livid regia di Julien Maury, Alexandre Bustillo Francia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

livid (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIVID

Titolo Originale: LIVIDE

RegiaJulien Maury, Alexandre Bustillo

InterpretiBéatrice Dalle, Jérémy Kapone, Catherine Jacob, Félix Moati, Chloé Coulloud

Durata: h 1.28
NazionalitàFrancia 2011
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Julien Maury
•  Altri film di Alexandre Bustillo

Trama del film Livid

Mentre affronta il suicidio di sua madre, Lucie prende lavoro come assistente di anziani che sono costretti a casa, persi in vari stati di demenza. Una delle persone che accudisce è molto diversa dal resto: si tratta di una ballerina famosa, la signora Jessel, la quale si trova ora in degenza presso un palazzo decrepito. La megera avvizzita, collegata ad un sistema di supporto vitale in una stanza circondata da vecchi libri e manufatti arcani, dice di avere una piccola fortuna da qualche parte, nascosta nella sua casa buia e polverosa. Tentata da questa storia di tesori nascosti, Lucie e le sue due amiche decidono di frugare nella dimora alla ricerca del biglietto per una vita nuova e migliore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,68 / 10 (19 voti)5,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Livid, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  07/05/2014 15:50:28
   5 / 10
Peccato, peccato, peccato...
La coppia Julien Maury / Alexandre Bustillo dopo il sanguinoso e cinico "A l'interiour" decide di cambiare registro (anche se alcune scene splatter non mancano) e per farlo rinunciarono alla direzione di due importanti remake hollywoodiani ossia HELLRAISER ed HALLOWEEN...decisione lodevole ma sfortunata, comunque tanto di cappello a questa scelta controcorrente!
La messa in scena è davvero ottima con sequenze gustose, una fotografia eccellente e delle location inquietanti riprese in modo magistrale dalla regia...insomma un film tecnicamente e visivamente realizzato molto ma molto bene.
C'è chi si lamenta che i primi 45 minuti siano lenti ed inutili con le solite presentazioni d'apertura diluite, personalmente ho trovato tutte questa parte scontata e poco importante per come si evolverà la storia ma comunque per nulla noiosa ma anzi interessante.
Sento anche molto parlare di somiglianze con "Suspiria" ma per me si fermano al tema della danza classica e della vecchia insegnante, poi però questo film è tutta un'altra storia...
Il problema è "quale storia"?? Perché quello che ho visto io nell'ultima mezzora è una gran confusione di concetti e nella sceneggiatura...se prese singolarmente le sequenze e le immagini sono disturbanti e a volte anche spaventose (un paio di momenti di paura ci sono senz'altro) ma il minestrone che si viene a creare nel film lascia alquanto perplessi.
Manca la fluidità, la logica ed una struttura narrativa che permetta di seguire il film con interesse...il finale poi è così patetico che la sufficienza che volevo dare è sparita all'istante e mi spiace!
Io ci ho trovato dei riferimenti a "Silent Hill" per via delle infermiere e pure per quel clima tenebroso e lugubre che si respira nella magione...è infatti questa vecchia villa buia e colma di misteri il piatto forte della pellicola e la capacità dei registi permette di raggiungere buoni livelli di tensione ed atmosfera .
Comunque troppa CGI, troppi flashback fuori luogo e troppe stucchevolezze nel finale per poterlo considerare universalmente riuscito!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net