le forze del destino regia di Thomas Vinterberg USA, Giappone, Svezia, Gran Bretagna, Danimarca 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le forze del destino (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE FORZE DEL DESTINO

Titolo Originale: IT'S ALL ABOUT LOVE

RegiaThomas Vinterberg

InterpretiJoaquin Phoenix, Claire Danes, Sean Penn, Douglas Henshall, Alun Armstrong, Margo Martindale, Mark Strong, Geoffrey Hutchings, Sean-Michael Smith

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA, Giappone, Svezia, Gran Bretagna, Danimarca 2003
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Thomas Vinterberg

•  Link al sito di LE FORZE DEL DESTINO

Trama del film Le forze del destino

In un futuro non troppo lontano, la Terra è soggetta ad improvvise e frequenti glaciazioni, che nel globo provocano qua e là effetti a volte bizzarri a volte terribili. John, un uomo d'affari, e sua moglie Elena, una campionessa di pattinaggio su ghiaccio, hanno vissuto separati per lungo tempo a causa delle loro rispettive carriere ed ora sono in procinto di divorziare. Ma quando strani personaggi attentano alle loro vite, entrambi, di nuovo uniti, cercano di combattere per il loro amore e per la loro sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,14 / 10 (21 voti)4,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le forze del destino, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mr.619  @  10/07/2009 00:06:34
   10 / 10
Espletazione ed implosione levitazionale e meta-surreale di una rilettura non tanto catastrofica e pessima ( non pessimistica) della panoramica pantoantebiologica dell'esistenza, quanto includente ed eroticamente intima dell'intero rettilineo e, al contempo, circolare ( lo stato d'incubazione protumana dei bambini e contadini del Sud Africa in sospensione limborea).Il mondo, ritornando indietro quasi ad una fase prebiotica risalente a miliardi di anni fa, ha esportato e diffuso tutto il suo calore interno nucleare sgorgante dalla propria anima esterofiatante nello spazio circostante ed esterno, non perchè sia diventao "cinico" ( "bestievole", dall'omonimo vocabolo di derivazione greca "kuwn"), ma per l'abnorme stadio di lontananza reciproca fra la propria identità enindolare (l'Amore) e la triscoscienziaione impersonalizzata e dominante sull'Ego-Su, che, soprattutto a partire sin dall'età infantile, dovrebbe risultare il reale perfezionamento cubico e quadratico della geometrizzazione terreolunare ( lo sdoppiamento della "species" umana").Di qui il "tavatos" per mancanza d'affetto, l'indifferenza generale ed universale imperante nella comunità ( elucubrazione futuristica veramente opprimente) e, come già detto, l'"aduvatia" del congiungimento quantomeno atomistico con i punti più importanti del proprio specchio metamorfico.Ma ciò non costituisce il "telos" dell'opera: la condizione sovrastante e tumefacente della propria sofferenza è nel corso del divenire storico bilanciato dal peso gravitazionale della coscienza ed affettivià più intrinseca ed innata nell'uomo.Eccezionale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/08/2015 20.19.44
Visualizza / Rispondi al commento
MadameButterfly  @  28/05/2008 14:53:17
   5 / 10
Sarebbe un 4,5 se non fosse per la presenza e la buona recitazione di Joaquin Phoenix. Il film mi ha annoiata, mi aspettavo un colpo di scena da un momento all'altro, invece nulla..
Poi un grande attore come Sean Penn sprecato per quei pochi minuti di film...gli hanno dato una parte insignificante che avrebbe potuto fare qualsiasi Una trama particolare ma sprecata, avrebbero dovuto spiegare meglio alcuni punti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/05/2008 14.55.30
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  07/03/2006 14:36:30
   7½ / 10
PROVATE A IMMAGINARE SE AL POSSO DI WINTERBERG CI FOSSE SCRITTO KUBRICK????
POVERI SCIOCCHI..... SARESTE STATI GIORNI E GIORNI A CERCARE SPIEGAZIONI INESISTENTI.....E A METTERE 10 A DESTRA E A SINISTRA PER NON SEMBRARE DIVERSI DAGLI ALTRI!

7 risposte al commento
Ultima risposta 28/05/2008 14.47.29
Visualizza / Rispondi al commento
dariorazzo  @  23/07/2004 23:27:03
   1 / 10
Non vorremmo andare contro chi ha dato 8 a questo film..ma questa sera dopo averlo visto (siamo in 4 ) ..abbiamo solo apprezzato le persone che volano verso il cielo appesi a una corda (poi mi spiegate qual'è questa forza di gravità alla rovescia).... poi mi spiegate che c'entravano i morti.,,,l'acqua che ghiacciava da sola...la neve a luglio...e i morti che lasciavano per la strada????? insomma tutto questo che c'entra nel film????
(ma l'unico che ha votato per caso è il regista) ????

Cmq grazie per le risate e se non avete da fare nella vita evitate di fare film a bippppppppppppppppp....

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/10/2004 14.25.21
Visualizza / Rispondi al commento
snowy  @  15/07/2004 12:15:56
   8 / 10
Bel film! Davvero interessante.. MA! va preso come il racconto di un sogno. Non cercate un senso logico portante, e abbandonatevi alle sensazioni che vi trasemtte. Visivamente è di soddisfazione. Bella la forza delle metafore. E' un film da vedere soprattutto perché (e registi italiani udite udite!) non è didascalico. Cioè dimostra che per raccontare, non c'è bisogno di indicare e spiegare tutto: tutto perché sennò il pubblico non capisce e va imbeccato, tutto perché sennò non sono bravo, o forse ci vogliono dire sempre tutto perché i registi-sceneggiatori italiani, forse, non hanno letto .. Umberto Eco.
Attori bravi (la faccia di Sean Penn è indescrivibile). Colonna sonora molto bella, fra cui una canzone composta da Vinterberg che già dice tutto sul senso del film: Ira Dei, Caos Mundi, homo questua amore. Nel caos delle nostre vite, dove tutto risente del disequilibrio mondiale e generale, la profonda inquietudine di ognuno di noi, oggi 2004 come nel 2021 del film, sarà ancora più forte fino ad arrivare all'estinzione del genere umano. Secondo Vinterberg come si morirà? Bisogna vedere il film, che ha l'ultima scena proprio nel mese di un luglio molto molto freddo!!
A proposito di glaciazioni (questo è il problema del pianeta terra nel film) , salta agli occhi un parallelismo col "giocattolone" americano The Day after Tomorrow, ma via prego.. altro registo narrativo!
Chi ha visto Vinterberg in Festen, apprezzerà qui una regia Anti-Dogma. Ma sempre valida e impietosa.
Cosa ricorderò di questo film: Sean Penn che dice, fumando e chiamando dal cellulare su un volo di linea! "... avevo paura dell'aereo, mi sono curato troppo, e ora non posso fare a meno di volare, sempre! Da qui il mondo è bellissimo, da qui mi chiedo perché ci siamo persi caro fratello, per poi finire ad occuparci, solo, di galleggiare nella propria *****...".

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/03/2006 15.02.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050118 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net