lo spaccacuori regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2007

Trailer Trailer LO SPACCACUORI

locandina del film LO SPACCACUORI

Titolo Originale: THE HEARTBREAK KID

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiBen Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman, Stephanie Courtney, Ali Hillis, Kathy Lamkin, Nicol Paone

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

Trama del film Lo spaccacuori

Un uomo convinto di aver trovato la donna giusta, si sposa in fretta e furia. Si accorgerà in realtà che il suo matrimonio é un incubo e nel momento in cui inizia a realizzare mentalmente il tutto, incontrerà realmente la donna dei suoi sogni...

Voti e commenti su Lo spaccacuori, 177 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

serrano  @  16/04/2008 15:50:00
2 o 3 sorrisi te li strappa...ma niente di più!
stiller è un buon attore...ma francamente è anche indice di filmetti che oltre a non aver senso, non fanno più manco ride!!!!
ho deciso: MAI PIU' SUOI FILM !!!!!

Wally  @  09/04/2008 21:44:38
Ben Stiller mi piace molto ma con questo film io non ho riso per niente! credo che sia il più brutto di Ben Stiller

mr orange  @  07/04/2008 12:53:21
film con qualche battuta degna della sufficenza e di una guardata. qualche risata c'è, ma non troppo gonfia.

APone  @  07/04/2008 02:08:21
...sono rimasto un po deluso da questo film con Stiller. solitamente ogni suo film è esilarante ma, forse in questo caso...lo è di + il trailer!

banalotto

FreeCat  @  05/04/2008 02:32:07
.... un film che non mi è piaciuto per niente... non mi ha fatto ridere e mi ha deluso anche un po'... no no, non è proprio il genere di comicità che piace a me...

Ultima risposta 06/04/2008 17.39.27
Danton  @  31/03/2008 22:49:49
Un pò volgarotto, nello stile dei fratelli Farrelly, ma tutto sommato divertente. Ben Stiller sicuramente il comico americano più bravo di questi anni

FABRIT  @  24/03/2008 13:31:35
Davvero molto divertente!Da non perdere!

vale1984  @  20/03/2008 23:40:38
Non è una commedia delle meglio riuscite...si perde in un finale che più di così non poteva essere stupido. A tratti ha delle scene carine ma si salva solo per alcuni attori tra cui Ben Stiller che tuttavia non da il meglio di se...banale e mediocre ma si può vedere.

calso  @  03/03/2008 20:58:23
Sono un ngrande estimatore di Ben, ma purtroppo questa commedia non mi sembra riuscitissima...le scene dove ci si diverte sono poche, la trama è carina ma niente di particolare, insomma un film per una serata tranquilla ma in casa...senza aspettarsi troppo

Schultz  @  03/03/2008 12:31:04
Solita commediola, niente di speciale, si ride in alcune occasione, si sorride in molte altre. Guardato senza pretese è godibilissimo.

ReaDaniele85  @  29/02/2008 21:01:43
Onestamente ragazzi non me la sono sentita di poter dare un voto superiore a questo film in quanto mi ha fatto veramente poco ridere e sono rimasto molto deluso forse perchè mi aspettavo molto dal film cosiderando che se ne parlava bene e che c'è Ben Stiller nella sua versione migliore, ovvero attore protagonista comico!!
Mi aspettavo veramente molto di più..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  23/02/2008 00:49:16
Allora chiariamo subito, il film è brutto e quando nel cinema si uniscono grandi registi a grandi attori di genere non sempre esce fuori un bel film.

Lo Spaccacuori è un film ricco di potenzialità ma funziona poco, ovvero funziona i primi 50 minuti, dove si alternano gag davvero divertenti sul gioco de "l'abito non fa il monaco", poi diventa, stucchevole, prevedibile e banale, inoltre

E' LUNGHISSIMO QUASI DUE ORE PER UNA COMMEDIA

E qui il punto, il film funziona la prima ora perchè ci sono i maestri della commedia è vero, ma anche perchè si sviluppa l'idea di fondo, quella di accorgersi che la propria moglie sia una grandissima rompicog.lioni appena dopo sposati.
Finita l'idea i fratelli Farrely allungano il brodo aggiungendo troppa acqua, Lo Spaccacuori è un film DILUITO, buoni gli ingredienti, buoni il cuoco, ma manca di sale e alla fine non sa di niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/02/2008 10:43:49
E’ amaro ammetterlo ma anche la corrosiva e demenziale comicità dei Farrelly Brothers è giunta al capolinea.I loro film recenti hanno ben poco motivo di esistere e i picchi divertenti raggiunti con filmetti godibilissimi come “Kingpin”,”Io,me & Irene” o dal famosissimo “Tutti pazzi per Mary” sembrano ormai irraggiungibili e riscontrabili solo in qualche sporadica gag.
Il film non è orrendo,si lascia guardare,ma come spesso accade in prodotti di questo tipo dopo una buona partenza finisce con lo scadere nell’anonimato,allineandosi a tante pellicole che si differenziano tra loro solo per alcuni particolari in sede di sceneggiatura ben poco significativi.
A tutto ciò va aggiunto un parco attori che non lascia il segno,Ben Stiller sa fare il suo lavoro ma inizia a vestire un po’ troppo spesso i soliti panni,le donzelle di contorno non "bucano" lo schermo ed anche gli altri comprimari sono abbastanza inutili,ad esclusione del caustico e sessuomane padre,tra l’altro vero genitore di Stiller.
Il film è il remake (rivisitato) de “Il rompicuori”, film di Elaine May risalente agli anni ‘70.

vitocortesi  @  19/02/2008 12:10:35
Commedia decente ma non esaltante.Ben Stiller sicuramente ha fatto di meglio.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  19/02/2008 00:57:46
Ben Stiller è una garanzia, su questo non c'è alcun dubbio! Tutti i sui film sono divertenti e si guardano sempre con immenso piacere... veramente, non ricordo un film con Stiller che mi abbia deluso. Lo stesso vale anche per questo anche se ad essere sinceri la parte iniziale, cioè...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... è un pò lenta e noiosetta. Per fortuna il film si riprende alla grande e fino alla fine è tutta una risata. IL CARTAIO

Ultima risposta 22/02/2008 16.19.21
enter  @  17/02/2008 22:47:17
il film parte bene soprattutto la prima mezz'ora si ride molto,poi il film si va spegnando piano piano diventanto scontato fino alla fine,cmq la sufficienza se la merita per la bravura come sempre di stiller,un fenomeno del genere

Ultima risposta 20/02/2008 20.29.12
erry rileypoole  @  15/02/2008 02:43:54
visto al cinema e noleggiato con piacere .....ben stiller è una garanzia d successo...bella commedia

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  03/02/2008 19:24:47
buona commedia,non ai livelli degli altri film di stiller ma godibile.ottime scene comiche anche se poi mi sembra che il film viaggi molto più sulla commedia sentimentale
stiller e Malin Akerman fanno una bella coppia,divertentissimi

steda  @  02/02/2008 14:33:25
ottimo ben stiller

genzo24  @  27/01/2008 05:16:25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/01/2008 02:30:45
"Pisellami,Pisellami,trombami come un gorilla"

I tempi di "Kingpin" o "Io Me E Irene" sono lontani,i Farrelly nel corso degli anni hanno perso smalto e incisivita',ma una volta spento il cervello e cancellato ogni inutile concetto di credibilita' "Lo Spaccacuori" diventa un prodotto devastante,con 4-5 momenti semplicemente d'antologia...

"Brad Pitt o Russel Crowe?"

-Brad Pitt-

"Tana...."

aleee  @  15/01/2008 20:35:31
la solita commediola alla ben stiller ,niente di speciale;
le uniche battute a cui ho riso sono quelle presenti nel trailer e una volta visto il trailer sai già tutta la trama del film

Leonhearth87  @  09/01/2008 00:47:25
Bella commedia, che vi strapperà più di una risata. Ben Stiller è, come al solito, molto bravo nel suo ruolo.
Da vedere!!

Kayo  @  05/01/2008 03:37:01
commedia piacevole e divertente, alla ben stiller

gustavone  @  01/01/2008 17:21:47
pensavo facesse molto..molto..più ridere...
alcune gag riescono..ma alla lunga non convince...

bravo come sempre Stiller..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/12/2007 22:52:59
L'accoppiata Stiller-Farrelly Bros. confeziona una commedia, sicuramente più sofisticata e meno corrosiva di Tutti pazzi per Mary. Il risultato è meno convincente del solito, ma alcune espressioni di Stiller sono fantastiche.

tesslucy  @  28/12/2007 20:07:04
per me non raggiunge la sufficienza perché da Ben Stiller mi aspettavo di piu.. poche risate, poca trama.. da serata in totale relax e poche aspettative..

amoreblu  @  28/12/2007 11:24:14
Pensavo che essendoci Ben Stiller si ridesse (almeno) un pochino. Mi sbagliavo.
L'attrice bionda sembra la versione stinta e pecoreccia di Cameron Diaz, e nemmeno la trama brilla granchè.

Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  27/12/2007 16:07:09
dai caruccio, ha fatto ridere in qualche scena :D

pieraptor  @  25/12/2007 19:27:05
Film molto carino, ben fatto. Da vedere per passare una serata in completo relax

the saint  @  18/12/2007 23:36:44
da ben stiller mi aspettavo qualcosa in più, c'è troppo poche gag .. e quello che ci sono non fanno molto ridere! vabbè però la storia non è proprio da buttar via..

tavullia86  @  18/12/2007 15:04:20
carino dai, ma ormai sti film son tutti uguali. questo si salva, c'è qualche scena divertente in più della media del genere.

vivi79  @  18/12/2007 13:17:49
scusate, ma x' l'hanno vietato ai minori di 14 anni? x' diceva "Pisellami"?
boh.....cmq nn è molto da ridere!

Alex2782  @  17/12/2007 18:17:42
mi riesce cmq a far strappare una sufficienza ma è risicata. buon stiller ma non ai livello di ti presento i tuoi. trama caruccia niente più.

Invia una mail all'autore del commento jingoro  @  16/12/2007 23:10:31
mi ha deluso questo film.. Stiller mi piace ma è un po' stupido come film.. qualke risata te la fai ma nel complesso l'ho trovato un po' scontato, visto e rivisto.. e non mi è piaciuto tanto il finale..direi da vedere casomai a casa

Fra11  @  16/12/2007 03:23:46
Molto deludente...
Sempre la solita commediola con battute che cercano la risata forzata...
A parte qualche momento divertente, l'ho trovato troppo lento e scontatissimo...
Vederlo a casa va piu che bene...

Edredone  @  13/12/2007 16:56:20
Carino,la classica commedia firmata da Stiller con le solite gag assurde e situazioni paradossali...consigliato per i fan dell'attore / regista.......

kurtsclero  @  13/12/2007 12:37:11
Film divertente ma non troppo..si lascia guardare comunque.

Mirko  @  12/12/2007 12:08:30
Sempre grande Ben Stiller, un mito!
Il film è divertente, e scorre piacevolmente veloce.

Wolly  @  12/12/2007 00:21:04
Ben Stiller è una garanzia, su questo non ci piove. Tutto sommato bene, ma pensavo molto meglio. Motivo la valutazione dicendo che qualche risata te la fai (soprattutto per Stiller), ma non è mai quella risata travolgente.

ozrecsehc  @  09/12/2007 14:24:44
divertente, ma meglio valutare se c'è qualcos'altro da vedere

benzo24  @  07/12/2007 18:41:02
mi aspettavo di più, speravo che i farrelly fossero tornati alle atmosfere di tutti pazzi per mary, invece lo hanno fatto solo a metà.

Living Dead  @  07/12/2007 18:32:17
La solita stupida commedia americana. Storiella di equivoci rivista un milione di volte con il solito Ben Stiiler ed una manciata di gnocca. Si ride in due scene in croce ed alcuni punti sono tremendamente trash. Un film trascurabile. Cammeo finale di Eva Longoria.

Ma quanto è **** Malin Akerman??

Angelus  @  02/12/2007 12:59:00
Carino a tratti, a volte divertente, a volte noiosissimo!! E non manca un pizzico di cattivo gusto in alcune scene! Tutto sommato un modo come un altro di passare una serata tra amici!!!

edo88  @  30/11/2007 01:59:02
Carino, a volte fa davvero ridere, ma nel generale è un po' fiacco, da un film con Ben Stiller mi aspettavo di meglio.
Buono il finale.
Non vale 7€, comunque.

Sedizione  @  30/11/2007 00:03:12
Buon film,non il migliore del mitico Ben ma comunque di buon livello....pisellamiiiiiiii

liga1976  @  29/11/2007 09:27:39
Film perfetto dopo una piena giornata di lavoro stressante.....alcune scene fanno veramente "sbellicarti" dalle risate, ben stiller è perfetto per questi personaggi e poi le ragazze del film sono veramente cool! Consigliato.

lucelucia  @  26/11/2007 13:13:10
carino.c'è il solito ben stiller,col medesimo personaggio strappa risate,s****to imbranato.non mi aspettavo un gran film eppure 4 risatone te le fai x il suo matrimonio disastroso.x il resto SOLITA SOLFA alla ben stiller.

manera4  @  25/11/2007 21:14:12
Questo film è un film comico di livello superiore rispetto a quello che ci viene proposto al giorno d' oggi.
Ben è al meglio , in questi anni ci ha proposto una comicità raffinata nel senso che il suo modo di far ridere non è per niente demenziale , anzi , la sua ironia colpisce per l' ingegno è la forza dell' interpretazione , fisica , mimica e verbale, che la sostengono .
Grazie Ben!!!!

Ultima risposta 05/12/2007 23.09.10
Sestri Potente  @  25/11/2007 20:30:41
Ero un po' giù di morale ma questo film mi ha raddrizzato la giornata! Ha il pregio di schierare un tot di personaggi davvero ridicoli: su tutti il padre di Ben Stiller, poi la sua "amata moglie" (memorabile il pezzo della medusa!), il gestore del villaggio e il suo amico sottomesso dalla consorte. A me ha fatto ridere parecchio, è divertente e finisce in modo non convenzionale: da vedere!

Ultima risposta 28/11/2007 11.37.40
thegame90  @  25/11/2007 12:56:21
senza parole... veramente brutto, piatto e volgare. stiller sarebbe anche bravino come attore, ma finchè continua a fare film del genere...
7.70 € buttati via

Ultima risposta 04/12/2007 16.16.04
fave di fuca  @  25/11/2007 02:54:54
Bel film,simpatico!Basta la sola presenza di Ben Stiller per avere risate garantite!

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  23/11/2007 21:47:52
Io,me e Irene e Tutti pazzi per Mary,degli stessi registi,sono di un altro pianeta. e' la storia in toto a deludere,anke se hai basse aspettative..stavolta neanke Stiller si salva. Apprezzabile solo a tratti.

lkbu  @  22/11/2007 23:31:56
Simpatico da vedere anche se niente di eccezionale.

84lestat  @  22/11/2007 16:20:37
Carino, ma da Ben Stiller mi aspettavo di meglio. In alcuni punti abbastanza volgare, ma senza che questo porti maggior comicità alla scena. Consigliato principalmente se visto con amici, ancora meglio se a casa.

testadilatta  @  22/11/2007 13:43:36
Cosa c'entra il titolo?
Se il titolo fosse ironico non avrebbe senso visto ke di donne ne fa innamorare 3, e non sono poche; non sono neanche tante in caso il titolo non fosse ironico...
Comunque filmettino caruccio: si può vedere giusto se non paghi.
Dovrebbe durare molto meno, tipo un episodio di una serie, visto che si arriva alla fine a fatica.

alesfaer  @  22/11/2007 02:20:25
mi ha molto deluso questo film, che conferma il fatto che ben stiller a mio avviso, stia perdendo parte del suo tocco comico. o meglio, stia sbagliando i film in cui recitare. owen wilson e vaughn invece nn ne stan sbagliano 1 caro ben...datti da fare se no ti scappano via.
film: è a tratti pacchiano e molto prevedibile, si ride giusto in 3 o 4 scene ma da 1 film cn stiller ci si aspetta mooooolto di piu.
la bionda è veramente inaccettabile, donne cosi' però ahimè esistono

branco  @  22/11/2007 01:32:17
Cio ragazzi sono un fan di questo genere ma sono rimasto deluso,bellino,ma neanche a paragone rispetto ad altri film,come ad esempio tutti pazzi per mary,alla fine arriva polly ecc..
Cmq si può guardare, perciò ve lo consiglio comunque.

lupin 3  @  20/11/2007 14:25:03
Caruccia commedia per passare una serata di puro relax con qualche pop corn.

codino18  @  20/11/2007 12:33:56
Mi sono fatto un sacco di risate da vedere per lo meno a chi piace Ben Stiller che a me fà morire solo a guardarlo....Non ti ammazzi dal ridere come in "Tutti pazzi per Mary", qualche battuta è un po' discutibile per la volgarità e demenzialità, ma merita per passare un paio d'ore spensierate....

sweetyy  @  20/11/2007 11:13:26
Simpatico per una serata-relax ma anche inferiore ad altre commedie dell'attore. Il personaggio della moglie è assolutamente inverosimile.

Ultima risposta 21/11/2007 15.57.05
vitellozzo  @  19/11/2007 19:53:59
niente di che effttivamente, qualche risatina fa scappare..ma niente di piu, per fortuna c'è Ben, è un vero genio, un voto in piu per la gnoccaggine allucinante della bruna

Simon  @  19/11/2007 11:33:39
Sinceramente è stato una mezza delusione. Il regista Farrelly pensava che il filone tutti pazzi per mary fosse ancora valido ma cosi non è stato. In effetti è sembrato di vedere il remake di "mary" in quanto c'erano molti personaggi che ricordavano la vecchia pellicola ma con un copione molto appannato. Personalmente non vale la pena andarlo a vedere al cinema.

Bambolina  @  19/11/2007 10:53:02
Mi aspettavo di ridere e di divertirmi invece a parte qualche scenetta l'ho trovato scontato e volgare, niente di speciale.. La solita commedia americana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  18/11/2007 14:33:43
Ben Stiller aveva detto che non sarebbe più tornato a fare un film con i Farrelly, ed eccoci qua...
il flim preso in se è pure carino ma cerca di far ridere in tutti i modi forzando troppo le gag.

ziotom77  @  18/11/2007 13:29:31
Mah... mi aspettavo sinceramente molto di più, invece il film è stato una noia pazzesca, se non fossero per le scene di sesso fra i protagonisti, (le scene più divertenti del film) mi sarei di sicuro addormentato!!!

cikoallapesca  @  18/11/2007 08:03:03
film molto carino......vale la pena vederlo....poi io amo i fratelli Farrelly

antonellina  @  17/11/2007 23:28:52
mmm...che dire...film che parte bene ma poi...cade un pochetto...ben e' bravissimo pero' mi aspettavo qualche risata in piu'....

SonnyAl  @  17/11/2007 12:42:24
Non sarebbe male come idea, la storia è buona e può esser divertente..
Ma scende troppo spesso nel volgare

e nello scontato e nell'esasperato

non gli dò 1 solo per un ottima interpretazione di Ben Stiller che con la sola espressione del viso ti strappa un sorriso! (è un fenomeno...Magnum)

Inn10  @  17/11/2007 01:54:56
Film assolutamente sopravvalutato in questo forum. In realtà è una boiata allucinante che non fa ridere per niente ed anzi fa quasi addormentare. Lo sconsiglio vivamente specie a chi si aspetta un nuovo "Tutti pazzi per Mary".

diamanta  @  16/11/2007 12:37:31
Bellissimo film,divertentissimo..alcune scene da ridere fino alle lacrime!!!
Ben Stiller é sempre grande!!!

mike84  @  16/11/2007 11:55:53
Molto divertente, da non perdere assolutamente!
Ben Stiller è un fenomeno come sempre.!

Sig. Chisciano  @  15/11/2007 17:57:27
Il film nel complesso è divertente però siamo molto lontani dalla migliori commedie di Ben Stiller. Situazioni che fanno veramente ridere forse non ce ne sono anche se il film è piacevole.

farfy  @  15/11/2007 17:28:20
Ragazzi fa proprio ridere, in certi punti è a dir poco esilarante, mentre in altri più calmo, ma ci sta, almeno ti da il tempo di respirare.
Certi momenti sono un po' triviali, ma che ci vuoi fare, è il genere di questi 2 registi fratelli...

Ultima risposta 15/11/2007 22.45.49
asile1  @  15/11/2007 17:10:19
Film molto carino e riesce nel suo intento: far ridere!
Cmq niente a ke vedere con "mi presenti i tuoi" e "ti presento i miei"
Solito Ben!!!!

maen  @  15/11/2007 14:10:20
Ragazzi io son stato male dal ridere...è da vedere assolutamente!!!

Aztek  @  15/11/2007 08:11:02
Il film non è certo un capolavoro però merita una guardata anche e sopratutto per la presenza di Ben Stiller, anche qui straordinario, che riesce a rendere leggero il film.
Alcune scene sono davvero divertenti !!!
Ideale per passare una serata allegra senza alcune pretese.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  14/11/2007 18:32:16
Leggero, a tratti divertenti, in molti punti "forzato".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/11/2007 12:06:20
Confidavo nei fratelli Farrelly ed in Ben Stiller per passare una serata che mi facesse ridere di gusto, purtroppo non è andata esattamente così. I registi non sono riusciti ad emulare il successo del loro "Tutti pazzi per Mary", ma si sono affidati ad una comicità troppo prevedibile e poco pungente.
Il film strappa alcune risate ma credo che potessero evitare di fare un remake visti i risultati mediocri.

ezracing  @  13/11/2007 21:08:37
Dico fin da subito che il film è ben fatto, una bella commedia con una bella trama, che ti fa divertire dall'inizio alla fine.

prima di scrivere ho letto alcuni vostri commenti, e non posso negare che si va anche un pò avanti a volgarità.
non condanno comunque l'intero film che in generale mi è piaciuto; gli avrei dato sette e gli tolgo mezzo punto tiè =p

Ultima risposta 15/11/2007 18.15.00
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R