la tua pelle o la mia regia di Frank Sinatra USA 1965

la tua pelle o la mia (1965)

locandina del film LA TUA PELLE O LA MIA

Titolo Originale: NONE BUT THE BRAVE

RegiaFrank Sinatra

InterpretiFrank Sinatra, Brad Dexter, Clint Walker, Tommy Sands, Tony Bill

NazionalitàUSA 1965
Genereguerra
Al cinema nell'Ottobre 1965

•  Altri film di Frank Sinatra

Trama del film La tua pelle o la mia

Durante la seconda guerra mondiale i due comandanti che si fronteggiano (americani e giapponesi) stipulano una tregua. Dura poco.

Voti e commenti su La tua pelle o la mia, 1 opinioni inserite

daniele64  @  04/03/2022 17:14:38
Durante la Seconda Guerra Mondiale un aereo che trasporta un plotone di marines precipita su di una sperduta isoletta del Pacifico , presidiata da un drappello di giapponesi ... Il mitico Frank Sinatra produce , dirige ( credo che sia l' unica volta ! ) ed interpreta questo curioso film bellico a cui evidentemente doveva tenere parecchio . Se alla fine il tono prevalente nella pellicola è quello drammatico , non sono infrequenti i momenti di alleggerimento con accenti da commedia ed in tutta l' opera aleggia una chiara morale pacifista , anche se con qualche ingenuità . Inoltre si può apprezzare una buona caratterizzazione del nemico anche sull' aspetto umano , cosa piuttosto rara in una pellicola bellica americana . Frankie " blue eyes " per una volta non interpreta la parte principale , ma si riserva quella della spalla del protagonista , svolgendo il ruolo di coscienza critica e morale del massiccio Clint Walker , già buon interprete di tanti western di serie B dell' epoca . E se nel cast nipponico sono tutti sconosciuti ( ma efficaci ) , tra i marines si riconoscono il ruvido Brad Dexter ( uno de " I Magnifici sette " ) ed il giovane idolo delle ragazzine Tommy Sands . Un film un po' strano , con qualche momento lento di troppo ma con un finale che lascia l' amaro in bocca . Posso dargli 6- .