le cose che non ti ho mai detto regia di Isabel Coixet Spagna, USA 1996

le cose che non ti ho mai detto (1996)

locandina del film LE COSE CHE NON TI HO MAI DETTO

Titolo Originale: COSAS CHE NUNCA TE DIJE

RegiaIsabel Coixet

InterpretiLili Taylor, Andrew Mccarthy, Alexis Arquette, Richard Edson, Debi Mazar, Leslie Mann, Seymour Cassel, Don Alder, Aleta Barthell, Shannon Brinias

NazionalitàSpagna, USA 1996
Al cinema nel Luglio 1996

•  Altri film di Isabel Coixet

Trama del film Le cose che non ti ho mai detto

Durante la sua permanenza negli USA Ann riceve una telefonata dal suo ragazzo, che si trova in Europa, che le dice di volerla lasciare. Ann decide quindi di chiamare una sua amica per trovare appoggio ma sbaglia numero e si trova a conversare con Don, un

Voti e commenti su Le cose che non ti ho mai detto, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/05/2012 00:19:41
Film sull'amore, sui silenzi, sulle paure e sulle fragilità di questo sentimento.
Un film piuttosto lento ma ben confezionato e molto ben interpretato da Lili Taylor.
Film malinconico.

topsecret  @  19/04/2012 17:41:55
La difficoltà nel vivere i sentimenti come l'amore e l'essere fragili ed impotenti di fronte alle sofferenze che questo ci propone, ma anche le paure e l'esitazione nel lasciarsi coinvolgere ed aprirsi a nuovi incontri, vengono riproposte in questa pellicola della Coixet, trattando l'argomento con intelligenza e sobrietà, anche se non sempre in maniera fluida e perfetta, avvalendosi di un discreto cast convincente ed affiatato.
Personalmente non sono molto propenso a lasciarmi coinvolgere da questo tipo di commedie amorose, ma devo ammettere che la visione mi ha regalato alcuni momenti interessanti, nonostante il ritmo non fosse dei più veloci.
Vedibile ma non indispensabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/10/2010 00:46:55
Piccoli 'frammenti di un discorso amoroso', parafrasando il titolo di un famoso testo di Roland Barthes. In effetti credo che al semiologo francese questo film della catalana Coixet sarebbe interessato non poco.
Un film romantico, forse fin troppo programmatico nel suo malinconico minimalismo, ma piacevole e persino toccante.
Bella galleria di personaggi e ottima squadra di interpreti dalla quale svetta l'intensa Lily Taylor.
Da ritrovare, è la fonte inconfessata di tanti film più celebrati che lo hanno seguito.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo