la prima notte del giudizio regia di Gerard McMurray Usa 2018

la prima notte del giudizio (2018)

locandina del film LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO

Titolo Originale: THE FIRST PURGE

RegiaGerard McMurray

InterpretiY’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez, Marisa Tomei

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Gerard McMurray

Trama del film La prima notte del giudizio

Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

Voti e commenti su La prima notte del giudizio, 6 opinioni inserite

mmagliahia1954  @  13/07/2018 11:46:47
Viesto ieri sera con mio nipote, come al solito nelle serate di cinema in estate. Forse ci aspettavamo di più; ovviamente non è un tipo di film che mi affascina, però mi aspettavo di più dal punto di vista psicologico. È un film per chi ama questa trama, con una trovata in più

DarkRareMirko  @  12/07/2018 00:17:32
Fenomenale, ad ora è il migliore dei 4 film.

Stringato, avvincente, violento (più degli altri) non permette di distogliere gli occhi dallo schermo, soprattutto dalla sequenza della palazzina in poi (quando gli SWAT prendon il bazooka e lo puntano contro la stanza, pare di vedere la scena consimile di Leon). Io l'avrei fatto durare tranquillamente anche 120-130 minuti, visto com'è pieno di idee.

Fa sempre piacere rivedere la Tomei, bellissima donna.

McMurray non ha nulla da invidiare a DeMonaco, che qui comunque scrive lo script (dando più peso a sociologia ed emarginazione, non lesinando frecciate a spietati poteri istituzionali, come lo Stato).

Notevoli Y'lan Noel (la sorta di padrino nero action) e Rotimi Paul (Skeletor, il fattone).

Su imdb e qui è sottovalutatissimo; ottimo action/horror.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  11/07/2018 23:09:52
Ciao. Visto all'Uci di Pesaro una settimana fa.No, non ci siamo. La parte intrigante è come nasce questo sfogo, ma la realizzazione è di bassa lega. Inoltre ci sono un sacco di incongruenze.

Wilding  @  09/07/2018 16:14:17
Si lascia seguire con piacere, senza un attimo di pausa, ma a parte qualche accenno agli inizi del tutto, quasi non sembra appartenere alla saga in questione, e riporta più alla mente pellicole come "I guerrieri della notte" e svariati action movie col "Ramboide" di turno.

maxi82  @  08/07/2018 18:25:02
La prima parte e interessante dove la novità del nuovo esperimento della popolazione e della politica porta la discussione dei pro e i contro dello sfogo abbastanza veritiero.. questa cosa nei precedenti non c'è.. poi diventa un copia e incolla degli altri con qualche aggiunta a mio parere positiva.. finale frettoloso!!!

john doe83  @  07/07/2018 11:46:23
Quarto capitolo della saga, qui la critica socio/politica sembra anche più accentuata che nei precedenti film. Il film scorre bene e le scene di violenza sono molte ma non estreme. Unica nota negativa a mio parere è il finale, in cui uno dei protagonisti sembra trasformarsi in un "novello Rambo".

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
peggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccede
the mermaid: lake of the dead