare gli psicopatici! Non ne tengono conto mai...proprio perchè sono pazzi! Infatti questi soggetti sì che li vediamo nella realtà.

Troppo spesso il film mi ricordava che stavo guardando un attore che corricchia davanti la telecamera, complice una regia scarsa con scelte brutte (gli stacchi di scena mandando l'immagine "al buio" per qualche secondo??).

Una roba brutta. NON LO GUARDATE.

jek93  @  16/07/2018 14:46:16
   4 / 10
Ennesimo film del franchise; sono tutti uguali, non sprecate soldi per horror/action ridicoli, senza senso e fatti in modo mediocre.

mmagliahia1954  @  13/07/2018 11:46:47
   6 / 10
Viesto ieri sera con mio nipote, come al solito nelle serate di cinema in estate. Forse ci aspettavamo di più; ovviamente non è un tipo di film che mi affascina, però mi aspettavo di più dal punto di vista psicologico. È un film per chi ama questa trama, con una trovata in più

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DarkRareMirko  @  12/07/2018 00:17:32
   9 / 10
Fenomenale, ad ora è il migliore dei 4 film.

Stringato, avvincente, violento (più degli altri) non permette di distogliere gli occhi dallo schermo, soprattutto dalla sequenza della palazzina in poi (quando gli SWAT prendon il bazooka e lo puntano contro la stanza, pare di vedere la scena consimile di Leon). Io l'avrei fatto durare tranquillamente anche 120-130 minuti, visto com'è pieno di idee.


Fa sempre piacere rivedere la Tomei, bellissima donna.


McMurray non ha nulla da invidiare a DeMonaco, che qui comunque scrive lo script (dando più peso a sociologia ed emarginazione, non lesinando frecciate a spietati poteri istituzionali, come lo Stato).


Notevoli Y'lan Noel (la sorta di padrino nero action) e Rotimi Paul (Skeletor, il fattone).


Su imdb e qui è sottovalutatissimo; ottimo action/horror.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  11/07/2018 23:09:52
   5 / 10
Ciao. Visto all'Uci di Pesaro una settimana fa.No, non ci siamo. La parte intrigante è come nasce questo sfogo, ma la realizzazione è di bassa lega. Inoltre ci sono un sacco di incongruenze.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  09/07/2018 16:14:17
   6½ / 10
Si lascia seguire con piacere, senza un attimo di pausa, ma a parte qualche accenno agli inizi del tutto, quasi non sembra appartenere alla saga in questione, e riporta più alla mente pellicole come "I guerrieri della notte" e svariati action movie col "Ramboide" di turno.

maxi82  @  08/07/2018 18:25:02
   6 / 10
La prima parte e interessante dove la novità del nuovo esperimento della popolazione e della politica porta la discussione dei pro e i contro dello sfogo abbastanza veritiero.. questa cosa nei precedenti non c'è.. poi diventa un copia e incolla degli altri con qualche aggiunta a mio parere positiva.. finale frettoloso!!!

john doe83  @  07/07/2018 11:46:23
   6½ / 10
Quarto capitolo della saga, qui la critica socio/politica sembra anche più accentuata che nei precedenti film. Il film scorre bene e le scene di violenza sono molte ma non estreme. Unica nota negativa a mio parere è il finale, in cui uno dei protagonisti sembra trasformarsi in un "novello Rambo".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalem
 NEW
a voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding school
 NEW
bogside story
 NEW
boxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violino
 NEW
il mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
 HOT
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
 NEW
la banda grossila bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjel
 NEW
lola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloo
 NEW
piazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)
 NEW
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
 NEW
sembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallery
 NEW
the nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)
 NEW
un amore così grande
 NEW
un figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europa
 NEW
una storia senza nomeuna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan

978526 commenti su 40139 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net