leggenda mortale - so cosa hai fatto 3 regia di Sylvain White USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

leggenda mortale - so cosa hai fatto 3 (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LEGGENDA MORTALE - SO COSA HAI FATTO 3

Titolo Originale: I'LL ALWAYS KNOW WHAT YOU DID LAST SUMMER

RegiaSylvain White

InterpretiBrooke Nevin, David Paetkau, Torrey DeVitto, Ben Easter, Seth Packard

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Sylvain White

Trama del film Leggenda mortale - so cosa hai fatto 3

In una cittadina del Colorado, un gruppo di adolescenti decide di movimentare la serata con uno scherzo ispirato a una terrificante leggenda. Ma qualcosa va storto e uno di loro muore. Impauriti, i ragazzi stringono un patto: il segreto di quella tragica serata morirà con loro. Ma un anno dopo, qualcuno incomincia a perseguitarli, qualcuno che sa tutto.

Film collegati a LEGGENDA MORTALE - SO COSA HAI FATTO 3

 •  SO COSA HAI FATTO, 1997
 •  SO COSA HAI FATTO 2 - INCUBO FINALE, 1998

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,18 / 10 (17 voti)4,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Leggenda mortale - so cosa hai fatto 3, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Alpagueur  @  16/12/2020 19:12:14
   3 / 10
Se hai visto "So cosa hai fatto l'estate scorsa", sai cosa aspettarti. Un giovane viene ucciso in uno scherzo andato storto. I suoi amici giurano di mantenere segreti i dettagli. Un anno dopo, qualcuno che conosce la verità inizia a inviare messaggi minacciosi a ognuno di loro. C'era davvero una richiesta per "Saprò sempre cosa hai fatto l'estate scorsa"? "So cosa hai fatto l'estate scorsa" è stato, onestamente, un film abbastanza decente e "So ancora cosa hai fatto l'estate scorsa" è stato ragionevolmente divertente a suo modo. Ma questa cosa è completamente inutile. In confronto, i primi due film sono capolavori. "Lo saprò sempre..." è un completo disastro. Non ho alcun desiderio di entrare in una recensione prolissa, semplicemente non ne vale la pena. Invece, farò un elenco dei problemi più atroci che ci sono con questo terzo episodio della saga: 1) Colorado? Siamo sicuri di un pescatore dalle mani uncinate nel bel mezzo degli States? Ai piedi delle Montagne Rocciose? perché no? 2) La direzione e il montaggio distraggono orribilmente. Penso che qualcuno stesse cercando di essere un po' troppo artistico con cambi di scena intelligenti e angoli di ripresa. Invece, è tutto così fastidioso (per esempio l'utilità di tutti quei time-lapse fotografici?) 3) Il cast: un insieme di personaggi che non hanno una sola qualità di riscatto. Pessimi! In definitiva questo film è davvero il peggiore tra i tre. Non ha senso andare oltre con questo elenco. Più che un sequel sembra un remake del primo capitolo (quattro ragazzi amici per la pelle che fanno molto in fretta a diventare ex amici nel giro di appena un anno, un segreto inconfessabile, uno di loro segretamente innamorato della protagonista, la leggenda metropolitana dell'Hookman che qui addirittura si materializza diventando invulnerabile, il festival annuale del 4 luglio dei talenti che fa l'occhiolino all'elezione della reginetta di bellezza di "So cosa..."). Torno un attimo al cambio di location tra i 3 film: nel primo eravamo a Southport, una piccola cittadina della Carolina del Nord affacciata sul mare e che viveva di pesca (per cui qui se non altro un 'pescatore' che si aggirava in mezzo alle barche con cappello, incerato e uncino aveva un senso), poi passiamo nel secondo a un'isola dei Caraibi dove va bè il nostro assassino aveva trascorso parte del tempo prima dell'incidente e non molto lontana geograficamente da Southport (ma almeno rimane il mare), qui invece siamo a Broken Ridge (paesino fittizio del Colorado, il vero si chiama Breckenridge e comunque le riprese sono state effettuate nello Utah, ai piedi delle Rocky Mountains). Come dicevo poco sopra, certo fa molto strano un pescatore in mezzo ai monti e alle seggiovie! Sarà stato un cambio di dieta, troppo pesce forse gli stava facendo male. Uno dei 'sequel' peggiori che abbia mai visto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

biagio82  @  10/06/2018 23:15:38
   4 / 10
mediocre film che non aggiunge nulla ai precedenti e ne copia tante di quelle scene da sembrare queasi un reemake, anche i personaggi sembrano il copia incolla del primo di fatti qui riabbiamo la brava ragazza, l'alcolizato ma fichetto, quella che vuole sfondare nello show bisnes, ma lo sviluppo è altalenante, anche a causa di una regia confusionaria, con un montaggio a flash parecchio fastidioso e poi qui abbiamo soluzione finale davvero pessima, ovvero:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

se si cercava di imitare altri personaggi dello slasher, come michael o jeson cercando di creare un personaggio di male puro, non solo si è toppato, ma si dimostrato di non aver capito nulla di quei film...
film sconsigliatissimo, indipendentemente dal fatto che si abbi amato o odiato i precedenti....

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/12/2020 14.48.14
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  12/01/2016 11:22:15
   3½ / 10
Un film che non ha molto senso dato che non aggiunge o toglie niente ai precedenti. io non sono contro i sequel, però quando li fanno male non ha senso averli fatti.

alex94  @  25/10/2015 10:48:35
   4 / 10
Terzo capitolo della serie che a differenza dei primi due (mediocri) capitoli si rivela del tutto inutile e privo di idee.
La trama ricalca quella dei primi film (che già erano poco originali),ed a parte gli ultimi minuti che si rivelano carini,il film è poco coinvolgente e completamente privo d'aspetti interessanti.
Tecnicamente il film è pessimo,la regia non riesce mai a creare tensione,il cast composto da giovani e sconosciuti attori si rivela incapace e lo splatter è presente in dosi minori rispetto che nel secondo capitolo.
Abbastanza evitabile anche per l'amante del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/04/2014 20:43:17
   4 / 10
Pensavamo fosse finita e invece, a distanza di otto anni dall'ultimo, torna il killer con buona memoria che a distanza di un anno cerca vendetta.
La produzione sembra aver risparmiato anche sulla fondamentale arma del delitto. Un uncino palesemente di cartone. Come di "cartone" è la recitazione dell'intero cast.
Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/02/2014 23:38:32
   3½ / 10
Inutile sequel di un teen horror.
Molti colpi ad effetto per colpire lo spettatore ma poca atmosfera.
Pessima la recitazione dell'intero cast.

sossio92  @  09/08/2013 00:42:25
   4 / 10
Pessimo , il peggiore dei 3 , SFX pessimi , annoia , sa di già visto ...bocciato

Dante69  @  03/07/2012 15:23:15
   3½ / 10
se il due ci stava ancora ancora ancora , questo proprio è di una stupidità immane , personaggi stereotipati , non ti ci aggezioni ne te ne frega della loro futura sorte , storia banale e ripetitiva e finale proprio lasciatemelo dire , un finale di ***** x una concludere una saga ke fino al secondo andava sufficientemente bene.
e pensare che vogliono continuare a farci altri di sequel xkè questo è considerato come il primo capitolo di una nuova trilogia , ma che idea di ***** , che schifo

deliver  @  11/09/2011 22:50:50
   4 / 10
Questo film potrebbe essere paragonato a Non aprite quella porta 4 ! Perchè ? Perchè così come Non aprite quella porta 4 rovinò totalmente la saga di Hooper, questo terzo sequel di So cosa hai fatto, conclude la storia nel modo più stupido possibile, arrivando a sconfinare nel paranormale !
Già era inutile il 2, figuriamoci questo terzo capitolo...

Cruna  @  11/09/2011 10:50:10
   5 / 10
E dopo una decollata che andava da numero due ancor meglio del numero uno, con il numero tre si precipita haha. E' lento non mi è piaciuto.

MrXXFONZIEXX  @  16/04/2011 01:18:35
   5½ / 10
ATTENZIONE SPOILER


ed ecco a voi il secondo sequel della saga di so cosa hai fatto!! non molto originale la trama è piu o meno la stessa... non c'è molto da dire in effetti!! c'è il pescatore, ci sono i ragazzi idioti da ammazare allegramente punto... decisamente moscio direi, ci mette un infinità a partire!!! però bisogna ammettere che il killer mantiene il suo fascino!!! gli effetti speciali usati verso la fine sono molto carini anche il montaggio rende parecchio!! qualche uccisione è riuscita qualcun' altra decisamente no!!! credo che hai fan della saga possa piacere, anche chi apprezza in particolar modo gli slasher potrebbe rimanerne soddisfatto!!!
ah un' altra cosa... l' inizio è una delle più grandi C*ZZATE che io abbia mai visto in vita mia...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  06/04/2010 12:01:20
   4½ / 10
Regge tra mediocrità e sufficienza stentata fino a 10 minuti dalla fine.

Poi crolla miseramente quando si arriva alle conclusione.


Insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/01/2010 17:46:13
   4 / 10
Solita trama trita e ritrita come i personaggi d'altronde, ennesimo sequel del già mediocre So che cosa hai fatto e come ben detto dall'utente sottostante quando si scopre il serial killer, cadono le braccia (e non solo). Il regista privilegia troppo il colpo ad effetto, il sobbalzo dalla poltrona a scapito della suspence, ridotta al contagocce. Il consiglio è quello di evitarlo se possibile.

marfsime  @  11/11/2008 17:41:17
   5½ / 10
Ammetto che sono un po' di parte perchè il genere teen-horror-slasher mi piace abbastanza..quindi sarò un po' largo di manica rispetto ai precedenti due voti..a me non è dispiaciuto del tutto..anche se il primo (So cos'hai fatto) è di un'altra categoria..in questo la trama è trita e ritrita e quando si scopre chi è l'assassino..bè..effettivamente un po' le braccia cadono. In ogni caso se siete amanti del genere e non vi fate troppe paranoie sulla logicità della trama allora un'occhiata gliela si può dare..classico film da vedere in seconda serata con la ragazza o con gli amici da pop corn e birra.

paolo80  @  31/10/2008 18:35:10
   2½ / 10
Questo film é qualcosa di orrendo, purtroppo nel senso proprio del termine.
Volevano fare a tutti i costi un' altro sequel, anche se la trama ormai non poteva aver più molti spunti di originalità.
Allora per ovviare a questo pesante limite, si sono inventati un assassino che definire ridicolo é giudicarlo positivamente.
Lo svolgimento si dimostra a tratti interessante, in media si assesta sulla sufficenza, ma quando i nodi vengono al pettine, e si scopre chi é l'assassino, e come mai uccide quei ragazzi; é allora che il voto precipita sotto lo zero.
Uno dei più brutti horror che si possano vedere, da evitare assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  19/08/2008 14:44:38
   4 / 10
Orrendo,il peggiore fra tutti e tre.Si potevano fermare benissimo al primo.Qui si cade nel ridicolo.Inguardabile

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net