le leggi del desiderio regia di Silvio Muccino Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le leggi del desiderio (2015)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LE LEGGI DEL DESIDERIO

Titolo Originale: LE LEGGI DEL DESIDERIO

RegiaSilvio Muccino

InterpretiSilvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani, Luca Ward, Carlo Valli, Gianni Ferreri, Aurora Cancian, Vitalba Andrea, Giorgia Cardaci, Bebo Storti, Annamaria Giromella

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Silvio Muccino

Trama del film Le leggi del desiderio

I desideri dell'uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l'oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo. Secondo Giovanni Canton, il carismatico e funambolico trainer motivazionale protagonista di questa storia, ci sono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere quello che desideriamo, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l'amore. Considerato dai suoi tanti fan una sorta di profeta, e da molti altri un cialtrone che si approfitta delle debolezze altrui, Canton decide di dimostrare la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunate persone che verranno da lui portate in sei mesi al raggiungimento dei loro più sfrenati desideri. Ma l'intenso rapporto che si stabilirà fra il life coach e il terzetto prescelto produrrà effetti inaspettati nella vita di tutti loro, soprattutto in quella di Canton.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (8 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le leggi del desiderio, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

werther  @  01/07/2016 10:53:26
   5 / 10
Una commedia sentimentale basata sul raggiungimento di obbiettivi assecondando il desiderio, su questa formula Muccino costruisce un film risulta un po' sciapo, non si ride quanto si dovrebbe e la trama seppure qualche buon idea c'è è abbastanza banale. Rimandato.

fabio57  @  11/03/2016 18:16:55
   6 / 10
Muccino funziona più come attore che come regista, questo film è veramente poca cosa,quello che lo salva è l'interpretazione maiuscola di attori navigati come Mattioli,Signoris e anche se ancora molto giovane, già brava Grimaudo. Tutto il resto purtroppo è da scartare, però Muccino è intraprendente e può crescere artisticamente, se non sbaglio questa è la prima da regista aspettiamo la prossima.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2016 10.49.15
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  10/10/2015 17:39:37
   6 / 10
Per i primi 30/40 minuti sembra di assistere ad una commedia quasi seria che punta su tematiche attuali come la disoccupazione in età adulta, l'annullare i propri sogni e le passioni per privilegiare la famiglia, la mortificazione dell'essere amante e la mancanza di autostima. Tutti elementi non nuovi ma comunque interessanti se sviscerati in maniera esauriente. Invece ne LE LEGGI DEL DESIDERIO tutti questi proclami iniziali pian piano virano sfociando in caciara, dove cercare la battuta e la gag ad ogni costo. E fortuna di Muccino, a dare una grande mano in questo, evitando che il film imploda su se stesso, ci pensano un esilarante Mattioli e una radiosa Grimaudo che mostrano uno una spiccata verve comica e l'altra una bravura e un fascino sobrio che danno più corposità ad una commedia che se fosse dipeso unicamente da Silvio Muccino e soprattutto dalla Signoris sarebbe stata una debacle totale. E invece, non senza sorpresa, finisce con l'essere gradevole, simpatica e divertente in molte scene, dove anche il resto del cast, a cominciare da Luca Ward per finire con Paola Tiziana Cruciani, rema nella direzione giusta assicurando, secondo me, una visione godibile e senza grossi fastidi.
C'è di meglio in giro, ma vi assicuro che c'è anche di molto peggio.

eruyomè  @  07/07/2015 17:30:42
   5 / 10
Alla fine pensavo molto peggio. Invece mi trovo davanti una specie di commedia brillante american style.
Il che andrebbe pure bene, ma se si vuole fare gli americani, bisogna seguirli bene almeno in una cosa: passino pure la banalità, il sentimentalismo e la retorica un tanto al kilo, le commedie americane ne sono zeppe, ma la sceneggiatura, mio dio, i dialoghi, le battute. Non dico che sia sempre Shakespeare, ma il livello è quasi sempre almeno dignitoso.
In Italia la scrittura non so come mai invece è trattata come fosse l'ultima cosa importante, dialoghi sempre scritti coi piedi, noiosi, pedanti, artificiosi, imbarazzanti.

A livello di recitazione, tralasciando Muccino che vabbè, il resto del cast è stato discreto, i tre "casi umani" han retto il tutto abbastanza bene, credendoci e aiutando la storia, di per sè un po' traballante.

boodi  @  06/03/2015 18:35:41
   4 / 10
ma .."Magnolia" .. non l'ha visto nessuno ? .. solo Muccino ?

che tristezza

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/03/2015 23.54.01
Visualizza / Rispondi al commento
phabiob  @  06/03/2015 16:57:22
   3 / 10
Film scontato e a tratti grottesco

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  04/03/2015 21:52:38
   6½ / 10
Non male, sì! Interpreti tuti molto bravi (Mattioli mi ha addirittura sorpreso), ma la "storia" dove stà?! Sembra tutto così incompleto...

kastalya  @  01/03/2015 18:33:45
   10 / 10
Trovo che questo sia bel film, ben fatto e soprattutto non mi aspettavo che mi avrebbe fatto cosi ridere! Ho passato una bella domenica pomeriggio e il film é volato. Ora immagino giá i commenti sul fatto che é una commedia leggera o scontata ecc. Ma mi chiedo: l'avessero girata a hollywood con la Aniston nei panni della Grimaudo o Mattew McConaughey nei panni di Muccino non sarebbe stato osannato come " brillante commedia"? Ecco penso sia una brillante commedia, divertente e con battute non banali ( ecco non si sogna neanche di scendere ai livelli dei cinepanettoni che tanto amano gli italiani). Insomma lo consiglio per chi voglia vedere un film spensierato, ben fatto e anche divertente. Complimenti poi a Silvio Muccino, bravo come attore e come regista. Do 10 perché lo merita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005064 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net