le grand bal regia di Laetitia Carton Francia 2018

NazionalitàFrancia 2018
Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Laetitia Carton

Trama del film Le grand bal

╚ la storia di una palla. Una grande palla. Ogni estate, pi¨ di duemila persone affluiscono da tutta l'Europa in un angolo della campagna francese. Per 7 giorni e 8 notti, ballano, ancora e ancora, perdono il concetto di tempo, sfidando la loro fatica e il loro corpo. Si ruota, si ride, si gira, si piange, si canta. E la vita pulsa.

Voti e commenti su Le grand bal, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  07/05/2019 18:54:57
ridondante. Un film inutile. Tranne per alcune poche sequenze dove effettivamente si racconta, anche didascalicamente, l'energia e l'abbandono che i "ballatori" (non parliamo di ballerini o danzatori) più esperti sentono intimamente, il documentario è privo di senso. Noioso e uguale fino allo sfinimento. Elude anche l'aspetto più intimo: la solitudine, la ricerca dell'altro, il SESSO. Non si parla nè, peggio, si vede il sesso.. in un festival francese dove si balla per giornate e nottate intere! Si elude il nucleo del festival; fa ridere la dichiarazione di uno (arrapatissimo in maniera evidente) che dichiara: tra le persone si innesca un'energia, una vitalità che va oltre l'attrazione sessuale. Sembra scritto e girato da Ned Flanders. Orribile

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park