limitless regia di Neil Burger USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

limitless (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIMITLESS

Titolo Originale: LIMITLESS

RegiaNeil Burger

InterpretiBradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Tomas Arana, Johnny Whitworth, Robert John Burke, Jennifer Butler, Patricia Kalember

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Neil Burger

Trama del film Limitless

Eddie Morra è uno scrittore newyorchese disoccupato. Quando viene mollato dalla fidanzata, ha la conferma di non aver alcun futuro di fronte a sé. Ma le cose cambiano quando un vecchio amico gli fa conoscere un farmaco sperimentale, il MDT-48, che è in grado di "amplificare" le capacità intellettive di chi lo assume e di fargli usare il 100% del potenziale della sua mente. Eddie finisce presto con l'essere dipendente dalla droga, e un'ascesa che pare irrefrenabile viene bloccata da degli inquietanti effetti collaterali. Ed Eddie si ritrova anche braccato da misteriosi individui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,99 / 10 (255 voti)6,99Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Limitless, 255 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Sae2006  @  21/07/2011 10:46:10
   9 / 10
Ok, magari non è un film da 9 ma i voti bassi per questa pellicola oggettivamente mi stupiscono e non di poco.
Questo "Limitless" è un ottimo prodotto cinematografico, se il film di per sé non avesse un leggero tono di superficialità oggettivamente l'avrei proposto per l'accademy, dopo che ci si è tanto scandalizzati per la mancanza di oscar per "Inception" direi che l'idea non sarebbe affatto male, ma purtroppo non è un film da oscar pur restando un validissimo prodotto.
Secondo me è il film più originale della stagione ed era da molto tempo che una pellicola non mi lasciava tanto soddisfatta.
Insomma ragazzi ma che vi aspettate da un film di questo genere il capolavoro dell'anno?
Ribadisco è un ottimo prodotto. L'ho consigliato a familiari e amici e fino ad ora nessuno mi ha detto che il film non gli è piaciuto.
L'idea è molto intrigante e proprio per l'argomento in sè coinvolge e può coinvolgere tutti, inosmma chi di noi non sogna di avere almeno una di quelle pasticche?
Il ritmo è sempre serrato, non ti stanca mai e non diventa ne lento e nemmeno confusionario nonostante la scelta registica operata, che anzi trovo molto azzeccata infatti credo che senza quel tipo di riprese che forse a qualcuno avranno fatto venire il mal di testa il film avrebbe avuto una nota banale in più. Inoltre direi che la fotografia è stata perfetta, la resa dell'effetto che provoca la droga in questione mostrato con dei colori tanto brillanti direi che è stata eccellente.
Niente da dire nemmeno sul cast artistico, volendo tralasciare un superbo, come sempre, Robert deNiro, ritrovo con piacere la protagonista di "Bright Star" che riscopro sempre più brava e mi auguro di rivedere in altre pellicole e ovviamente il protagonista che da quel zoppicante "La verità è che non gli piaci abbastanza" devo dire che con il ruolo giusto rende tantissimo! Molto bravo, in gran parte il film si reggeva sulle sue spalle e ha retto perfettamente.
Musiche perfette ed in tono senza per questo risultare avulse dal concetto principale della storia.
Ed in ultimo arriviamo alla cosa più difficile il finale. Raramente in un bel film il finale incontra l'orizzonte di aspettativa dello spettatore, in questo caso ne sono stata piacevolmente sorpresa, mi aspettavo in tutta onestà un filnale con la morale ed il buonismo, non essere caduti in questa banalità è stata una cosa ottima.
Insomma a parte qualche lievissima forzatura ribadisco la validità di questo prodotto.
In definitiva un buon film, davvero molto ben fatto che consiglio vivamente a tutti per passare un paio d'ore piacevolissime.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050158 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net