little sparrows regia di Yu-Hsiu Camille Chen Australia 2010

Al cinema prossimamente

•  Altri film di Yu-Hsiu Camille Chen

•  Link al sito di LITTLE SPARROWS

Trama del film Little sparrows

Dramma al femminile con protagoniste tre sorelle - una vedova č con due figli da crescere, un'altra attrice e moglie fallita, e la piů giovane una studentessa in piena crisi ormonale - che si ritroveranno tutte insieme per l'ultimo natale da passare insieme alla madre Susanne, malata di cancro.

Voti e commenti su Little sparrows, 2 opinioni inserite

noordwijk  @  01/10/2012 13:06:02
Non è un film che lascia indifferenti ma non lo considero un'opera eccelsa.

Interpretazione della madre e di una delle figlie veramente di alto livello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  09/11/2010 13:53:46
Un capolavoro.
Quando lo stile sorregge una trama quasi minimale e la commozione arriva genuina attraverso la sottrazione di ogni enfasi.
10 minuti di applausi e di standing ovation alla "prima" al festival di Roma 2010, cui ho avuto la fortuna di partecipare.

Un film che tocca corde profonde e lo fa in modo tutt'altro che scontato. Non č un film che vuole far piangere...č un film per cui ci si emoziona (quasi di gioia) nonostante non sia melodrammatico.
Va visto, non si puň spiegare a parole, anche se ci ho provato:

Vedi recensione

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x