la ragazza che giocava con il fuoco regia di Daniel Alfredson Danimarca, Svezia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la ragazza che giocava con il fuoco (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO

Titolo Originale: FLICKAN SOM LEKTE MED ELDEN

RegiaDaniel Alfredson

InterpretiMichael Nyqvist, Noomi Rapace, Annika Hallin, Per Oscarsson, Lena Endre, Peter Andersson, Jocob Ericksson, Sofia Ledarp, Yasmine Garbi, Johan Kylén, Paolo Roberto, Georgi Staykov, Tanja Lorentzon

Durata: h 2.09
NazionalitàDanimarca, Svezia 2009
Generethriller
Tratto dal libro "La ragazza che giocava con il fuoco" di Stieg Larsson
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Daniel Alfredson

•  Link al sito di LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO

Trama del film La ragazza che giocava con il fuoco

La rivista Millenium sta per uscire con un servizio dedicato al mercato del sesso in Svezia e due giornalisti vengono uccisi. Sull'arma del delitto vengono ritrovate le impronte di Lisbeth che ora è ricercata dalla polizia. Mikael Blomqvist naturalmente non crede che sia colpevole e inizia a cercarla. Nel frattempo appare all'orizzonte un criminale che si aggira con tanto di motosega...

Film collegati a LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO

 •  UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, 2009
 •  LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,12 / 10 (68 voti)6,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La ragazza che giocava con il fuoco, 68 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/02/2010 13:48:39
   5 / 10
Cambia regista ma non il risultato,il secondo capitolo della trilogia “Millenium” è ancor più deludente del primo.Da Oplev si passa ad Alfredson e il nuovo arrivato si mostra ancora meno efficace del predecessore,causa insulso taglio televisivo adottato e un’incapacità totale nel gestire i tempi narrativi.La storia è decisamente scialba,noiosa,al servizio di un thriller mai appassionante,molto simile qualitativamente a tanti altri.
La necessità di comprimere gli avvenimenti conferisce alla pellicola un aspetto sbrigativo,la sceneggiatura è mal studiata,abbastanza lineare nello svolgimento e con degli evidenti buchi comprensibili solo a chi si è immerso nella lettura del romanzo.
Altro elemento in calando è rappresentato dai personaggi.Almeno nel primo capitolo Lisbeth era figura invogliante,capace di generare mistero,in questo film viene ridotta ad una supereroina da operetta,molto meno complessa di quel che si vorrebbe dimostrare e autrice di azioni mai supportate da giustificazioni plausibili, quindi da considerarsi a dir poco avventate,se non ridicole.
Anche Noomi Rapace esce sminuita da questo pasticcio,le indubbie doti recitative dell’attrice versione mignon non vengono mai sfruttate a dovere come invece accadeva nel primo episodio.La mancanza di interazione fisica tra lei e il sempre imbalsamato Michael Nyqvist lascia molto desiderare,il rapporto tra i due, ben illustrato da Oplev e in questo caso inesistente,finisce con il far perdere ancora un po’ di vivacità alla pellicola.
A lasciar l’amaro in bocca è anche l’ambientazione,pregevole in “Uomini che odiano le donne”,un ritratto borghese corrotto,pervaso da rigurgiti neo-nazisti e da una sgradevole misoginia di fondo,la cornice di questo film è invece impalpabile,troppo sullo sfondo.
Poi Alfredson non riesce a tener desta l’attenzione dello spettatore,l’argomento principale dell’indagine viene eluso,preferendo scavare tra importanti pieghe del passato che potevano (e dovevano) essere affrontate con maggior dimestichezza.
Il finale sospeso apre la via per il capitolo conclusivo nella speranza che sia un pochino migliore…non che ci voglia molto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net