lord of war regia di Andrew Niccol USA 2005

lord of war (2005)

locandina del film LORD OF WAR

Titolo Originale: LORD OF WAR

RegiaAndrew Niccol

InterpretiNicolas Cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan, Eamonn Walker, Ian Holm, Sammi Rotibi

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Andrew Niccol

•  Link al sito di LORD OF WAR

Trama del film Lord of war

Ormai nell'occhio di un agente dell'Interpol, un trafficante di armi comincia a fare i conti con la sua coscienza e con i rimorsi legati al suo lavoro..

Voti e commenti su Lord of war, 257 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

redblack  @  28/04/2006 21:36:03
Mi aspettavo molto di piu'. Soprattutto perche' il tema della pellicola e' attuale e molto interessante. Il film non mi ha dato niente, a tratti irreale passa da ritmi velocissimi e incalzanti a rallentamenti lunghi e incomprensibili. Si salva decisamente una favolosa colonna sonora e un buon finale, per il resto tanto fumo niente arrosto....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/04/2006 22:30:53
Chi ha tirato in ballo “Blow” come film di riferimento è completamente sulla strada sbagliata. L’unica cosa, abbastanza ovvia anche senza guardare il film, è che mentre questa pellicola si occupa delle armi, “Blow” si focalizza sulla tematica della droga; altre aspetti in comune questi due film non ne hanno! Mi aspettavo decisamente di più, a partire dal messaggio del film per arrivare alla sviluppo della vicenda, troppo lineare (finale a parte) e soprattutto troppo lenta. Parecchio sopravvalutato, forse perché tratta di un problema molto attuale: chi non ha mai pensato: “Ma qualcuno gliele fornirà queste maledette armi?”.

Ultima risposta 30/04/2006 19.00.07
Living Dead  @  23/04/2006 21:02:59
forse un pò prolisso in certi punti, ma è un film interessante

free84  @  30/03/2006 22:06:18
una palla assurda è bella solo la frase con cui finisce il film. out

Ultima risposta 10/05/2006 16.16.06
flo80  @  20/03/2006 20:24:00
il film racconta uno spaccato vero di realtà senza prendere mai , e giustamente, un vera posizione. Bravi gli attori ma secondo me a lungo andare ha un ritmo un pò lento. Comunque il film merita anche per il finale non scontato.

andalucia04  @  19/03/2006 19:45:17
il film nn incita,ne giustifica,ne esalta il commercio delle armi,chi ha detto questo nn ha capito nulla,secondo me.Al contrario mostra la realtà così com è,nuda e cruda.Non è forse popolato da gente simile il mondo in cui viviamo?senza toppo generalizzare,ma se esistono le guerre evidentemente esistono anche i trafficanti di armi,i produttori di armi e così via,e cn ciò si vuole mostrare solo la realtà dei fatti.Il film è bellissimo e consigliatissimo soprattutto xcapire determinate situazioni.Gli attori tutti eccellenti

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  13/03/2006 13:20:19
Buon prodotto. Lontano dalle ipocrisie, dai soliti finali, dal perbenismo.
A metà tra documentario e Film, ci porta in un viaggio, dove il protagonista non risulta per forza un personaggio negativo, dove i suoi pensieri emergono e contrastano con i fatti. Insomma, una storia profilata, con i dettaggli che ci fanno comprendere meglio. Peccato qualche passaggio ancora troppo hollywoodiano. Ma si puo' perdonare.

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  10/03/2006 23:32:08
Un bel film!!!
Il tema affrontato è 1 dei problemi più gravi della società attuale...
Il voto viene abbassato perché è troppo lungo e molti pezzi potevano essere tagliati...Lentissimo in alcuni punti!
Cage e Leto sono bravissimi!!!

carlinho82  @  08/03/2006 10:00:14
secondo me è un filmone,che è stato preso troppo poco in considerazione rispetto a quel che realmente avrebbe meritato.il tema affrontato è d'attualità e molto serio,oltre che originale come soggetto in un film,inoltre è anche crudo,veritiero,e la grande interpretazione di nicolas cage è da sottolineare;non mancano neanche scene di tensione,perchè ogni tanto pensi "oddio,adesso lo fanno fuori"ed è agghiacciante quando vengono mostrati parte dei genocidi ai danni anche di bambini;per finire anche le musuche sono molto buone.
ad ogni modo,2 ore di film che volano

billie joe  @  24/02/2006 23:40:03
ho trovato il film sostanzialmente molto bello.tratta un tema molto attuale ma non si capisce se lo scopo sia quello di denunciare questa situazione oppure esaltarla..nicholas cage ottimo anke se alcune parti vengono trattate con superficialità banalizzando il film(non sempre).il film parla di una situazione ke fa pensare...se poi ricordiamo ke certe cose accadono realmente allora c dobbiamo kiedere in quale mondo marcio viviamo

Vi3tNaM  @  18/02/2006 12:53:08
bello bello ma mi sembra un po troppo il Blow delle armi, cmq fatto bene e di gran classe cage..

Reservor dog  @  15/02/2006 15:49:34
Visto il tema trattato mi aspettavo che l'intento fosse quello di denunciare e non di esaltare il commercio clandestino d'armi...Il film è comunque piacevole nonostante una certa superficialità (Cage vende la sua prima pistola e nella scena successiva sta trattando un arsenale.) e tiene vivo l'interesse. Purtroppo mi sembra abbastanza inverosimile che uno dei più grandi trafficanti d'armi giri l'Africa dei dittatori sanguinari in giacca, cravatte e occhiali da sole, e con quell'eterno sorriso da spaccone che fa tanto commedia yankee. Anche le scene col despota liberiano risultano poco credibili, così come l'atteggiamento della moglie che fa finta d'ignorare la natura dell'impiego di suo marito. D'altro canto bisogna riconoscere che il film ha una morale di fondo che ben si addice ai trafficanti d'armi, disposti a vendere a chiunque e dovunque senza considerare le conseguenze e tantomeno il credo politico dei propri acquirenti. Mi aspettavo di più, ma poteva anch'essere peggio.

Chemako  @  12/02/2006 08:27:20
Un buon film, anche se mi aspettavo di +....

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  11/02/2006 23:41:42
Decisamente un buon film, lento a tratti in alcune parti ma fatto decisamente bene....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  02/02/2006 21:01:40
film denuncia con sequenze riflessive molto azzeccate, ma mi è parso un po troppo forzato e mirato, nn che sia brutto ma non ha colpito il bersaglio, un "prova a prendermi" drammatico

Invia una mail all'autore del commento Jan87  @  31/01/2006 22:21:49
Finalmente un film che affronti in maniera discretamente seria il traffico delle armi, senza ricorrere alle solite e banali ideologie buoniste e moraliste; cage si adatta perfettamente alla parte e la scena iniziale e quella finale, con la distesa di proiettili valgono da sole il prezzo del biglietto... Bella anche la frase: non si può lottare contro la propria natura; alla fine la violenza ha sempre accompagnato l'uomo ed è parte di esso, è solo da ipocriti rifugiarsi dietro a ideologie pacifiste che non potranno mai corrispondere con la realtà...

giancarlochille  @  31/01/2006 14:03:39
6 e mezzo perchè non vale la pena vederlo al cinema, che non darebbe sensazioni maggiori di quelle che si avrebbero guardandolo a casa.
La storia è abbastanza esile, in quanto non appena si esce dai binari tracciati dal regista, fa acqua. Anche sulla freddezza ed il cinismo (richiamati da molti commenti) avrei qualcosa da dire: e cioè che sono utilizzati solo in funzione della spettacolarità di certe scene (molto "americana" la faccenda!!), quindi passano in secondo piano. Nicolas Cage non l'ho visto così grandioso come indicato nei commenti precedenti (per lo meno non più grandioso di "Via da Las Vegas" o "Omicidio in diretta"). Nel complesso il film supera ampiamente la sufficienza in quanto affronta un argomento scottante con un finale tutto da vedere.

lighthouse  @  29/01/2006 01:04:51
buon film, ma pervaso da un senso di "impotenza" rispetto allo svolgimento della trama. Buon Cage cinico al parossismo. Consiglio la visione anche se a mio avviso la storia è esile (non certo nei contenuti) si racconta in 3 parole.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  29/01/2006 00:11:21
Incredibile come questo filmetto abbia una media così alta. Irritante nella sua totale insignificanza per tutta la prima parte, abbozza una specie di storia dall'incontro tra Cage e il dittatore liberiano in poi. E dire che me lo stavo andando a vedere al cinema..

cavrino86  @  28/01/2006 21:30:53
un film che fa riflettere, con un ottimo cage, un ritmo discreto e uno stile e un cinismo decisamente appropriati.. ma che parte è stata tagliata?

Nadir78  @  27/01/2006 17:55:08
Consiglio a tutti di vedere questo film per vari motivi: innanzitutto, per un Nicolas Cage eccezionale; poi per il tema tremendo e lo stile con cui è raccontato.
La questione del traffico di armi la si conosce, ma raccontata così, con uno stile freddo, implacabile, è un pugno nello stomaco. Il bello di questo film è che ti mette davanti agli occhi cose troppo forti da vedere o che preferisci non conoscere, ma alla fine ti fa riflettere. Nel bene e nel male.

cielle  @  27/01/2006 02:50:08
Film molto interessante.
Lascia spazio ad interpretazioni personali. Escludendo per una volta il noioso perbenismo che caratterizza la stragrande maggioranza dei made in usa.

Oltre a tutto ciò che è già stato detto, aggiungo di guardarvelo in lingua originale (i cani che l'hanno tradotto hanno addirittura cannato in pieno il senso di un paio di scene).
Non so cosa ne pensate voi, ma ho parecchie esperienze di pessimo doppiaggio. Chi ne ha le capacità, li guardi in lingua originale.

super zik  @  24/01/2006 15:22:37
Molto bello. Non mi aspettavo un film così bello da Nicholas Cage.
A parte la combinazione sesso, soldi, sangue che ormai sembra essere cara a Hollywood e che premia tutti i film, sotto c'è qualcosa di più... che secondo me andava curato maggiormente.

(Ma una cosa è da dire: poteva essere molto meglio)

markos  @  24/01/2006 00:29:47
Film veramente vero che racconta gli orrori delle guerre padroneggiato da tante armi e da persone che dipendono da esse.

bisio  @  23/01/2006 14:31:35
Tema diffile da affrontare in un film... ci vuole coraggio nella produzione e molto molto coraggio se il produttore è americano.
Sicuramente da Vedere!!!

Ultima risposta 07/02/2006 15.37.32
Lary  @  23/01/2006 14:29:15
Spinta dalla curiosità dei voti altissimi di questo film, ho deciso di vederlo nonostante il tema delle armi non mi è mai interessato, non mi piacciono molto i film d'azione.....ma adoro cage in tutti i suoi film!

Devo dire che LORD OF WAR è davvero un gran film...soprattutto per i contenuti di testimonianza, realtà, accusa e morale che porta con sè.........

Una storia che raggiunge perfettamente l'obiettivo di indurre a riflettere e che merita di essere capita con attenzione per smettere di chiudere gli occhi davanti a queste incredibili vicende che ancora nel nostro secolo sono di grande attualità......spero che i veri trafficanti d'armi vedano questo film....

Ultima risposta 23/01/2006 15.59.52
pyo79  @  23/01/2006 10:37:47
Un classico film narrativo americano con risvolti sociali...
Parecchie battute alla Nicolas Cage di "Con Air" (es. "Perchè l'hai fatto? Ora devi comprarla!" chi l'ha visto capirà lo spirito yankee della battuta) ed un finale a sorpresa così così perchè si fonda su una conoscenza oramai assodata.

Comunque si passano due ore piacevoli (nonostante la tematica) e la regia scorre bene come la fotografia.
Bravo anche Hawke (meglio in" Requiem for a dream").
Carino nulla più... ma una tematica simile forse meriterebbe un trattamento diverso...

Greg  @  17/01/2006 17:49:27
Uno dei pochi film che fa veramente rilfettere e che ti mette davanti agli ochhi la cruda realtà non tanto della guerra ma in tutto quello che vi sta dietro...specialmente nello sfruttamento ai limiti della legalità nel commercio delle armi.
Non rieco a dare più di 7 pero' perche nonostante il sempre splendido Cage il film è piuttosto lento e a volte si dilunga in scene che nel contesto servono a poco.

davmus  @  17/01/2006 16:20:46
Lodevoli gli intenti, ma l'ho trovato un pò statico

otomstuah  @  15/01/2006 19:07:11
Un Cage non entusiasmante in un film interessante, che fa riflettere haimè su come funzionano certe cose al mondo, un pò lento a tratti, ma visto il tipo di trama è giustificato.

Artiomik  @  15/01/2006 18:56:09
Film ben realizzato e la storia e'' molto studiata e realistica. Nicolas Cage , indovinato nel ruolo del trafficante Yuri Orlov.

No Mercy  @  15/01/2006 17:35:17
Questo film mi ha ricordato per certi versi Blow e mi ha aperto le porte su una verita'che forse intravedevo ma non riuscivo a mettere a fuoco:i due protagonisti sono entrambi venditori di morte con la differenza che uno con la cocaina ha scalato un impero per poi finire con 30 anni di carcere sul groppone....l'altro con le armi ha scalato un'impero e ne e' rimasto a capo visto che il reato npn sussiste:e' il secondo lavoro(primo forse?)del suo presidente!

xxxb9s  @  15/01/2006 11:59:48
dire "il film dell'annno" mi sembra eccessivo.
E' fatto bene (sopratutto la "sigla" iniziale, veramente geniale)..
gli attori bravi, ma alla fine è troppo "commentato" si evolve con un ritmo un po' lento.

Da una parte vuole essere una "storia" dall'altra appare un documentario.

è un buon film, vale la pena vederlo (come da voto) ma piu' che per la sua realizzazione e contenuti, per il fatto che fa riflettere su una realtà a cui non si pensa ma che è drammaticamente reale.

Zoso87  @  14/01/2006 23:11:24
Un film eccellente, ripreso però da un film italiano che ho visto molto, troppo tempo fa, mi pare con Alberto Sordi...

SbR128  @  14/01/2006 22:50:50
Veramente bello...
Fatto bene, senza tempi morti, il protagonista caratterizzato bene (un cinico pazzesco), una buona sceneggiatura.
Lo consiglio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  12/01/2006 09:48:44
Andrew Niccol continua a mostrare le proprie qualita' di ottimo regista,"Lord of war" è un film che tratta temi pesanti,drammatici che il regista riesce,a tratti,a stemperare nello humor nero.
Vista la delicatezza dell'argomento trattato va rivolto un plauso a questo bravo filmaker che riesce a raccontare con grande lucidita' e freddezza la storia (vera) di uno dei piu' grandi trafficanti di armi.
L'unico disappunto che gli si potrebbe rivolgere deriva dal fatto che all fine sia piu' simpatico il criminale rispetto agli agenti che cercano in tutti i modi di incastrarlo...il personaggio di Cage è un po' troppo umano a mio avviso,sarebbe stato meglio descriverlo e tratteggiarlo in maniera piu' "bastarda" tenendo conto del fatto che è un uomo,che per il proprio benessere,non si fa scrupoli a vendere armi destinate a massacri spaventosi.
Il cast è di buon livello,personalmente Cage non mi fa impazzire,in questo film pero' devo ammettere che non sfigura,anzi forse aiutato dalla sua (poca) espressivita' riesce ad infondere al suo personaggio la giusta freddezza.
La pellicola è comunque molto ritmata,cali di tensione non ce ne sono e il finale è come un pugno nello stomaco per chi si aspettava una redenzione.
In conclusione un film da vedere per rendersi conto di un mercato floridissimo del quale tutti siamo a conoscenza ma che non è mai stato approfondito in maniera cosi' esauriente.

jahwork  @  11/01/2006 18:36:50
Devo dire che nn sono un fan di N. Cage, ma mi devo assolutamente ricredere. Il film è uno dei migliori che abbia visto nel 2005. Bello, scorrevole, mai monotono o ripetitivo. In attesa di vederlo in lingua originale darò anche un bel 7 a Cage.

Grumpy  @  11/01/2006 12:54:35
gran bel film...mette in evidenza i caratteri e le personalità dei protagonisti...il personaggio di Cage è sviluppato in modo stupefacente......film geniale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  08/01/2006 18:23:27
BELLO!

Jared Leto e Nicolas Cage sono fantastici in questo film!

DA VEDERE!

DevilRudy  @  07/01/2006 16:09:20
Film da vedere

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  06/01/2006 23:46:58
Veramente un gran film. Un eccellente Nicolas Cage ci racconta la realtà, come va il mondo. Lo fa in modo freddo, crudele e sanguinoso, come è veramente. Non vi è morale, non vi sono limiti quando è in ballo il potere. Non vi è una logica, se non quella spietata dei soldi. Non vi sono amici o nemici, fazioni politiche, destre o sinistre. Vi è solo tante persone innocenti che muoiono, senza un perchè, e vengono dimenticate. Questa pellicola si pone in una posizione di estremo pessimismo di fronte a tali questioni: lo stesso Orlov (Cage) non riesce, pur volendo, a trovare una via d'uscita, una soluzione per porre fine ai massacri, alle ingiustizie. Non riesce ad abbandonare la sua natura. "Alla fine il male vince sempre" dice... gli avvenimenti nel mondo sembrano confermarlo.

cardabeacj  @  06/01/2006 08:54:34
Gran bel film,purtroppo sono cose che succedono ci sono troppi interessi
per poter fermare questo traffico.Cage superlativo

state muti  @  04/01/2006 14:54:44
Gran bel Film!!!
Il vero traffico e interessi multimiglionari delle armi nel mondo

GIKKIO  @  03/01/2006 21:00:48
Continuo a dire che Cage non ritornerà MAI ai livelli di "Via da Las Vegas" ma devo anche dire che continua a difendersi benissimo...
Bel film davvero....interessante ,mai noioso, scorrevole, mi ha tenuto non incollato ma interessato davanti allo schermo.
Bravo Cage come quasi sempre credibile nella sua recitazione anche se un pò "standard" proprio per cercare il pelo nell''uovo ;)
Da vedere indubbiamente

mans  @  02/01/2006 19:35:13
Mi ricorda in certe scene dove si contratta il magnifico blow, dove la merce di scambio era la cocaina. Comunque buon film che tratta tematiche vere, che fanno parte della mediocrità dell'uomo.

alex-to  @  02/01/2006 14:37:51
Il solito Nicolas Cage che nn delude mai ma questo nn è uno dei suoi migliori film!
Il film poteva essere fatto meglio..superficiale in alcune scene che andavano approfondite e banale in alcuni dialoghi. Cmq è da vedere

blasfemus  @  01/01/2006 19:27:10
Film assolutamente da vedere!Fantastico il modo in cui viene trattato un tema tanto scottante,anche se secondo me(come gia'scritto da Genrom) alcune scene fondamentali sono poco approfondite:pagamenti,trattative e scambio merci...per tutto il resto il film scorre alla grande senza cali di tensione con bellisiime citazioni sul secondo "lavoro" del buon vecchio presidente....

genrom  @  30/12/2005 19:38:31
film ben fatto, dall'argomento senza dubbio interessante e soprattutto toccante. Forse potevano essere più presenti e megio sviscerate le scene che riguardano le dinamiche del businnes del traffico d'armi: trattative, consegne, pagamenti, ecc. E forse qualche ulteriore accenno alla realtà geopolitica odierna, con qualche dato e qualche fatto in più a me avrebbe fatto piacere. Bel film quindi, forse troppo romanzato e poco documentario

Ultima risposta 01/01/2006 21.07.03
DJ-JUANITO  @  28/12/2005 21:30:28
come al solito nicolas cage non delude, il tema del film poi fa pensare che la realtà non è molto distante da quello che si vede nel film e che tutto cio' è agghiacciante!

carolina1984  @  27/12/2005 23:48:49
film realizzato veramente bene.. Cage come al solito non delude..

devid83  @  27/12/2005 14:59:52
assolutamente fantastico, ci fa vedere come il vecchio bush senior smerciava le sue army mantenendosi pulito alla popolazione, molto documentarista e pieno di azione

aiemmdv  @  26/12/2005 22:00:22
Un bel film ben interpretato da un grande Cage

641660  @  26/12/2005 18:31:24
Merita davvero.Un Dvd che non potrà mancare nella mia collezione....

aeneas  @  26/12/2005 05:43:24
film davvero coinvolgente, ottima interpretazione di cage.
da vedere

calliphora  @  25/12/2005 23:04:18
un ottimo film, prova eccezionale di Jared Leto (Vitaly Orlov)

droppy  @  25/12/2005 10:22:19
bello! fatto bene, consigliatissimo!

Kobe  @  20/12/2005 17:41:39
Non mi è piaciuto! non do meno solo xke nicolas cage mi piace troppo come recita!per il resto lento anke se l'idea meritava tanto!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  18/12/2005 12:09:51
Buon film, interpretazione perfetta...

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  16/12/2005 12:41:29
sicuramente film migliore di tutte le porcherie che ci sono in questo periodo!!!grande interpretazione di nicolas cage, un attore secondo me troppo sottovalutato che dopo prove come questo film, il ladro di orchidee e il genio della truffa dovrebbe essere sicuramente rivalutato!!!
che dire, un film reale e tremendamente cattivo e crudo, va oltre al film stesso!!!

colandre73  @  16/12/2005 08:06:55
Un film realistico e ironico, mai noioso nè violento (oltre il dovuto, visto l'argomento)... come suggeriva qualcun'altro: da far vedere a scuola!
E aggiungerei "coraggioso", alla faccia di iprocriti a stelle e strisce o più vicini!

effe  @  14/12/2005 13:20:29
Fil tra alti e bassi, che tratta temi sicuramente interessanti e ben interpretato da cage.
Troppo facile in certi punti, a volte scontato, ma comunque, anche senza rapire, riesce a mantenere vivo l'interesse fino alla fine.
Non è un film che ti lascia qualcosa più di quel che gia tutti sanno, ma perlomeno non è un americanata in cui tutti sono brutti e cattivi a parte loro.
Godibile

ringhio  @  13/12/2005 12:24:54
Mitico Cage... Vi dico solo che alla fine mi e' scesa anche una lacrima, perche e' incredibile come sia reale questo film e nonostante non abbia chissa quale trama riesce a tenerti nonostante tutto incollato allo schermo.
Tutto quello che viene detto e' reale altrimenti le guerre civili sarebbero combattute con i cari e buon vecchi bastoni!

al_pacino  @  12/12/2005 23:21:34
Film che si riprende un pò nella seconda parte con il solito grande Nicolas Cage

Edo  @  12/12/2005 19:36:30
Peccato pöer il suo essere didascalico, ovvero, troppe volte ciò che la voce off dice, viene ripetuta visivamente (per esempio, quando spiega l´utilizzo di parole in codice, mentre è al telefono, e subito dopo si sente Cage che usa parole in codice... ripetitivo senza aggiungere nulla di più aöl racconto)
Comuqne,. visivamente divertente, ma quel divertente amaro che ti fa pensare a quanto siamo schifosamente bas(tar)di.
Film a teorema che punta a denunciare America e compagnia belle come ipocrite nazioni che fanno buon viso e cattivo gioco, denunciano e accusano, ma in nome del Dio denaro, si arricchiscono nel commercio delle armi: bene che chi non sa queste cose veda un film per aprire gli occhi e iniziare a inca(zz)arsi sul serio

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  12/12/2005 19:14:05
Diciamo che tenta di dare qualche informazione.
E' una versione edulcorata, volontariamente piacevole e filmistica, dieci volte più leggera e con poche velleità di denuncia dei documentari che andavano circa un anno addietro.
Ma va a colpire quella fetta di persone che sono troppo prese da altri film per vedere cose come "the corporation", "the take" "rebel without a pause"..
(ho volontariamente omesso qualunque doc. del il più citato moore)

Se viene visto come film è accettabile, quasi carino.
Buona colonna sonora (certo non si è affidato a Nyman come in Gattaca ma sarebbe stato improponibile).
Ottima prova recitativa.
Dialoghi interessanti senza essere eccessivamente approfonditi.
Ironia ben dosata.

Insomma come film vale bene una serata.

Come risveglio della dignità umana vale molto meno ma in tempi di vacche magre accontentiamoci di quanto passa il convento dato che i film sopra citati non attraggono a causa della vasta quantità di informazioni non "digeribili" dal pubblico italiano.

Si merita sicuramente un 7.

ciuchina  @  12/12/2005 18:05:01
peccato che il mondo sia davvero così come viene descritto dal film..chi fa finta di volere la pace è proprio colui che da i mezzi per continuare la guerra... le guerre

benluan  @  12/12/2005 12:10:44
Film sgradevole: trattare con ironia argomenti come i genocidi africani non mi sembra di buon gusto e mi ha messo a disagio. Da un punto di vista tecnico un film d'azione fatto bene, ma che non si distingue da altri già visti su argomenti simili. Normale routine l'interpretazione di Nicolas Cage.

Ultima risposta 29/12/2005 11.09.29
kiteneomare  @  07/12/2005 22:32:04
Magnifico! Più devastante di un documentario di Michael Moore.Dovrebbero proiettarlo nelle scuole per quanto è istruttivo.Menzione speciale per Nicolas Cage, davvero superlativo.Almeno 3 le frasi da ricordare.

SEAN  @  06/12/2005 12:58:01
BEL FILM! OTTIMA RECITAZIONE DEL GIA' NOTO NICOLAS CAGE. TOCCANTE LA VOCE FUORI CAMPO CHE METTE A NUDO GLI INTRIGHI, I SOTTERFUGI DEI GRANDI VENDITORI DI ARMI ED DEL LORO SCOPO DI MORTE... ALL'INTERNO C'E' ANCHE QUALCOSA DI STORICO CHE FA RIFLETTERE SUI QUEI TANTI PAESI CHE SI PROFESSANO CULTORI DEL PACIFISMO E DELLA COSIDDETTA "CULTURA OCCIDENTALE" MA CHE INVECE.....

C.D.

hartigan85  @  05/12/2005 19:07:41
Grande tematica e stupenda l'interpretazione del solito grande Cage

francescot  @  02/12/2005 17:11:29
il film e l'idea di cronaca su cui si fonda lo rendono speciale, atipico !! il problema è che non riesco a sorvolare sulla recitazione di cage..ha sempre la stessa faccia da babbalone beone, e non è credibile nemmeno quando piange.. vanta una sola espressione idiota !! nel film, quando è povero ha gli stessi atteggiamenti e manierismi di quando è ricco!..l'unico modo per renderlo più espressivo è sparargli ...

Ultima risposta 29/12/2005 11.13.35
Tuko  @  02/12/2005 12:50:18
il film ostenta fin dall'inizio una cruda aderenza con la realtà, tradita da una eccessiva spettacolarizzazione della storia. ne nasce una contraddizione fra serietà dell'argomento ed impalpabilità del protagonsta e delle sue improbabili avventure.
pregevole il tentativo del cinema statunitense di ispessire un po i temi trattati.

Ultima risposta 05/12/2005 20.33.31
Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  02/12/2005 11:56:24
Non c'è il 10 e 1/2? visto che c'erano lo potevamo mettere... No, a parte gli scherzi il film è molto molto bello, con un Cage fenomenale, come in quasi tutti i suoi film.. Da vedere assolutamente

Massimiliano73  @  02/12/2005 05:22:37
una mezza delusione...........
adoro cage ma questo non mi è piaciuto molto.
banale banale.
speriamo che ghost rider sia meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  01/12/2005 23:33:05
Film che delude e appaga nello stesso tempo. Delude rispetto a ciò che una parte oscura del protagonista sembra promettere in termini di raggiungimento della felicità e appaga per tutto ciò che di una bella vita eticamente discutibile sembra andare in pezzi. Trionfo dell'ingiustizia a caro prezzo però... Grande Nicolas Cage che sembra tagliato per i ruoli dove la lotta con se stessi, contro la parte oscura di noi regolarmente vincente, giunge a vorticosi spettacoli di retroscena di corruzione: in cui gli insospettabili detentori del potere mostrano l'altra faccia del bene istituzionale. Grandi mezzi e spettacolo visivo curatissimo nelle metonimie e metafore: eccelso.

Bert  @  01/12/2005 19:02:31
Film bello e originale, con un Nicolas Cage in splendida forma e bravi attori di contorno. Consigliatissimo.

lennydee  @  01/12/2005 00:39:03
STRANO FILM PER ALTRO MOLTO ORIGINALE E BEN FATTO RISPECCHIA PURTROPPO LA REALTà DEL MONDO DI OGGI FATTO DI INUTILI GUERRE FATTE PER ARRICCHIRE CHI è GIA RICCO

Sniper  @  29/11/2005 21:48:41
Una storia che definirei: film-documentario poichè unisce ad una trama ottima anche una spiegazione dettagliata delle guerre che purtroppo hanno imperversato e imperversano tuttora nel nostro pianeta....
Senza calcolare poi la bravura innata del grande Nicholas!!!
Andatelo a vedere... non ve ne pentirete!

Almirante  @  28/11/2005 20:42:34
buon film... mi aspettavo qualcosa di piu profondo e un poco piu tecnico... però nel complesso non è male. Cage è ottimo per il ruolo del freddo mercante di armi visto la sua monoespressività.

Diaboldik  @  26/11/2005 20:45:42
Film veramente bello, che fa riflettere su un problema concreto senza falsa retorica ma raccontando i fatti come stanno. Nicolas Cage riconferma il suo talento dando una prova magistrale. Consigliatissimo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso