l'eroe della strada regia di Walter Hill USA 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'eroe della strada (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'EROE DELLA STRADA

Titolo Originale: HARD TIMES

RegiaWalter Hill

InterpretiJames Coburn, Jill Ireland, Charles Bronson, Strother Martin

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1975
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1975

•  Altri film di Walter Hill

Trama del film L'eroe della strada

New Orleans anni '30: si guadagna la vita combattendo a pugni nudi in incontri stradali clandestini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,19 / 10 (8 voti)7,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'eroe della strada, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  25/06/2019 14:02:19
   6½ / 10
L'esordio di Walter Hill è un film estremamente evasivo e dopo il protagonista, l'ex galeotto interpretato da Bronson in realtà non è il protagonista. L'atmosfera suggestiva d'annata, fatta di sale da biliardi, scantinati e locali pieni di fumo lo fa a tratti somigliare ad un vecchio gangster. I combattimenti sono datati, ma apprezzabile è la scelta di Hill di rendere tutto molto basico e realistico, ma come detto tutto rimane troppo sulla linea di galleggiamento e il personaggio di Bronson passa via parlando 5 volte e senza nessun tipo di reale caratterizzazione sceneggiativa.

BlueBlaster  @  24/04/2018 12:22:44
   7½ / 10
Uno dei migliori che ho visto con Charles Bronson!
Storia carina e ben diretta da Hill...il nostro Charles in gran forma sia fisica che recitativa in un personaggio duro e taciturno ma con il cuore d'oro che gli calza a pennello!

DarkRareMirko  @  30/09/2013 15:49:25
   7 / 10
Discreto/buon esordio per il bravo Hill, con un film che (magari leggermente sopravvalutato dalla critica) è stato comunque iniziatore di un certo modo di intendere i combattimenti on screen (e che Fight club gli debba qualcosa?).

Tutto linearissimo, semplice, quasi "su binari", è un cinema iperclassico che si poggia sull'interpretazione di due mostri sacri, Coburn e Bronson, che qui fanno davvero una bella coppia.

Violentuccio, soprattutto per i tempi (e che angoscia quando viene mostrato, per pochi secondi, il povero orso in gabbia), si guarda ancora con piacere dopo quasi 40 anni.

Almeno secondo me, c'è anche traccia del cinema di Leone.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/06/2012 14:05:01
   7 / 10
Esordio alla regia del maestro dell'action Walter Hill. Attenzione, essere alle prime armi non significa necessariamente essere dei dilettanti, e "L'Eroe della Strada" è senza dubbio una delle conferme più efficaci di questa regola.
Violenza e grezzaggine (marchi inconfondibili nelle opere a venire del regista) prevalgono su tutto; queste, più una sceneggiatura semplice ma appassionante, più il fondamentale supporto del durissimo Charles Bronson (in forma fisica smagliante, indubbiamente alle prese con uno dei ruoli più memorabili della sua carriera) e il risultato è "L'Eroe della Strada": un prodotto vecchia scuola scorrevole, teso ed avvincente dall'inizio alla fine. Niente piagnistei, niente sentimentalismi; solo perdenti, pugni, sangue, soldi ed orgoglio.

Insomma, un film da veri duri nonchè ottimo biglietto da visita di un regista cattivo ed incazzàto che in futuro avrà modo di sfornare capolavori, cult e classici a manetta.
Da recuperare.



Nota: non dimentichiamoci che la storia de "L'Eroe della Strada" sarà in parte ripresa da Sheldon Lettich per il mitico "Lionheart" con Van Damme.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2012 12.37.17
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  21/08/2011 00:59:34
   7½ / 10
Appassionante.
Grezzo e sporco quanto basta, ben recitato, ben diretto (novello regista ai tempi).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/11/2010 17:29:47
   7 / 10
Prima fatica di Walter Hill semplice ma molto efficace. Colpisce, oltre che per la storia raccontata linearmente e scorrevole, per la sua capacità di coinvolgere lo spettatore utilizzando dialoghi brevi ma significativi e per gli attori "tosti" e ben caratterizzati. Diretto come un pugno di un pugile professionista!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sestri Potente  @  16/10/2007 19:42:55
   8 / 10
Charles Bornson è una garanzia e Walter Hill non si smentisce mai: storia avvincente e ben svolta dai protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/12/2004 18:20:14
   7 / 10
Discreto esordio di Walter Hill, che prima aveva scritto un po' di sceneggiature, tra le quali quella di "getaway" di Dam Peckinpah, con Mcqueen.
Un film semplice, teso e violento, che già mette in luce le capacità di un regista che negli anni subito seguenti farà dei film magistrali.
Interpretato dai "musi duri" Coburn e Bronson.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047971 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net