le colline hanno gli occhi regia di Alexandre Aja USA 2006

le colline hanno gli occhi (2006)

locandina del film LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

Titolo Originale: THE HILLS HAVE EYES

RegiaAlexandre Aja

InterpretiAaron Stanford, Vinessa Shaw, Kathleen Quinlan, Laura Ortiz, Michael Bailey Smith, Dan Byrd

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Le colline hanno gli occhi

Nuova versione dell’omonimo film del 1977 di Wes Craven, è la storia di una famiglia il cui viaggio si trasforma in un incubo quando il gruppo giunge in una zona nuclearizzata. Lontani dal mondo, i Carter si rendono presto conto che l’area apparentemente disabitata è in realtà il territorio di una famiglia di mutanti assetati di sangue... e che loro sono la preda.

Film collegati a LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

•  LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2, 2007

Voti e commenti su Le colline hanno gli occhi, 289 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Crystal_89  @  05/11/2014 20:59:59
Niente contro i remake: a quello originale darei probabilmente lo stesso voto. Troppo splatter e disturbante per i miei gusti! I protagonisti meritano di morire: sempre separati, e anche quando vedono "qualcosa" che non va fanno finta di niente. Il super-poliziotto poi che si fa prendere alla spalle nel deserto, quando il mostro è nascosto dietro l'unico cespuglio. Mi dispiace per il cane morto: lui era innocente e più furbo degli altri.
Rimango largo di manica perché almeno non è un b-movie e perché, nel bene o nel male, intrattiene senza annoiare.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  12/04/2012 20:32:27
I Carter sono la classica famiglia americana a cui capita il più classico dei contrattempi: una deviazione nel deserto li porta in breve a ritrovarsi isolati dal resto del mondo, ma non da soli. Presenze malvage e raccapriccianti renderanno un'impresa la loro sopravvivenza.

"Le colline hanno gli occhi" in versione remake (non ho visto l'originale, ma penso che non sia rilevante per esprimere un parere) è un film piuttosto apprezzato, nonostante sia appunto un remake, e nonostante sia pieno zeppo di situazioni già viste altrove. Tanto per fare un esempio, mi è sembrato il fratello adottivo del mediocre "Wrong turn" in parecchi elementi (la strada "sbagliata", l'immancabile cellulare che non prende, una comunità di creature deformi, il protagonista immortale ecc.).
Mi risulta difficile definirlo un buon horror. L'ho trovato prevedibile e scontato, vista la citata serie di stereotipi e la scarsa credibilità di certi tratti di sceneggiatura. Per non dire della bassa levatura degli attori: le recitazioni a mio parere sono scarsissime.
Si salvano il coefficiente splatter e le location (il deserto prima, le macabre case poi) ed è interessante il tema antinucleare.
Nel complesso, un film piuttosto deludente che sa di già visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/12/2011 18:59:09
Questo film è una grandissima delusione!!!
per quale motivo?!?!
Innanzitutto l'idea di partenza non è malaccio, anche se è assolutamente ripresa da altri film horror ( è un classico che si rompe l'auto, il camper e si rimane bloccati in un certo luogo).
Da questo momento in poi inizia l'incubo dei protagonisti, il quale non avrà più fine.
Da sottolineare alcune scene gore-splatter ben fatte come il rogo ai danni del padre, oppure lo stupro delle due donne ( convincente e crudo al punto giusto).
I punti a sfavore sono sicuramente gli effetti speciali che non supportano adeguatamente il film, ed inoltre è il protagonista (l'eroe per caso) che non convince proprio per niente.
Purtroppo poi si hanno cali di tensione grossolani che a volte sfociano in scene trash che ti fanno cadere la mascella... Il finale non potrebbe essere più telefonato ... Mi spiace ma non raggiunge la sufficienza!!!

Ultima risposta 15/07/2015 19.20.21
Lucio$  @  31/08/2011 20:45:27
L'ho trovato una fotocopia dell'originale con qualche aggiunta in più al soggetto di base ma anche con qualche strascico. Idee originali negli horror non c'è ne sono più. Senza spoilerare dico che se i protagonisti fossero più razionali il film sarebbe finito dopo 10 minuti. La storia è troppo prevedibile, troppi luoghi comuni e neanche qualche spunto buono che mi faccia dimenticare il primo film. Non c'è niente di nuovo, è solo un altro inutile remake di cui non si sentiva bisogno.

Aleggia troppa stupidità per tutto il film.

Ultima risposta 31/08/2011 22.49.33
ivaverro  @  18/07/2011 14:34:00
niente di speciale

lindsayloris  @  16/07/2011 02:11:41
3 e mezzo: solo per le scene di splatter!

Ho sentito molto parlare di questo horror ed è capitato che stasera l'abbiano dato in tv. Sono rimasta molto delusa , dicevano che fosse un classico. ..e per un'esperta di horror come me , devo smentire assolutamente . Magari è una classica schifezza di horror. C'è demenza nel comportamento dei protagonisti che fanno di tutto per farsi ammazzare da questi pseudo mostri malfatti.
Per esempio: La famiglia bloccata nel deserto invece di stare unita e tornare alla pompa di benzina , relativamente vicina, ( la civiltà) si divide . Bobby al momento in cui scorge Beauty squartata non dice nulla provocando la morte della sorella e madre e il rapimento della neonata. Per di più , nel frattempo, quando 4 persone si occupavano di spegnere l'ormai cadavere Bob in fiamme ,nessuno sentiva le urla strazianti di Brenda nella roulotte in balìa dei mostri violentatori.E vogliamo parlare di Bukowski che intende affrontare una banda di deformi assassini armato solo di una mazza da baseball e che brandisce con forza un'accetta con la mano senza più le dita ? Ma l'assurdo arriva alla fine : dopo le diverse craniate, Bukowski si riprende d'incanto e trucida i rimasti salvando la bambina...
Pessimo , ti fa quasi venire i nervi per la stupidità con la quale agiscono i protagonisti. Ad un certo punto ho patteggiato perchè Bukowski fosse ucciso tanto era irritante nel suo modo di essere in una situazione così drammatica...

cesarino  @  05/11/2010 19:09:39
no no e ancora no!!!!!! che film idiota, mostriciattoli che spuntano da tutte le parti uomini sgozzati , bruciati e quella ragazzina violentata da quella specie di gnomo schifoso e poi????... quando meno te lo aspetti il ******** di turno diventa silvester stallone e ammazza tutti! vi prego!

diamanta  @  03/04/2010 00:52:40
Piaciuto proprio per niente... troppo splatter per i miei gusti...

bebabi34  @  06/03/2010 19:17:24
Molta violenza e poca sostanza.
Comunque non è troppo idiota.

gambero  @  11/11/2008 10:42:28
considerato che si tratta di un remake devo ammettese che non è malaccio,in giro si è visto veramente di peggio...la trama è SEMPRE la solita anche se è presente qualche spunto interessante,la figura del ragazzino come duro della situazione è pessima e per questo il personaggio migliore è il cane...film che cmq sia non annoia alla fin fine!!!da vedere senza pagare...

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:08:06
Appartiene al solito filone dei thriller-horror degli ultimi anni tra i quali non ne è uscito neanche uno buono. Pessimo

Mast3rSensei  @  24/09/2008 12:27:10
Un film che raggiunge la più alta vetta del pessimo... scontatissimo sotto ogni aspetto, la storia non la definirei orrenda, diciamo che è un surrogato della schifezza, e cosa più importante... non fa minimamente paura! Non ci si può spaventare con quel film nemmeno impegnandosi!

Geoff  @  10/08/2008 20:52:48
chettedevodì?
mi parve inutile.
il 2 invece oltre che inutile è pure brutto.

Invia una mail all'autore del commento traka  @  04/02/2008 16:02:14
diciamo che n e male, ma e un po il "solito horror del *****" che guardi, ma poi nn ti rimane nnt di questo..... decisamente migliore del secondo che fa veramente pena.. sono buoni i personaggi che stanno simpatici

7HateHeaven  @  30/12/2007 17:43:32
Niente di eccezzionale... anzi abbastanza scadente... nella recitazione degli attori quanto nel ritmo della vicenda... Da salvare certe scene cruente e alcune inquadrature interessanti...

the saint  @  19/12/2007 16:56:04
no, come horror proprio mi sembra bruttino... la storia poi dei mutanti lascio molto a desiderare, c'è molto di meglio..

Claymore  @  19/12/2007 16:19:07
Visto alle 11 di sera su sky. mi ha turbato il sonno solo perchè vedevo ste facce di mostri idioti dappertutto, mai fatto un incubo tanto poco pauroso. una vera seccatura. a parte questo piccolo particolare, non mi è piaciuto per niente.

bah, una pellicola proprio scialba...

Invia una mail all'autore del commento tom89  @  10/12/2007 20:52:59
So che mi attirerò le rabbie di molti di voi con questo voto.

Mi dispiace, ma questo è stato veramente uno dei film peggiori che abbia mai visto. Sono un appassionato di questo genere, quindi inevitabilmente anche LE COLLINE HANNO GLI OCCHI è passato tra i tanti film horror che ho snocciolato.
Premetto che non ho visto l'originale di Craven, forse influirà anche questo...
Ma non ho veramente retto.
Un nucleo familiare è bloccato in un posto maledetto da Dio, e ovviamente una banda di maniaci assassini provvederà a rendere la permanenza un inferno. Niente che Leatherface o Tre Dita non ci abbiano già proposto.

frank193  @  03/12/2007 17:28:43
la trama è passabile (non so se originale perchè non sono un estimatore di questo genere) e per gli amanti del "sangue a go-go" di cotante scene ce ne a bizzeffe.
personalmente dopo un po' mi ha annoiato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  27/11/2007 22:48:12
Non mi è piaciuto molto ad essere sinceri, ho smesso di guardarlo, dopo un po' mi ha annoiato. Comunque carina l'idea, si mantiene un certo livello di tensione, buono il cast, ma dopo un po' stanca...

Ultima risposta 04/10/2008 17.28.53
Rullio  @  03/10/2007 12:18:45
L'america condanna se stessa, le sue paure e la cattiva coscienza. Un film che esalta il senso di vendetta e che si diverte a smussare il confine tra buoni e cattivi. Tematiche ricorrenti espresse da un horror inquietante ma nn c'è nulla di eccezionale.

Crimson  @  20/09/2007 00:58:45
Tutto già visto. Non è una stroncatura totale la mia, dopotutto c'è qualche scena degna di nota (mi riferisco in particolar modo a quando Doug si ritrova da solo con il mutante con l'ascia), ma globalmente non mi è proprio piaciuto. Ricco di luoghi comuni e di dialoghi imbarazzanti, ma soprattutto di situazioni inverosimili che personalmente mi hanno fatto persino ridere, e questo per un horror che dovrebbe spaventare e che non si lascia licenze di humour, non è un bel segnale.
L'esempio più eclatante da citare assolutamente riguarda la sequenza in cui il ragazzo, armato, a una quindicina di metri dal mutante di turno, viene sorpreso e cosa fà? scappa!!! l'idiota solo in un secondo momento comincia a sparare all'indietro a casaccio durante la corsa ma poi è capace di inventare una trappola esplosiva degna del miglior genio del male!
Ma la roba più allucinante è il cane assassino, che quando può mira dritto alla giugulare. Ghghgh.

Ultima risposta 19/12/2007 23.42.49
Phelps  @  01/08/2007 22:19:04
Da evitare a tutti i costi !!! se qsto è horror fantozzi è un thriller. 1/2 punto in piu' per la compagine femminile (madre esclusa).

thelore  @  21/06/2007 20:07:40
Riddicolo ! Un film horror a mio parere veramente mal riuscito ... i componenti che mancano!? Suspence, violenza e sangue ... se il regista puntava a un remake decente doveva procurarsi attori decenti.
Inoltre i doppiaggi italiani delle creature sono riddicoli , almeno quanto le scelte dei personaggi!

Hilarion89  @  02/06/2007 17:16:25
Eppure lo definiscono film"simpatico".Bhe a dirla tutta tutto ciò che fa vedere questa pellicola e tutto fuorchè sintomo di simpatia.Sarà l'aria di Hollywood che sprizza la voglia di ricominciare a fare horror stile anni 70,sarà la voglia di fare remake sempre più clamorosamente"splatter",ma non è la prima volta che assistiamo ad una ennesima riproduzione horror dopo 30 anni.
Nel 1977 uscìì senza grandi discussioni"Le colline hanno gli occhi"diretto dal maestro Craven,questa volta nel 2006 il maestro Wes si occupa dellla produzione mentre un duo francese molto giovane come Aja-Lausseie si occupano della regia e della sceneggiatura.
Alexander Aja è già noto per i suoi horror"malati"come il precedente thriller francese"Haute Tension",pellicola francese a basso costo e molto mediocre.
"Le colline hanno gli occhi"si presenta diversamente.Dapprima come un semplice remake da strapazzo per gli appassionati del genere,successivamente come una storia di scontri antropologici e culturali,una sorta di manifesto visibile e sfacciato degli scontri multiculturali e razziali che ci sono negli Usa.
Infatti nel film c'è la cosiddetta famiglia americana media in vacanza in mezzo al deserto del New Mexico,e dall'altra c'è la famiglia estinta per le catastrofi genetiche combinate dal governo americano.
Quindi oltre a persistere a volontà sangue e urla disumane(forse fin troppe ma trite e ritrite)assistiamo ad una serie di particolari che portano la pellicola a politicizzare su certi aspetti.
L'annotanza delle diversità,la guerra"in"civile fra popoli stranieri,credenze e ideologie diverse,contano sufficientemente per far si che si trasformi in un horror prettamente politico(chissà cosa penserebbe Bush,magari non è più preoccupato soltanto per Moore).
Detto ciò,questo horror è abbastanza ritmato soprattutto nella prima parte poi vista la confusione fra dissimiglianze e somiglianze ad altri horror recenti il frutto non convince a pieno,anche se non ritengo la regia di Aja fra le più sfasciate del secolo e di un gradino inferiore agli altri horror visti in giro negli ultimi tempi.

Ps:Uccidere il temibile mostro genetico con una bandierina americana è davvero il colmo.

Ultima risposta 07/10/2007 17.07.31
Luna_/)_rossa  @  21/05/2007 12:25:55
La media non rispecchia il reale valore della pellicola. Dopo alta tensione questo regista fa un passo indietro evidente. Non oso vedere ll sequel...

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  29/04/2007 01:47:01
Io vedo tanti voti alti, ma siete sicuri che avete visto questo film o un altro? io tutta sta bellezza non la vedo...Certo non si merita 4 ma non più di 5...ho messo un voto più basso per abbassare un pò la media....Di rambo nei film credo di averne visti già abbastanza e soprattutto umani che non muoiono

i28408  @  17/04/2007 16:26:34
Per me è un pessimo film, non mi è piaciuto affatto, la storia non è sempre coerente e pensavo di veder chissà cosa, meglio la serie saw dove almeno c'è una logica più convincente

Ultima risposta 29/04/2007 01.44.54
Invia una mail all'autore del commento franx  @  14/03/2007 12:32:20
Che dire, di solito non guardo film horror.
Questo però ha poco del film horror e non è nemmeno uno splatter.
In questo film c'è poco di veramente violento, come invece c'è in HENRY PIOGGIA DI SANGUE.
Secondo me un film horror deve terrorizzare da tutti i punti di vista, non essere una lezione di anatomia.

eletar  @  07/03/2007 02:06:27
un film veramente brutto!! do un punto in piu solo per le piccole scene di suspance ma per il resto che skifo

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  25/02/2007 14:53:00
Horror più che accettabile, magari da vedere in compagnia di amici guasconi per potersi fare delle sane risate. Tenendo poi conto dello standard qualitativo attuale dei film horror, mi sentirei perfino di consigliarlo. Dopotutto, meglio guardarsi un remake accettabile di un buon film, rispetto a una cazz.ata plateale stile “Saw 2”.
In questo remake si riesce ancora a respirare quell'atmosfera “sporca” e “malsana” che ha fatto la fortuna di tanti capolavori horror degli anni '70 (su tutti, ovviamente, “Non aprite quella porta”) e di conseguenza il film non è assolutamente bocciabile con un voto grave. Purtroppo, però, delle volte il regista si prende un po' troppo sul serio lanciando delle frecciate tanto comiche quanto inutili all’operato Bush (il padre che dice al figlio: “No, lui [marito della figlia] non vuole prendersi nessuna pistola: è democratico!”).
Non ho mai avvisato tensione, ma forse tutto ciò è riconducibile al fatto che io e i miei due amici abbiamo fatto i coglio.ni per quasi tutta la durata del film. Forse a ben pensarci il secondo tempo ha un buon ritmo, ma comunque niente di che.
Grandi linee, agli stessi livelli di “Non aprite quella porta”. Se quello vi ha fatto ****** è altamente probabile che pure questo vi deluda. Se il film di Nispel vi ha fatto passare un po’ di tempo in spensieratezza, guardate anche “Le colline hanno gli occhi”. Se il film con [le tette del…] …la Biel vi ha entusiasmato, fatevi ricoverare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/02/2007 10:46:58
Non brutto ma noioso,soprattutto per chi conosce l’originale di Wes Craven,nella prima parte la lentezza è a tratti insostenibile,poi il film decolla in un delirio di violenza e sangue che per la verita’ non è che disturbi piu’ di tanto.
Alexandre Aja è un buon regista,sa fare il suo lavoro, ed è uno che non lesina su effettacci splatter e violenza,purtroppo proprio come accadeva nel precedente suo prodotto (Alta tensione), il regista francese non riesce a dare profondita’ ai personaggi ed alla storia,limitandosi ad allestire un carrozzone sanguinolento che ha ben poco da trasmettere ,a differenza dell’originale che riusciva ad essere un discreto horror ma anche un film di denuncia sulla societa’ americana…in questo caso il messaggio è sin troppo esplicativo e superficiale tant’è che ci si concentra piu’ che altro sull’azione che pero’ risulta piuttosto ripetitiva.
Anche la fotografia troppo pulita non mi ha convinto per niente,mentre decisamente buone sono le sequenze girate nel villaggio dei freaks.
Il make up degli assassinii non puo’ non ricordare quello di alcuni recenti horror come “Wrong turn” o “Monster man” e non mi è piaciuto granche’,mille volte meglio Michael Berryman (praticamente senza trucco)nella pellicola originale.
Da segnalare nel cast Ted Levine,il Buffalo Bill de “il Silenzio degli innocenti” nei panni di Big Bill.
Meglio l’originale, che comunque a mio avviso non era un capolavoro ma semplicemente un buon horror.

Bonnie  @  12/02/2007 22:54:02
il voto è per il minimo di tensione che riesce a creare in modo da non risultare noioso, ma della famigliola americana ritardata non se ne può più. Se non ci fossero i cattivi basterebbe aspettare che inciampando si sparassero in bocca da soli.

werther  @  09/02/2007 11:29:35
Non m'ha manco scalfito, noia mortale fino a quando non è iniziata la s*****ttata vera e propria, poi si qualche acuto, qualche scena cruenta ma niente di più. Insomma la salsa è la stessa di non aprite quella porta o wrong turn o...ecc ecc. Il due in preparazione a maggio me lo perdo tanto non cambierà nulla.

Macs  @  03/12/2006 19:23:00
Deluso da questo film, che meriterebbe una risicata sufficienza non fosse per alcune goffe ed ingenue trovate (vedi spoiler). Finale patetico e buonista come pochi. Se amate l'horror non guardate questo film.

farfy  @  05/10/2006 10:35:23
Volete ridere???. La mia amica qualche giorno fa' mi dice: "Perchè stasera non andiamo a vedere LE COLLANE HANNO UCCISO?". Il film l'abbiamo visto, e devo dire che me lo aspettavo pressapoco così: tanto sangue e cannibalismo; in poche parole una semicavolata. In attesa di scary movie4, suggerisco il titolo al potenziale regista.....

Ultima risposta 19/10/2006 23.18.02
SiSsi StRaNgE  @  04/10/2006 21:53:05
questo film è una schifezza da' il volta stomaco! io sono fermamente convinta che un horror non dovrebbe farti provare solo ribrezzo per il fatto di mostrare sangue dappertutto, carneficine e le peggiori schifezze, ma che dovrebbero creare quello stato di ansia che ti tiene piacevolmente sulle spine,con uno stile alto e ed esteticamente raffinato!!! Stiamo cadendo proprio in basso...
Sono disgustata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 19/10/2006 21.16.12
mecripper  @  03/10/2006 22:26:34
veramente brutto. non ho proprio parole....

Ultima risposta 12/10/2006 09.18.53
IO13  @  30/09/2006 08:44:43
è ufficiale: la fantasia degli autori di film horror è esaurita..

uguale a decine di altri filmetti da 4 soldi

benzo24  @  24/09/2006 12:42:49
il solito innocuo film horror. anche l'originale non era bello, ma questo è peggio.

Someone  @  18/09/2006 13:11:08
Noia e violenza gratuita.
Il film stenta a decollare almeno fino a metà della durata, e quando finalmente vi ci riesce si capisce che non ha comunque molto da dire. Peggio de La casa del Diavolo che perlomeno si salvava per l'ottima colonna sonora e per qualche malsana, folle trovata.
Da evitare!

debaser  @  18/09/2006 11:26:57
Noioso, paradossale , ripetitivo, sconfusionato, si salva solo la fotografia per il resto una grandissima delusione .

Ultima risposta 26/09/2006 01.52.29
larcio  @  16/09/2006 13:01:39
uno scempio di film sconclusionato è fatto male...da evitare!

Ultima risposta 11/10/2006 14.57.38
alfrar  @  15/09/2006 17:41:36
Pessimo film dell'horror, noioso, scontato, ripetitivo.
Non capisco come fa ad avere questa media.
L'unica spiegazione e'la giovane eta'dei votanti che non conoscono i film del passato

Ultima risposta 11/10/2006 15.01.05
Tara84  @  14/09/2006 14:15:03
uuum...mi aspettavo di trovare voti peggiori...ma dato che è stato tirato in ballo Wrong Turn posso capire!
Ma va bhè...a me nn è piaciuto (come nn mi è piaciuto l'originale) anche se, le scene un po' splatter...meritano di essere viste!!
Tutta la storia fa un po' acqua da tutte le parti e alcune scene fanno rimpiangere quell'orrore di film che da noi è conosciuto come Cabin Fever!
L'idea è quella di vederlo col sorriso sulle labbra...dato che horror non è...e quindi se cercate una serata in cui vi volete guardare un bel B-Movie...bhè l'avete trovato!

4 euri buttati nel cesso

Ultima risposta 15/09/2006 14.50.14
Cleric Preston  @  03/09/2006 23:17:28
C'è più ritmo, ci sono personaggi più caratterizzati, c'è una trama più chiara.
Questi sono indubbi miglioramenti, uniti alla generale opera di svecchiamento che è stata fatta sul precedente film.
Purtroppo diverse cose hanno fatto si che decidessi di dare un voto minore rispetto a quello del predecessore. Ad esempio il finale, che rende inutile tutto il film ma che ovviamente non posso descrivere.
Gli altri motivi sono sotto elencati...

Gruppo COLLABORATORI L.P.  @  03/09/2006 22:41:01
Sicuramente non è il peggior remake degli ultimi anni, ma a parte le abbondanti dosi di splatter (nell' ultima parte, leggermente fini a se stesse) non propone nulla di nuvo rispetto all' originale e anzi, svuota completamente il messaggio del film di Craven. Aja è bravo e su questo non si discute, ma è superficiale e troppo attento al lato puramente estetico.

Ultima risposta 04/09/2006 17.26.40
ciuchina  @  03/09/2006 16:12:42
Sinceramente dopo aver letto i commenti speravo in qualcosa di meglio. Ci sono molti punti che non sono chiari, l'avrei apprezzato molto di più se fosse stata approfondita la vita dei minatori pre esperimenti atomici

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/09/2006 20:25:00
Passabile per gli appassionati dei classici del genere.
Ma la domanda sorge spontanea: l'utilità?
Aja, che aveva fatto vedere di essere appassionatissimo di horror nel precedente "Alta tensione", rifà il classico di Craven, senza l'ironia dell'originale e con + sangue. Ma il suo lavoro si ferma qui, Aja non ha ambizioni, e non inventa assolutamente nulla.
L'unica cosa nuova sono le creature deformi, per via degli esperimenti atomici (che poi assomigliano a quelli del + recente "Wrong Turn").

Ma nel complesso è un film di cui nessuno sentiva il bisogno. Craven aveva visto nel francese un po' di talento, e non aveva tutti i torti. Ma il risultato è comunque insipido e deludente, il regista vorrebbe accontentare tutti, gli spettatori giovincelli di oggi e i fanatici del film di Craven. Ma alla fine delude tutti.
E il fatto che uno dei pazzi dell'originale, il famoso Michael Barryman è comparso recentemente nel bellissimo "The devil's Rejects" di Rob Zombie e non nel remake di "Le colline hanno gli occhi", la dice lunga sull'inutilità di questo film.

Ultima risposta 20/07/2008 16.17.01
goophex  @  28/08/2006 23:18:01
Una pellicola pessima che forse, e dico forse, potrà piacere a qualche adolescente . Una storia banale all'inverosimile con le solite scene vecchie come il cucco, tipo che il cattivone di turno come al solito non si caspisce perchè dopo aver dato accettate a vuoto per mezz'ora una volta cher ha la vittima in pugno si ferma ed inizia a perdere tempo... che NOIA per PIETA'.

Ultima risposta 11/09/2006 15.52.24
Uomonerissimo  @  22/08/2006 21:08:10
Di bello solo il titolo..................
Il vero killer è il cane peccato che non abbia pensato di uccidere anche il regista!!! Make-up orrendo uno dei "mutanti" assomigliava a "slot" del mitico film dei "Gunnies" (credo si scriva cosi)

Ultima risposta 02/09/2006 07.14.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  16/08/2006 21:09:57
Pellicola deludente e inferiore alla creatura di Craven...Alexander Aja dopo il buon Alta Tensione tenta la strada del tanto in voga Remake,omaggiando l'originale nella prima parte e personalizzando nella seconda....il risultato e' un film spento,privo di mordente e soprattutto carente di quella dose di tensione che tanto caratterizzava positivamente il film di Craven.
Ok le liberta' per un artista sono piu'che leggittime ma qui il giovane Aja non ne azzecca una(saro'un rompi palle ma secondo me anke il make-up dei cattivoni e' da rivedere...)concependo in tutto e per tutto un film inutile e dannatamente noioso.
Nella sua mancanza di ambizioni e nella sua tremenda semplicita'preferisco mille volte il remake di Non Aprite Quella Porta.

Ultima risposta 21/09/2006 14.30.23