lo sguardo di satana - carrie regia di Kimberly Peirce USA 2013

lo sguardo di satana - carrie (2013)

locandina del film LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE

Titolo Originale: CARRIE

RegiaKimberly Peirce

InterpretiChloe Moretz, Julianne Moore, Alex Russell, Ansel Elgort, Gabriella Wilde

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Kimberly Peirce

Trama del film Lo sguardo di satana - carrie

Nella tranquilla periferia di Chamberlain, nel Maine, vivono la religiosa e conservatrice Margaret White (Julianne Moore) e la figlia Carrie (Chloe Moretz). Carrie è una dolce e mite emarginata, che la madre tiene al riparo dalla società. L'insegnante di ginnastica, la signorina Desjardin, cerca invano di proteggere Carrie dalle bulle della scuola, guidate dalla popolare e altera Chris Hargenson, ma solo la migliore amica di Chris, Sue Snell, si rammarica delle loro azioni. Nel tentativo di farsi perdonare, Sue chiede al suo fidanzato, il rubacuori del liceo Tommy Ross, di portare Carrie al ballo. Qui la ragazza sarà presa di mira dai compagni. Spinta al limite dai suoi coetanei, Carrie scatena il caos con la telecinesi, potere di cui è dotata.

Voti e commenti su Lo sguardo di satana - carrie, 98 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  13/01/2016 16:07:31
Strano ero convinto di averlo votato..
Comunque esempio perfetto di come non si gira un horror e sopratutto non si fa un remake, i difetti sono palesi:

- regia piatta e fotografia patinata
- divisione netta tra bene e male fin da princio: nell'originale si notava la crudeltà della madre ma era palese che la figliola l'ascoltasse e come si dice dalle mie parti non ci battesse tanto pari, qui invece fin da subito la mamma è il demone e la figila ne è consapevole
- miscasting : la moretz oltre ad essere mezza negata per recitare è fin troppo graziosa per il ruolo e non da l'idea di essere vessata dalla madre visto che veste come una qualsiasi studentessa alla moda e vive in scuola stile Glee, Sissi Spacek ddava invece l'idea di essere una cresciuta nel bigottismo più spinto, anche la Moore per quanto sappia recitare qui fa ridere ed è esageratamente sopra le righe
- Horror? Dove sono le scene horror? E tutto edulcolarato e politically correct rispetto alla versione di De Palma e di com'era il libro
- Marvel : e si perché Carrie che spara le palle di fuoco in stile Torcia Umana mi mancava ahahahhaha

In parole povere l'horror perfetto nella storia dell'anticinema