la signora e i suoi mariti regia di J. Lee Thompson USA 1963
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la signora e i suoi mariti (1963)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SIGNORA E I SUOI MARITI

Titolo Originale: WHAT A WAY TO GO

RegiaJ. Lee Thompson

InterpretiShirley MacLaine, Robert Mitchum, Paul Newman, Gene Kelly, Dean Martin

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 1963
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1963

•  Altri film di J. Lee Thompson

Trama del film La signora e i suoi mariti

Una ricca signora va dall'analista a raccontargli i suoi numerosi matrimoni falliti: lei avrebbe voluto un amore puro e povero e invece è sempre incappata in uomini ricchi o in procinto di diventare tal.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (5 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La signora e i suoi mariti, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  03/08/2022 14:14:32
   6½ / 10
Una provocantissima Shirley MacLaine interpreta la donna ideale: quella che rifugge dalla ricchezza e predilige la vita, e un uomo, semplice...una donna che non esiste in natura.
Il cast è il punto forte del film, molti i nomi altisonanti che partecipano con malizia, autoironia e carisma, dividendosi le scene e il fascino della protagonista femminile.
Una sorta di favola rosa, abbastanza gradevole, diretta e interpretata bene ma un po' troppo lineare e prevedibile.

Goldust  @  05/12/2017 15:21:47
   7½ / 10
Una grande sfilata di star power e perché no di sex appeal per una commedia di facile presa, colorata e ricchissima di trovate comiche e cambi di ritmo. La MacLaine ne è la mattatrice indiscussa ed i grandi divi che le passano accanto non fanno altro che elevarne lo status di attrice a tutto tondo. Nella riuscita generale della pellicola - forse solo un pizzico ripetitiva per via di una costruzione ad episodi - va almeno ricordato l'istrionismo del pittore maledetto Paul Newman e l'eccezionale numero di ballo sulla nave coreografato da Gene Kelly ( anche qui, che brava ballerina la MacLaine! ). Intrattenimento di classe, non vi è nulla da dire.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/07/2011 00:57:35
   7½ / 10
Super commedia hollywoodiana che, dietro al macabro paravento delle morti seriali dei mariti della bella vedova, nasconde una critica vetriolica alla sete di successo ed alla fame di denaro dell'America rampante. Il grottesco, tuttavia, passa in secondo piano di fronte allo straordinario lavoro di regia, di tecnica e di originalità visiva del film, elettrizzante ed iperbolico carrozzone coloratissimo che ipnotizza con l'accumulo di trovate comiche (ad ogni marito corrisponde un piccolo film nel film: un muto, un sentimentale alla francese, una comedy di lusso ed un musical; irresistibile la descrizione dell'adolescenza della protagonista; mozzafiato la galleria di costumi firmati Edith Head) e di grandi attori in vena di autoironia e di autodissacrazione (Dick Van Dyke è un commerciante infaticabile, Newman un pittore bello e finto-maledetto, Mitchum un affascinante magnate 'troppo ricco', Kelly un aspirante divo, Martin un possidente fallito), tutti al servizio di una Shirley MacLaine straordinaria mattatrice, che attrice fantastica!
Uno spettacolo divertente ed estremamente curato.

LoSpaccone  @  27/05/2009 12:26:12
   6½ / 10
Commedia frizzante e colorata che mescola farsa, sentimentalismo e grottesco ironizzando sui vari generi del cinema americano. Bello vedere un supercast di attori prendersi non molto sul serio e tutti al servizio di una trascinante MacLaine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/12/2006 23:49:40
   7 / 10
Commedia un po' stupida ma irresistibile, che funziona perfettamente anche come antidoto alla stupidità. La Mclaine è irrefrenabile, e certi grandi attori sfiorano il grottesco (anche Mitchium).
Inimitabile almeno il gigionismo di Newman, novello Pollock alle prese con una serie sconcertante di pennelli... meccanici.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net