little sparrows regia di Yu-Hsiu Camille Chen Australia 2010

Al cinema prossimamente

•  Altri film di Yu-Hsiu Camille Chen

•  Link al sito di LITTLE SPARROWS

Trama del film Little sparrows

Dramma al femminile con protagoniste tre sorelle - una vedova Ŕ con due figli da crescere, un'altra attrice e moglie fallita, e la pi¨ giovane una studentessa in piena crisi ormonale - che si ritroveranno tutte insieme per l'ultimo natale da passare insieme alla madre Susanne, malata di cancro.

Voti e commenti su Little sparrows, 2 opinioni inserite

noordwijk  @  01/10/2012 13:06:02
Non è un film che lascia indifferenti ma non lo considero un'opera eccelsa.

Interpretazione della madre e di una delle figlie veramente di alto livello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  09/11/2010 13:53:46
Un capolavoro.
Quando lo stile sorregge una trama quasi minimale e la commozione arriva genuina attraverso la sottrazione di ogni enfasi.
10 minuti di applausi e di standing ovation alla "prima" al festival di Roma 2010, cui ho avuto la fortuna di partecipare.

Un film che tocca corde profonde e lo fa in modo tutt'altro che scontato. Non Ŕ un film che vuole far piangere...Ŕ un film per cui ci si emoziona (quasi di gioia) nonostante non sia melodrammatico.
Va visto, non si pu˛ spiegare a parole, anche se ci ho provato:

Vedi recensione

50 primavere
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazione
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder