la sanguisuga conduce la danza regia di Alfredo Rizzo Italia 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la sanguisuga conduce la danza (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SANGUISUGA CONDUCE LA DANZA

Titolo Originale: LA SANGUISUGA CONDUCE LA DANZA

RegiaAlfredo Rizzo

InterpretiFemi Benussi, Krista Nell, Giacomo Rossi Stuart, Luciano Pigozzi

Durata: h 1.27
NazionalitàItalia 1975
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 1975

•  Altri film di Alfredo Rizzo

Trama del film La sanguisuga conduce la danza

In un castello c'Ŕ una torbida atmosfera di terrore, dovuta alla leggenda secondo la quale chi lo abita prima decapita la moglie e poi si uccide gettandosi in mare. Alcune donne vengono effettivamente decapitate, ma poi la polizia scopre la veritÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,83 / 10 (3 voti)3,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La sanguisuga conduce la danza, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DitaAppiccicose  @  06/06/2016 20:57:16
   4½ / 10
"La sanguisuga conduce la danza" è un film in cui per buona parte del tempo si ha l'impressione di assistere ad una pellicola erotica con sfumature thriller anziché il contrario.
Al di là dell'aspetto erotico, piacevole ma quasi inutile, in questo film non funziona praticamente niente.
La regia è dozzinale, la fotografia pure, la scenografia rappresentata dal castello mal sfruttata, la recitazione, compreso uno statico Giacomo Rossi Stuart, poco convincente, gli effetti speciali, che dovrebbero dare alla pellicola dei toni horror, sono risibili ed infine la trama, di suo interessante, risulta essere mal condotta.
Il finale appare forzato, poco chiaro e abbastanza deludente, ma anche il resto del film delude: per quasi un'ora, scene erotiche escluse, non succede niente e la caratterizzazione dei personaggi, necessaria per indurre lo spettatore a sospettare di molti di loro, è forzata ed involontariamente comica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/06/2014 14:58:06
   2 / 10
Ottimo film per conciliare il sonno, però non bisogna visionare la versione uncut dove sono stati inseriti degli spezzoni hard in post produzione probabilmente per l'edizione estera che potrebbero provocare sobbalzi dal mondo di Morfeo. Non ho capito bene cosa volesse fare questo Rizzo: un giallo gotico che vira presto nel pruriginoso, ma sostanzialmente fiacco da questo punto di vista (se non fosse per le scene hard aggiunte dopo) e nella scelta alquanto bizzarra di tenere completamente fuori campo gli omicidi con degli strani inserti di mare in tempesta. Essendo un giallo uno spera che qualche buona sequenza si possa vedere, senza pretendere di un Bava o un Argento dei tempi migliori. Invece nulla di tutto questo come nulla è l'atmosfera del castello che perlomeno come ambientazione poteva essere sfruttata molto meglio. Lasciamo perdere la recitazione con il novanta per cento degli attori che fanno la figura dei cani o delle oche a seconda del sesso. Direi fallimentare sotto tutti i punti di vista.

DarkRareMirko  @  24/06/2009 01:07:21
   5 / 10
In rete leggo tantissime stroncature per questo trashoso giallo semierotico, ma, anche in questo caso, secondo me il diavolo non è poi così brutto come lo si vuole dipingere.

Tutto, già dal titolo e sino alla conclusione con annesso movente e spiegazione degli omicidi (abbastanza tirata in quanto a logica), è confuso e poco capibile, anche se una certa originalità generale la si può carpire comunque.

Pollice sù per gli attori, che comprendono anche un sempre bravo Rossi Stuart senior ed uan sempre bella Femi Benussi.

Dai, un film mediocre, non orribile come innumerevoli persone lo vorrebbero far passare e poi Rizzo, a quanto ne so, girerà pure peggio.

Magari vale un'occhiatina, se proprio non avete nulla di meglio da fare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051378 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net