l'odore del sangue regia di Mario Martone Italia, Francia 2003

l'odore del sangue (2003)

locandina del film L'ODORE DEL SANGUE

Titolo Originale: L'ODORE DEL SANGUE

RegiaMario Martone

InterpretiFanny Ardant, Michele Placido, Giovanna Giuliani

NazionalitàItalia, Francia 2003
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Mario Martone

Trama del film L'odore del sangue

Carlo e Silvia sono sposati da pi¨ di vent'anni. Lui ha una giovane compagna, con cui vive, lei abita nella loro casa romana, ai Parioli, dove Carlo passa solo occasionalmente. Tra loro c'Ŕ una forte intesa e un profondo affetto, ma quando Ŕ Silvia a trovarsi un amante, giovane e violento, la situazione precipita e per Carlo Ŕ l'inizio di un'ossessione.

Voti e commenti su L'odore del sangue, 9 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/04/2012 11:30:22
Altro film inconcludente di cui non consiglio la visone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  02/02/2008 23:52:06
Nel titolo del film, tratto dal romanzo di Goffredo Parise (ed. Rizzoli) è racchiusa una delle chiavi interpretative più importanti del racconto. "L'odore del sangue" è un film che non giudica i problemi che pone, ma cerca di esporli senza falsi pudori, per quello che sono. Si limita a mettere in rilievo alcuni enigmi che scaturiscono dalle passioni umane quando giungono al sesso. Quesiti credibili e ben delineati atti a suscitare interrogativi fertili intorno ad alcune pieghe tragiche della passione erotica.

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  28/06/2007 11:00:11
sembra che manchi l'inizio e la fine....... inconcludente

Fidelio  @  07/05/2005 13:04:23
Ci sono film che toccano solo quelle persone in grado di riscontrarcisi,magari nei protagonisti, nelle figure secondarie, film che prendono vita dalla realtà.Ovviamente, chi non ha vissuto realtà del genere,si trova colto di sorpresa nel sapere che possano esistere.Personalmente non me la sento di giudicare questo film,proprio perchè per fortuna sono ancora lontano da queste realtà e non ho ancora provato ad analizzarle e razionalizzarle.

Cordiali saluti
Fidelio

xenium  @  26/07/2004 23:40:55
Scusete se non ho capito nulla di sto film, qualcuno che ha dato un voto alto, potrebbe spiegarmelo!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  16/07/2004 13:52:53
Martone ha fatto di meglio.

aldo colombo  @  13/04/2004 19:04:48
Ottimo film, affascinante Ardant anche per la scelta suggestiva di averla fatta recitare in italiano senza doppiaggio, peccato solo un elemento: Michele Placido non riuscirebbe a recitare né in italiano né in turco né in sanscrito né in esperanto!

Ultima risposta 10/04/2007 00.49.18
Invia una mail all'autore del commento abacab  @  12/04/2004 18:14:28
Non ho letto il libro.Qualcuno che conosco (ha letto il libro) dice che il film è ben fatto,altri ne parlano male.Credo che il giudizio sul film dipenda molto dal "vissuto" di ogni spettatore.Stavo per entrare a vedere La Passione secondo Mel Gibson e ho optato per questo film, quindi probabilmente potrei dire di essermi divertito.Credo che ricorderò soprattutto la straordinaria eleganza di Fanny Ardant,la sua bellezza e la sua voce stupenda finalmente non doppiata.Per il resto...

erwin  @  04/04/2004 18:23:35
Ma come ha fatto Martone a fare un film così brutto da un libro tanto bello?! Che piattezza...dove sono le emozioni, il vero carattere di Silvia, l'angoscia del protagonista...dov'è l'ODORE DEL SANGUE??? ragazzi, vi prego, leggetevi il libro, quello sì che prende allo stomaco...

Ultima risposta 19/05/2005 20.31.45

powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web