le morti di ian stone regia di Dario Piana Gran Bretagna, USA 2007

le morti di ian stone (2007)

Trailer Trailer LE MORTI DI IAN STONE

locandina del film LE MORTI DI IAN STONE

Titolo Originale: THE DEATHS OF IAN STONE

RegiaDario Piana

InterpretiMike Vogel, Jaime Murray, Michael Feast, Christina Cole, Charlie Anson, Michael Dixon

NazionalitàGran Bretagna, USA 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Dario Piana

Trama del film Le morti di ian stone

Ian Stone conduce una vita normale fino a quando qualcosa di molto sinistro entra prepotentemente nella sua esistenza. L'incubo ha inizio quando, aggredito da quello che pensava fosse un cadavere viene spinto sotto un treno. Muore (forse) e si risveglia in una nuova vita per essere nuovamente inseguito e ucciso e per svegliarsi e morire ancora in un loop che minaccia di diventare eterno…

Voti e commenti su Le morti di ian stone, 80 opinioni inserite

daniele64  @  25/04/2021 13:07:34
Deludente horror sui loop temporali ... Un giovane londinese si trova coinvolto in una incredibile situazione violenta e distopica ... Dario Piana è un regista italiano di spot pubblicitari , attivo negli Stati Uniti da molti anni . Questo è il secondo lungometraggio che dirige , stavolta tutto di produzione americana , a distanza di parecchi anni dal mediocre " Sotto il vestito niente 2 " . Questa pellicola horror prende degli evidenti spunti da " Ricomincio da capo " e dalla saga di Harry Potter e poi procede in maniera amorfa sui binari della ripetitività e degli effetti speciali . Dopo mezz' ora , la situazione per il povero spettatore si fa pesante ed alla metà della pellicola la tentazione di cambiare canale è irresistibile , ma il mio innato masochismo mi ha convinto a portare a termine la visione , anche per la speranza di capire qualcosa di questo pastrocchio . Purtroppo il mio sforzo avrebbe forse meritato un premio migliore , giacchè anche il finale si è rivelato una totale delusione , ingenua e confusionaria . Almeno la confezione è decente ed il cast prova ad impegnarsi ( Mike Vogel in primis ) , facendo quel poco che può per tirare su il film . Ma restiamo comunque molto distanti dalla sufficienza . Per me merita un 4 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/05/2020 13:16:30
Non so perché mi sia venuta voglia di vedere questo filmetto, è forse il peggiore che mi sia capitato di vedere in questi anni! Incredibilmente orribile, così brutto da far impallidire il peggior youtuber del pianeta, un horrorino senza uno straccio di sceneggiatura, senza tensione, senza recitazione, senza buon senso, senza nulla! Le scene più ridicole che si possano immaginare sono qui, il finale più ridicolo che si possa concepire è qui... mi fermo, non si può aggiungere altro né perdo altro tempo per questa oscenità.

eruyomè  @  20/05/2015 18:32:28
Penso davvero troppo bassa la media. Certo non è riuscito del tutto, anzi, ma nemmeno è orribili a livelli tali.
Ci son buchi enormi, è vero, ma non è nemmeno girato malissimo, sinceramente all'inizio mi aveva quasi preso, ma poi davvero si perde via malamente, confusionario, approssimativo. Abbastanza dimenticabile in fin dei conti. Peccato.

luis 98  @  14/04/2015 16:03:23
Non male,potrebbe essere migliore... Questa è la frase di questo film,poiché l'idea è originale e interessante ma la monotonia,la regia,e i mostri stile cartoon rovinano il film... Una media del 3.81 forse è un po troppo bassa poiché non fa cosi schifo però quasi tutti i commenti qua sotto hanno ragione.

alex94  @  10/09/2014 20:12:04
Pessimo film horror diretto da Dario Piana nel 2007.
La trama è abbastanza originale ma è sviluppata in maniera molto ripetitiva e noiosa,non riesce mai a coinvolgere ne ad inquietare,oltre a ciò la recitazione è pessima e le creature, in computer grafica, sono realizzate in maniera alquanto imbarazzante.
Discretoccia invece la regia.
Insomma alla fine forse una visione la merita ma solo per la buona idea di fondo.

clint 85  @  17/08/2013 12:21:56
Mi associo ai commenti precedenti, trattasi di un film insulso, monotono, noioso.

Nella sua mediocrità, aiutato anche dalla durata ristretta, si lascia comunque seguire fino alla fine.

MonkeyIsland  @  11/07/2013 21:58:24
Quando ho visto il trailer e ho letto che il regista era italiano ero gasatissimo e me lo sono visto al volo (purtroppo).
Questo thriller/horror non comincia nemmeno male e la trama è interessante e per una volta originale ma dopo 20 minuti tutto va a ********.
I buchi di sceneggiatura cominciano a diventare dei solchi e la stupidità del protagonista rasenta l'impossibile e Piana ha modellato le creature dopo aver visto Harry Potter (sembrano Mangiamorte non scherzo!).
Altra nota di demerito tale Jaime Murray che recita in un modo che definire pessimo o approssimativo sarebbe fargli un complimento veramente terrificante.
In più una noia di fondo incalcolabile e pieno di dialoghi decerebrati che rendono questa pellicola una cac.atona pazzesca.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 13:32:24
Horror svogliato, confuso, noioso e sciatto.

Dante69  @  09/04/2012 01:22:49
beh che dire molto particolare questo film , un thriller soprannaturale capace di dare qualche emozione e nulla più, buoni gli effetti speciali, interessante la storia , godibile , ma non adatto a tutti.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  23/10/2011 21:42:55
La trama mi sembrava splendia, invece il film si è rivelato una totale schifezza. I primi 20 minuti prometto bene, ma già dal 21 minuto in poi il film inizia a diventare noioso, ripetitivo e ridicolo.
Comunque gli effetti speciali sono discreti, ma non bastano a salvare un film privo di tensione e suspensa. BOCCIATO !!!

albert74  @  27/06/2011 00:49:54
non capisco i voti così bassi. E' un film horror-fantascientifico di discreto livello. Certo il tema non è particolarmente originale ma il film regge bene. Nella parte iniziale è piuttosto coinvolgente, diventa poi piuttosto ripetitivo e banale mentre il finale non è male.
Non si può chiedere molto da questo genere di film ma sicuramente c'è di peggio.
certo ricopia a destra e a manca ma come ripeto - di questi tempi - siamo abituati a ben altro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2011 23:34:51
Purtroppo è un film che non si eleva dalla mediocrità, anche se ho visto di molto peggio. si salva dal punto di vista visivo e da un certo dinamismo, ma la storia è tutto tranne che originale. Un fritto misto di altre pellicole (Dark City in particolare) e una sceneggiatura che non fa emergere i personaggi, ma soprattutto mantiene la storia sempre stasi, a volte come in un circolo vizioso senza andare avanti.

Ricky91  @  17/04/2011 23:37:17
Quando si ha un'idea bisogna saperla sviluppare.
Metà film decisamente intrigante poi quando si comincia ad imbastire la storia,peraltro con diversi buchi a livello di sceneggiatura, si capisce subito che lo sfruttamento dell'idea è pessimo con villain (i Mietitori simil-Dissenatori di potteriani ricordi) senza carisma anzi, decisamente ridicoli in certi momenti.
Ennesimo film che va ad allungare la classifica di idee malamente sprecate.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/04/2011 11:33:44
Bella la partita di Hockey!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/03/2011 18:20:15
Davvero pessimo!
I primi 15/20 minuti erano riusciti in qualche modo a intrigarmi poi si è rivelato per quello che è veramente: spazzatura.

BraineaterS  @  21/02/2011 19:28:48
Peccato perchè l'inizio sembrava promettere bene, abbastanza sul filone psicologico...A un certo punto han cominciato a buttarci in mezzo *******te forse per rendere il tutto più shockante, ma commettendo invece un grave errore...e da lì il degenero.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  12/02/2011 12:47:48
pensavo peggio....

MARMELlata  @  30/12/2010 02:22:14
purtroppo sono andato a vederlo al cinema ingannato da un trailer che prometteva bene .... invece il film era proprio poca cosa , due giorni dopo averlo visto già non sarei più stato in grado di raccontarne la trama ... l'aggettivo giusto per descrivere la trama di questo film è " insignificante" un film che non lascia niente !!!

James_Ford89  @  03/02/2010 23:28:33
Parte bene, cade un pò nel mezzo, si riprende nel finale con le scene spaventose in metropolitana. Commovente addirittura oserei dire. Idea originale che forse poteva essere costrutia meglio.

despise  @  18/12/2009 10:24:33
mammamia che brutto!
Peccato perchè l'idea originale era davvero qualcosa
di originale.... hanno rovinato tutto... come sempre!
La delusione più grande del 2008 davvero!

jb333  @  06/12/2009 15:12:16
quando ho viso il trailer ho pensato che sara un gran film.. poi..una delusione totale.. lasciatelo perdere..

topsecret  @  21/11/2009 18:43:20
Tra le pellicole più insulse ed inutili LE MORTI DI IAN STONE si piazza nei primi posti di questa ipotetica classifica.
Praticamente sto qua lo uccidono, poi ritorna in vita, poi lo riammazzano e poi ritorna in vita, poi lo uccidono ancora e poi ritorna a vivere.....praticamente una grande idea ed una splendida realizzazione, non c'è che dire.
Un paio di effetti speciali discreti, qualche scena interessante e nulla più.
Non consigliato.

phemt  @  20/11/2009 13:09:03
Sottospecie di Ricomincio da Capo versione thriller, Le Morti di Ian Stone è fondamentalmente una delusione in quanto rappresenta una delle migliori occasioni bellamente sprecate degli ultimi anni…

Spunto di base ottimo e buona costruzione della prima parte, finché il protagonista non si risveglia in coma sospeso il film veleggia tranquillamente sulle lande della sufficienza ma da quel momento in poi è tutto un calo, a tratti addirittura vertiginoso…

La regia Dario Piana, pubblicitario di buona fama scomparso dal cinema sul finire degli 80 dopo l’unico suo film Sotto il Vestito Niente 2, è solida e riuscita… Giustamente opta per un ritmo sempre abbastanza sostenuto che quantomeno non annoia lo spettatore ma tutta la parte finale che si svacca su se stessa clamorosamente è davvero difficile da apprezzare…

Non male l’attore protagonista, brutta la caratterizzazione dei cattivi con quel misto mal riuscito tra Hellraiser e Matrix, buoni gli FX, mediocre la sceneggiatura con qualche dialogo evitabile, scarso il finale!
Visto l’idea alla base si poteva (e doveva) fare decisamente di più…

Chemako  @  19/11/2009 05:49:04
Cosi', cosi'...

maitton  @  09/11/2009 17:05:24
e pensare che non parte nemmeno cosi´male...
ma si perde in modo ridicolo, purtroppo.
decisamente brutto

GodzillaZ  @  26/10/2009 00:41:42
Purtroppo la trama non stà in piedi.
Peccato perchè all' inizio, finchè non si capisce ancora nulla, si crea una certa curiosità. Il film poi non è certo realizzato male e vanta dei buoni effetti speciali e un protagonista che sa il fatto suo.
Ma quando viene "spiegata" la storia tutto scade un pò, e la battaglia fra mietitori ,tutta la "seconda parte", non soddisfa.
Peccato.

camifilm  @  21/08/2009 14:10:21
Inizia bene e merita considerazione. E dai che si parte... chissà che accade poi?
.....Poi è tutto sbagliato, dalla regia, alla ripetitività delle situazioni. E' noioso infine, proprio per questo.

PS:
Se ci fosse un sito di voti ai TRAILER darei a questo trailer un bel 8... visto che sono riusciti a generare un trailer molto bello, forse meglio del film. Quando un film non è bello, creare un trailer che lo rende bello... è un lavoraccio.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  16/07/2009 13:22:05
Hahaha, ma guarda chi si vede.
Di questo film vedevo il trailer e mi ispirava tantissimo, solo che nei cinema qua vicini non è uscito così me lo sono dovuto scaricare.
Mai avuta delusione più grande, il film è indescrivibilmente brutto, uno dei peggiori fra quelli da me visti. Orribile sotto tutti i punti di vista.

Nutless  @  01/07/2009 16:49:10
Disastro!
Il film non comincia male e si ha la sensazione di assistere a un horror con qualche potenzialità. Peccato che questa sensazione se ne vada ben presto e venga sostituita dalla certezza di stare guardando una boiata.
Avete presente la grande massima "non c'è limite al peggio"? Bene, questo film ne è un esempio evidente: più passa il tempo e più diventa brutto.
Per fortuna dura solo un'ora e mezza...

gere89  @  22/06/2009 22:11:24
Idea che sembrava alquanto promettente, ma il film è da dimenticare. Trama inconcludente e film nel totale ancora peggio

tnx_hitman  @  21/06/2009 19:58:21
Inconcludente..trama ke non sa dove andare a parare.Inizio piacevole,poi dall'apparizione del signore che spiega a Ian la trama del film boh...Angeli Della Morte?Mietitori?Eri uno di loro,hai ucciso uno di loro e loro però non riescono a ucciderti?E come caz.zo hai fatto Ian a sconfiggere un mietitore se un mietitore lo si può solo tormentare con molte morti?Ahhhhhhhh!!Effetti speciali possono andare,non è arrivato all'uno...poi per il resto,pensavo ad un colpo di scena,ad una kiarezza in tutto questo polpettone..ma niente da fare.Non ha una logica,i cattivi sono irritanti,quel signore ke si sacrifica pure per far cadere qlke lacrimuccia allo spettatore..ma x favore!!
I registi horror italiani contemporanei ci stanno solo sfigurando quello ke era il nostro punto forte in altri anni nell'industria cinematografica della nostra terra...ke fine!!Ke imbarazzo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/06/2009 19:01:52
Una buona idea sfruttata in malo modo...Dalla trama non mi aspettavo un film cosi...lento e troppo assurdo man mano che si va avanti!
In effetti la media voto mi doveva far stare in guardia ma che volete?Sono un "collezzionista" di film horror...
Il protagonista poi è inguardabile...
Pessimo!

filipporich  @  20/06/2009 00:39:54
Davvero pessimo. Non fa paura non coinvolge e non ha una storia decente.

Lory_noir  @  19/06/2009 22:34:50
Se l'idea iniziale poteva essere lontanamente decente, la realizzazione di questo film la seppellisce su macerie e macerie di nulla. Arriva a diventare insopportabile fino a una fine che di più patetiche non si poteva trovarne. Brutto, abbastanza brutto!

ALESS!O  @  12/06/2009 10:59:04
A me onestamente il film non è piaciuto sin dall'inizio. Già l'idea di base è di scarso livello, così come tutto il resto del film. Assolutamente bocciato.

lolloso22  @  03/05/2009 02:28:27
mi aspettavo tantissimo da un film che invece non mi ha dato niente.L'idea non e' male ma solo quella il resto da buttare veramente...

BrundleFly  @  30/04/2009 15:17:42
Comincia bene, ma col passare dei minuti è un tuffo in picchiata verso il ridicolo e la scempiaggine.
Ampiamente da evitare.

atpco  @  29/04/2009 23:31:47
Come buttare nel cesso una buona idea che poteva portare una ventata di originalità... Il film parte bene per i primi 20 min poi il tutto cade in un blando teen movie che non ha niente da dire precipitando in scene ridicole e dialoghi imbarazzanti... diciamo che tutti si sono impegnati al massimo per sfornare una ****** pazzesca...

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  13/03/2009 08:51:52
Bello, interessante, geniale e privo di incogruenze come il classico Dylan Dog di Chiaverotti...

Ultima risposta 13/03/2009 14.08.17
Constantine  @  05/02/2009 16:25:08
Classico esempio di come un clamore telematico quasi sempre non corrisponde ad un gran film, di questa pellicola di Viana se ne faceva un gran parlare su diversi Blog e siti internet, ma alla fin fine resta una pellicola piuttosto scevra di spunti e particolari peculiarità. La prima parte è quella che funziona meglio, e quella pure dove lo sceneggiatore è ancora lucido, poi nella seconda parte si annega, sopratutto lo sceneggiatore, in un qualcosa di molto banale, già visto, e tutto considerato poco, molto poco, definito. Attori nella media, effetti speciali se vogliamo discreti o comunque funzionali, buon ritmo fino alla svolta narrativa innocua e quantomeno discutibile della seconda frazione. Io ne salverei la rappresentazione degli spettri stile Spawn e il protagonista che mutato ricorda Corey Taylor, frontman degli Slipknot. Poi davvero nient'altro all'orizzonte...

bigfoot  @  29/01/2009 20:54:25
Film che divide un po': se vi aspettate un grande horror resterete delusi, altrimenti vi potrà piacere. La partenza è ottima, poi comincia a farsi un po' ripetitivo, ma tutto sommato il prodotto resta discreto. Da sottolineare che si va verso il paranormale, ma d'altronde già dalla trama era evidente. Ripeto, lontano dai capolavori ma nemmeno pessimo.

VinLet  @  25/01/2009 01:15:50
Condivido il giudizio di molti..ORRIBILE!!!
Sembra cominciare in maniera interessante..ma poi..RIDICOLO!!
Non si può guardare...sconsigliatissimo!

Max78  @  22/01/2009 18:52:21
+ che alle morti di Ian Stone in questo film si assiste alla prematura morte cerebrale dell'ignaro spettatore, che all'oscuro (si pensa) dei piani diabolici del regista non può far altro che capitolare miseramente.
E dire che all'inizio mi aveva anche preso...
Ah poi ciliegina sulla torta mi chiedevo chi fosse il genio del male che ha confezionato sto ciofecone, e TA- DA! Dario Piana, un italiano... e vabbè diciamo che il peggio viene da una pessima sceneggiatura, la regia in fin dei conti è accettabile.

goodwolf  @  01/01/2009 23:12:12
Mamma mia, ma quanto è brutto questo film (cit)

lordsynclair  @  25/12/2008 14:18:55
film che dura pochissimo esattamente 15 minuti,si perchè oltre questo limite
potete benissimo uscire dal cinema oppure spegnere il lettore dvd..siete disposti a sganciare 7 euro del biglietto?ebbene questo film fà per voi..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/11/2008 14:05:55
Dario Piana ,regista italiano scomparso nell’anonimato più di vent’anni fa dopo lo sfortunato sequel di “Sotto il vestito niente”,riappare ora con questo horror finanziato all’estero.
Da uno spunto interessante il film perde velocemente d’intensità e interesse,mostrando il fianco a causa di una sceneggiatura noiosa ed eccessivamente ripetitiva,ancorata ai soliti stilemi dei teen-horror.Il misterioso spunto di partenza è poi mal sviluppato e i momenti cruciali sono illustrati ed esposti in maniera ridicola e poco funzionale.A livello tecnico il film non si discute,la regia è di buon livello,mirabile il lavoro svolto sulla fotografia,altrettanto buoni gli effetti speciali con i “cattivi” ben ideati,esseri a metà strada tra la strega di “Al calar delle tenebre” e le malefiche ombre del videogame “Ico”.
Piana però non riesce a sviluppare sino in fondo la buona idea iniziale, seppur derivativa quanto si vuole,appiattendosi clamorosamente con l’avanzare della narrazione e scadendo nel già visto nonostante un disperato tentativo di proporre qualcosa che esuli dai soliti cliché.
Peccato perché l’occasione era di quelle ghiotte e da sfruttare meglio,non capita spesso che un regista italiano possa lavorare all’estero con un budget decente proponendo un genere qui da noi ormai snobbato dalle grandi produzioni.

benzo24  @  16/11/2008 19:18:42
il film parte bene, poi diventa sempre più ridicolo trasformandosi in una stupidaggine colossale.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  12/11/2008 02:28:49
Una buona regia (è davvero bravo Dario Piana!) al servizio di un soggetto sconclusionato e fondamentalmente noioso. Le buone premesse iniziali svaniscono dopo i primi quindici minuti di film. Con una trama più articolata e sviluppata in modo migliore avrebbe potuto essere una pellicola davvero interessante.

Leonhearth87  @  12/11/2008 02:14:35
Mi sembrava, o almeno mi aspettavo un thriller. E invece è tutt'altro. La trama poi lascia un pò a desiderare. Peccato, si poteva fare molto meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/11/2008 14:40:13
Mi trovo sostanzialmente in linea con i pareri precedenti. Ovvero una buona idea di partenza. Un'ottima prima parte, ben costruita e ben diretta, e una seconda parte da dimenticare.
Peccato perchè questa è proprio un'occasione buttata alle ortiche e non si merita la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  03/11/2008 23:36:32
Ho perso le parole...

Alex89  @  22/10/2008 01:28:02
Noto che più o meno siamo tutti concordi su questo film..L'idea era davvero ottima,lanciare aria pulita nelle solite pellicole tutte uguali era davvero necessario peccato che sia finito tutto lì..Infatti la primissima parte è davvero buona..interessante,diverso ma poi il dramma si va sempre peggio nel ridursi in dialoghi davvero miseri e un finale inguardabile..Spero qualcuno non dico faccia un remake perchè di solito escono fuori da film belli ma che un buon regista riprenda in considerazione ''l'idea'' e ci lavori su per fare una buona pellicola perchè questo è stata un flop!!Nonostante tutto non la boccio completamente ma è davvero molto misera.film superficiale x una serata senza nemmeno la minima pretesa..
Inizio 7 Fine 3..di media 5

theruler881188  @  23/09/2008 13:34:46
inutile dire che questo film non ha molto senso quando dalla storia potevano ottenere molto di piu perche l'idea non e male...da amante del genere non me la sento di dargli un voto inferiore al 6 ma cmq ottiene la sufficienza per un soffio

daghy  @  21/09/2008 14:28:55
il cinque è solo per l'idea, il resto è da dimenticare

denisv85  @  18/09/2008 12:11:21
sembrava interessante, la trama poteva essere bella.. non è stata sfruttata l'idea. Peccato!!!

metal_psyche82  @  10/09/2008 14:48:05
parte bene...primi 10/15 mins decenti...poi, quando si comincia a scoprire la trama incominciano a cascare le palle...veramente stupida e noiosa! assolutamente sconsigliato!!

AMERICANFREE  @  09/09/2008 11:43:36
horror discreto che si lascia guardare solo per alcune scene e per effetti speciali riusciti! oltre questo nulla di nuovo e zero suspance!

Sayonara  @  04/09/2008 18:09:22
Pagare 7 euro per guardare questo film è altamente sconsigliabile, anche per chi ama il genere.
E' un film confuso, dall'inizio alla fine, pochi colpi di scena, poca suspance rispetto al genere horror/fantasy.

Simmetria84  @  26/08/2008 23:26:23
Decisamente brutto....a un tratto pensavo di star vedendo un episodio di Buffy, e poi quanti "omaggi" ad altri film...da dark city di projas a barker

Geoff  @  25/08/2008 15:56:39
e che cazzz...
la vogliamo smettere di rovinare una idea buona e farla diventare una cagat?
niente pure questo è un filmetto, spesso anche filmaccio.

alex14  @  24/08/2008 18:19:42
Ecco come rovinare un ottimo film per la prima mezz'ora, crollato poi inesorabilmente nello sviluppo e nella conclusione.
Brutto, davvero brutto.

Invia una mail all'autore del commento MattoDaLegare  @  20/08/2008 14:51:49
Ma come si fa nel 2008 a fare una emerita *******ta simile.

Farsi restituire il costo del biglietto e' il minimo...

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  17/08/2008 15:56:19
Non so se vale neanche la pena di motivarlo. In pratica avete già scritto tutto quello che c'era da dire.

Veramente brutto brutto

baruffa  @  15/08/2008 19:35:11
allora, ho scelto di vedere il film senza neppure aver visto il trailer o letto nulla, a crudo per dirla in breve.
L'idea di fondo non è male, ma è stata espressa e sfruttata male. poteva essere di gran lunga più bello questo film, io lo trovo un mix micidiale di reminiscenze, cmq è solo il mio parere, per carità. il film è iniziato bene ma è finito ambress ambress e è stato sviluppato male. peccato.

pardossi  @  05/08/2008 15:05:45
Sembrava partisse bene anche se ricordava un altro film, ma poi il caos totale e un'inutile arrampicata del regista per non annoiare lo spettatore, sciocca e inconcludente trama con un contorno di effetti speciali che non riescono a catturare l'occhio dei più critici.

Aztek  @  04/08/2008 20:32:56
Mai visto un film con una idea di base buona ed un inizio (primi 30 minuti) più che discreto, evolversi in uno schifio come questo e rovinare tutto.....il finale poi....lasciamo perdere.
Grandissima delusione.

Alex2782  @  04/08/2008 15:39:52
mamma mia , mi aspettavo un pò di originalità non di accozzaglia vera e pura. non ci siamo. fiasco!

Marv91  @  27/07/2008 23:18:39
Idea carina, ma sfruttata malissimo. Il film risulta troppo banale e scontato. PECCATO

marfsime  @  27/07/2008 22:27:07
Non ci siamo proprio..pur essendo appassionato di horror non m'ha assolutamente preso questo film..a partire dalla sceneggiatura con dei buchi enormi sino ad arrivare al finale banale e scontato..un po' di splatter e qualche scena forte non basta per risollevare le sorti di un film tutto sommato un po' "no sense"..archiviabile.

vforvendetta84  @  26/07/2008 03:34:51
Parte bene. Ma dopo 15' diventa prevedibile noioso banale. Da evitare

PATRICK KENZIE  @  25/07/2008 18:21:03
Credo che i voti negativi riguardo a questo film siano dovuti al fatto che non è per niente cio che ti aspetti. Dalla trama e dai trailer il film sembra un thriller-classico-colpo di scena finale.
Invece è tutt'altro,è un horror-soprannaturale.
Anch'io ne sono rimasto un po' deluso,perchè mi aspettavo un'altra tipologia di film,ma cio non significa che il film sia brutto o senza senso. Un film dalla sceneggiatura non eccelsa e dalla recitazioni mediocri,ma che si lascia guardare e che crea in qualche scena un senso di claustrofobia e inquietitudine a buoni livelli. Gli effetti speciali sono discreti e la regia non è malaccio.
Il peccato è che ti aspetti un film diverso,ma nel "tutto" non è un brutto prodotto. Un film di medio livello senza pretese,ma che io non mi sento di giudicare insufficente.

enter  @  23/07/2008 22:29:43
l'inizio mi stava addirittura piacendo,sembrava interessante...poi piano piano va nel ridicolo;personaggi da parodia e mostri comici e finale orribile;un miscuglio di film riuscito stramale

liveforever  @  23/07/2008 21:40:43
mi aspettavo un flm almeno carino ma e peggio do boogeyman2 sembra un film comico sconsigliattissimo

Invia una mail all'autore del commento RAMSES_84  @  23/07/2008 16:28:47
Buona la prima parte decisamente pessima la seconda!

DIO77  @  23/07/2008 13:19:33
Mai vista una trama potenzialmente avvincente trasformata in un'accozzaglia di str..zate nel giro di mezz'ora.
Delusione totale potrebbe ssere un film comico... credevo che a film come Boogeyman non ci fosse peggio ma mi sbagliavo.

Senza senso da evitare

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  23/07/2008 12:37:50
Il voto va tutto alla prima parte che, grazie a una buona idea di partenza e a una ben costruita tensione narrativa, rende il film interessante. Peccato che nella seconda parte scivoli nel patetico con scene che non stanno nè in cielo nè in terra, e che abbia un finale osceno, poi lui con quei capelli lunghi posticci biondo paglia e l'attaccatura che parte dalla nuca ah ah ah ah ah buon di0...no, no...però Dario Piana ci sa fare, ed è un regista che magari con una storia più decente potrebbe fare dei buoni film. Rimane la soddisfazione di vedere un italiano lavorare all'estero in un film horror con qualche tocco splatter. La fotografia e i deliri fetish della parta finale ricordano Matrix ed Hellraiser, ma fa niente, è il minimo. I trucchi sono del compianto Stan Winston, ma non sono granchè. Peccato, perchè il plot era buono.

ragno  @  22/07/2008 18:26:27
l'inizio e più che buono ma poi perde tutto e diventa patetico e pacchiano,ridicolo e diciamo pure orribile!! che delusione!

DiReCtOr  @  21/07/2008 16:29:09
Orrendo, pacchiano! Senza senso! Temi mistici affrontati con banalità disarmante... violenza gratuita e finale banale e scontato... ma fate dei film per dio!!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  19/07/2008 14:27:51
Idea di base molto interessante...Tanto che sono andato al cinema con un certo ottimismo..Poi ho scoperto la cruda realtà.
L'Idea era buona, ma la sceneggiatura faceva pena..I dialoghi sembravano da telefilm, che uniti all'intreccio della trama mi sembrava di vedere una puntata allungata di un telefilm stile BUFFY.
Inoltre, paradossalmente, mi ha annoiato molto.
Delusione totale. E' un prodotto da tv.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  05/06/2008 23:47:57
"Qual è il problema? Hai paura?"

Il mio voto è di incoraggiamento. Infatti son stato di manica larga, perchè sinceramente parlando siamo di fronte non ad un gran film, anzi piuttosto mediocre.
Ma il voto è tutto per dario Piana, migrato negli Stati Uniti per riuscire ad avere un budget di 11 milioni di dollari al fine di girare un film con attori di professione, montatori, scenografi. Ossia fare un film, in questo caso direi fantasy non proprio horror, con un budget basso ma non ai livelli di Zuccon.
In Italia abbiamo registi di talento anche per il cinema di genere peccato che debbano migrare per fare un Film con la F maiuscola e non produzioni artigianali con mamma, nonna e zio come attori principale.
Ma non si può avere tutto.
Il nostro Dario Piana, già autore in passato di opere che rimarranno scolpite nella storia del cinema come Sospetti 1, Sospetti 2, Sospetti 3, Sotto il vestito niente 2 ( con la prorompente Randi Ingerman), deve fare i conti con uno sceneggiatore da urlo, si l'urlo che si fa ogni qual volta lo si vede scritto tra i collaboratori, ovvero il grande Brendan Hood autore di scrip come il fantastico They - Incubi dal mondo delle ombre. Spero che dopo il legnoso Deaths of Ian Stone si ritiri.
Il film consiste nel girare per un'ora e mezza la stessa scena in situazioni diverse, ma fin qui la situazione potrebbe parer passabile. Il problema sorge con l'apparizione dei Mietitori...
La sceneggiatura è ridicola, non c'è una battuta degna di essere chiamata tale e la storia piuttosto bucherellata. Ma la cosa che mi ha portato a dare 6 a questa pellicola è l'evidente coscienza da parte di Piana della ridicolaggine dello scritp e per evitare che lo spettatore si alzi e sputi sullo schermo infarcisce il tutto con un pò d'azione e con una direzione veramente buona.
Non è tutto da buttare ben intesi: oltre alla regia e all'idea iniziale non malvagia (ma sciluppata, a mio parere, con i piedi) ci sono le buone prove del casta con un buonissimo Mike Vogel che interpreta l'unico personaggio un filo accennato psicologicamente (mi mancava altro è pure il protagonista).
Per concludere un film che non rimarrà negli annali e nella memoria se non per aver visto all'opera un regista italiano, con un budget consistente e soprattutto impegnato nel cinema horror

Ultima risposta 22/10/2008 01.32.26