lo chiamavano jeeg robot regia di Gabriele Mainetti Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lo chiamavano jeeg robot (2015)

 Trailer Trailer LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

Titolo Originale: LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

RegiaGabriele Mainetti

InterpretiClaudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Francesco Formichetti, Salvatore Esposito, Antonia Truppo, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Gianluca Di Gennaro

Durata: h 1.52
NazionalitàItalia 2015
Generefantasy
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Gabriele Mainetti

Trama del film Lo chiamavano jeeg robot

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovrumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (175 voti)7,44Grafico
Miglior attore protagonista (Claudio Santamaria)Miglior attrice protagonista (Ilenia Pastorelli)Miglior regista esordiente (Gabriele Mainetti)Miglior attore non protagonista (Luca Marinelli)Miglior attrice non protagonista (Antonia Truppo)Miglior produttoreMigliore montatore (Andrea Maguolo)
VINCITORE DI 7 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attore protagonista (Claudio Santamaria), Miglior attrice protagonista (Ilenia Pastorelli), Miglior regista esordiente (Gabriele Mainetti), Miglior attore non protagonista (Luca Marinelli), Miglior attrice non protagonista (Antonia Truppo), Miglior produttore, Migliore montatore (Andrea Maguolo)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lo chiamavano jeeg robot, 175 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kenpegawillzac  @  08/03/2016 18:08:36
   8½ / 10
Prima di commentare il film vorrei fare una piccola premessa.
Quando si parla di persone che parla di uomini che stanno per acquistare un superpotere "si gioca facile". La catarsi è immediata e lo spettatore è subito addolcito e paziente di aspettare cosa succede al protagonista con cui l'effetto immedesimazione è già bello che scattato. Su questa base si basano tutti i film del genere come Birdman o il vecchio The unbreakable con Bruce Willis e perchè no anche il primo spiderman (di ogni ciclo). L' idea quindi non è nuova e non originale però neanche usata molto dal cinema hollywodiano e non, quindi c'è ancora da poterci dire qualcosa su. Però uno stesso film senza l'acquisizione del potere da parte del protagonista risulterebbe noioso ai più (vedi Birdman).
Venendo al film nostrano voglio subito precisare che il film sostanzialmente gioca tutta la sua riuscita intorno a questo Jolly. Altrimenti anche lui sarebbe risultato noioso o appena sufficiente. Però a suo favore c'è da dire che lo fa molto bene.

La creazione di una Roma parallela e angosciante, attraversata e funestata dalle bande mafiose e criminali e quindi bisognosa di un supereroe è fatta molto bene VOTO 9.
Caratterizzazione del protagonista e trasmissione della sua personalità, molto Italiana (bravi a non scopiazzare gli americani) e al limite dell'emarginazione sociale, ottima VOTO 10.
La sua evoluzione da quando scopre che ha i poteri un poco meno, un poco troppo ordinaria VOTO 6,5, mezzo voto in più per la parte finale.
LA co-protagonista, può piacere o non piacere come scelta della personalità ma assolutamente originale e recitato benissimo VOTO 9
Il cattivo VOTO 7 meno meno: si è badato troppo a farlo psicopatico più che un cattivo che incute timore questa scelta mi è piaciuta meno.
Evoluzione della storia senza effetto Jolly 6,5, si poteva fare di più con effetto Jolly "superpoteri" voto 7,5. Un poco lentina e fermina in effetti la storia, in realtà come un poco tutti i film del genere ma alla fine comunque discretamente piacevole.
Coerenza della storia e coerenza delle scene "nella vita reale" voto 9. E' fatto bene da questo punto di vista dove spesso i cugini Americani hanno dei bug enormi.
Effetti speciali voto 10 di incoraggiamento. Il budget è quello che è, ormai non si fa un film senza un credito di imposta e senza che sia ritenuto di interesse culturale, però gli effetti speciali seppur minimi sono fatti bene e giocati sapientissimamente.
Brava Italia per una volta.
La media dei miei voti non fa 8,5 vero ? Perdonatemi ma l'effetto superpoteri a me piace sempre ;)

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/03/2016 18.12.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050180 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net