le buone stelle regia di Hirokazu Koreeda Corea del Sud, Giappone 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le buone stelle (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE BUONE STELLE

Titolo Originale: BROKER

RegiaHirokazu Koreeda

InterpretiSong Kang-ho, Gang Dong-won, Bae Doona, IU, Lee Joo-young, Lim Seung-soo, Park Ji-yong, Song Sae-byuk, Kim Sun-young, Lee Moo-saeng, Lee Dong-hwi, Kim Sae-byuk, Baek Hyun-jin, Oh Hee-jun, Ryu Kyung-soo, Jong Ho, Seong Yu-bin, Park Kang-seop, Kim Keum-soon, Kang Gil-woo, Kim Yae-eun, Park Hae-jun, Jung Ji-woo, Ryu Ji-an, Yun Seul, Jang Hye-min, Jeong Jong-yeol, Jung Ah-young, Lee Ye-seo, Choi Hee-jin, Lee Do-goon, Kim Do-yeon, Choi Hyo-sang, Kang Min-ji, Lee Ga-kyung, Yang Gwon-seok

Durata: h 2.09
NazionalitàCorea del Sud, Giappone 2022
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Hirokazu Koreeda

Trama del film Le buone stelle

Una vicenda che ruota intorno alle cosiddette "baby boxes": i luoghi dove i genitori coreani abbandonano i bambini che hanno messo al mondo ma che non possono o non vogliono tenere con sé, in modo che possano essere adottati e cresciuti da qualcun altro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (8 voti)6,69Grafico
Miglior attore (Kang-ho Song)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior attore (Kang-ho Song)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le buone stelle, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  13/03/2023 11:23:49
   5½ / 10
Kore'eda è uno dei miei registi preferiti tra i nomi del cinema contemporaneo. Trovo veramente pregnante la sua capacità di scrittura e lettura delle crisi della famiglia moderna in un mondo che richiede mutamento e flessibilità intra e inter-personale. E però questo "Broker" non fa che sottolineare ancora di più dei problemi che si erano già pesantemente visti nel precedente "film francese" "Le verità". Non è tanto la questione del "Kore'eda fa sempre lo stesso film". Questa è una considerazione che si può fare per quasi tutti i registi. Il vero problema di quest'ultima fase della carriera di Kore'eda è che dopo la vittoria a Cannes e la progressiva internazionalizzazione del suo nome, egli ha cercato (sta cercando) di esportare il suo cinema in ambiti produttivi che forse non gli permettono di esplicarlo come vorrebbe. Se in "Le verità" l'ambiente francese richiedeva una nostalgia acida tutta europea e che finiva per depotenziare la scrittura (mai veramente in grado di emozionare e di far ridere nonostante il tentato connubio dramma/commedia), quì il problema sta nella struttura "ad inserimento" che infarcisce la storia principale di altre macro e micro-sottotrame che sono totalmente forzate (non funzionano né i giovani gangster alla Kitano né l'inserimento del bambino dal nulla che serve come puro riempitivo da commedia). Così i piani narrativi si ingarbugliano e si affastellano appesantendo tutto l'impianto e la riflessione sulla famiglia e il mutamento della stessa. Peraltro anche questo tema è meno centrato di altre volte, quasi che Kore'eda sia dovuto venire a patti con una semplificazione dell'analisi sociologica che costringe il film, soprattutto nella seconda parte, a calcare i toni dell'emozionalità più semplice e telefonata. Insomma, sembra un film in cui data la storia manca il "discorso" cinematografico, perso in un modo di fare cinema che, fuori dai temi trattati, appare proprio lontano da Kore'eda, sottomesso a forzature produttive che si percepisce che non gli appartengono.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net