lucy regia di Luc Besson Francia, USA 2014

lucy (2014)

locandina del film LUCY

Titolo Originale: LUCY

RegiaLuc Besson

InterpretiScarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Mason Lee

NazionalitàFrancia, USA 2014
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Luc Besson

Trama del film Lucy

Un thriller d'azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.

Voti e commenti su Lucy, 134 opinioni inserite

Dompi  @  02/10/2014 22:07:13
Profonda riflessione sul darwinismo sociale e sulla condizione umana, con un Morgan Freeman struggente e superbo coglie lo spettatore nelle sue emozioni più recondite, magistrale supera la propria interpretazione ne "Le Ali Della Libertà", mai più intenso mai più lucido mai più impeccabile, una regia focalizzata, attenta, dinamica, regia mai vista per potenza negli ultimi cinquant'anni, la Scarlett chiude il cerchio di questa perfezione filmica recitando in maniera oltremodo divina. Chi poteva impersonare questo ruolo? Nessuna, solo Lei.
Ma che ci avete creduto? Daje regà stavo a giobbà di brutto, il film fa schifo.

Il film inizia con due cellule diploidi che si duplicano, poi appare il titolo, poi c'è una caverna con una scimmia realizzata in CGI bruttissima, poi c'è il voice over e parte la puntata di Quark sulla biologia e sulla evoluzione umana, inquadrature di città, gente velocizzata, Piero Angela finisce il servizio mandando l'appuntamento per la nuova puntata a Giovedì alle 21 e 10. Fine.

Arriva in scena un cowboy strafatto dagli occhiali rossi che ha un lavoro per la nostra Scarlettona, poi parte il flashback e ci sono loro che si spaccano ammedda in un locale bevendo a sazietà, Lucy dagli occhi blu dice al cowboy che non vuole lavoro perché deve studiare per un esame e che deve farsi una doccia, il cowboy replica dicendo che l'altro giorno era al museo e che la prima donna mai apparsa si chiamava Lucy, zoom all'indietro prepotente di una scimmia amuzzo dentro ad una teca di vestro, il cowboy allora prende la valigetta per il lavoro e la schiaffa sulla mano della Scarlett ammanettandola, ora è costretta a fare la missione.

Missione: arrivano dei cinesi ammuzzo, un certo mr Jang della fava, immagini di un leopardo nella savana, immagini di gazzelle, la Scarlett si gira e vede il cowboy spiacciato sulla finestra, lo hanno ammazzato, la Scarlett dice "Noouu", i cinesi la rapiscono. La portano in una stanza, domande amuzzo, poi apre la valigetta e c'è la droga, pigliano un malcapitato amuzzo per far provare se è droga, il tipo poraccio se la sniffa di brutta maniera e inizia a ghignare di brutta maniera, il boss cinese gli spara in testa. Fine.

Appare Morgan Freeman in versione Quark che spiega la nascita dell'uomo, la riproduzione e balle varie, cerco di cambiare canale ma mi ricordo che questo è un film e quindi mi devo sorbire Piero Angela di colore, poi si vede un leone che inchiappetta la leonessa, un'orso che inchiappetta l'orsa, un cinghiale che ci da' dentro con la sua anima gemella, un rinoceronte che si inchiappetta ao ma basta minchia sto guardando fatemi vedè che succede a Lucy dagli occhi blu!

Lucy dagli occhi blu si sveglia in reggiseno in un letto giusto per alzare un po' l'attenzione che dopo i discorsi di Piero Angela è caduta nell'abisso profondo. Poi Lucy vede che è coperta da un po' di sangue e scopre di avere le sue cose. Arriva un tizio che le dice che le hanno SOSTITUITO LO STOMACO e l'hanno rimpiazzato con della droga o qualcosa del genere, la Scarlett si caga di brutto, anzi non potrà più andare in bagno d'ora, quindi fa finta di cagarsi. Lucy non accenna alla minima reazione, d'altronde ti hanno manomesso lo stomaco, un conto se le tagliavano una ciocca di capelli allora lì diventava una bestia. Lucy viene schierata con altri tizi, un giallo dice che dovranno fare una missione e che verranno liberati fra 24 ore. Fine.

Intanto MAONNA REGA' Morgan Piero Angela Freeman continua a parlare amuzzo di biologia, ma la nuova puntata non era Giovedì??, Lucy si risveglia in uno stanzino con gente poco affidabile e dalle deprecabili intenzioni, un tizio le palpa le boobs, lei non ci sta, iniziano a mazzolarla di brutto e a randellarla per essersi rifiutata e poi se ne vanno. Cioè hai Scarlett dagli occhi blu e te ne vai? Dalle n'altra palpata e vedi se ci sta al limite. Poi la Lucy ha convulsioni e inizia a sfidare le leggi della fisica stando in equilibrio perpendicolare sul muro, intanto si vede che qualcosa si muove dentro al suo corpo, intanto c'è lei che viene sbattuta sopra il soffitto manco L'esorcista e mazzi vari, poi MAONNA ZUDUNNA C'E' MORGAN FREEMAN CHE CONTINUA A PARLARE dicendo cosa succederebbe se si utilizzasse il 20% delle potenzialità del cervello. I tizi ritornano, ci hanno ripensato giustamente, ma Lucy è diventata una bestia umana e mazzola in due secondi gli scagnozzi. Fine.

Esce dalla prigione e va in città e va in un ospedale per farsi togliere la droga dallo stomaco, arriva durante un'operazione sbatte giù la paziente intubata e ordina di fare il tutto ai dottori. Lucy si laurea in medicina in meno di un secondo e si giustifica dicendo che la paziente sarebbe morta perché aveva un tumore. Diagnosi impeccabile. Lucy chiede al dottore se gli dispiace se chiama n'attimo alla mamma, il dottore dice di no, Lucy parla con la mamma, dialoghi amuzzo, Lucy esce dall'ospedale. Fine.

Lucy ammazza gli uomini che le hanno messo la droga nello stomaco in slowmotion con sottofondo musica classica e va da un giallo con aria strafatta, prende due coltelli e infilza le mani del giallo, poi inizia a leggergli la mente, poi chiama Morgan Freeman che dopo aver parlato per 44 ore di fila si gode un po' di riposo, Lucy fa chiamata via skype con Morgan Freeman per avere delucidazioni riguardo alla storia delle percentuali del cervello, poi Lucy dice di poter controllare i campi magnetici, televisioni, telefono, radio, allora chiama Morgan Freeman al cellulare, Morgan Freeman è sconvolto perché non ha mai visto una bionda essere tanto intelligente ed esclama in maniera patetica "Incredibile". Fine.

Lucy va in aeroporto e magicamente i capelli si trasformano in nero(PERCHE'????!!!!!), Lucy viene in Italia, Lucy inizia a NERDARE SCHIACCIANDO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE LE DITA SULLA TASTIERA DI DUE COMPUTER, UN TIZIO LA GUARDA E SI DOMANDA: CHE MINCHIA STA SUCCEDENDO?, arriva la hostess, Lucy dice che si deve soffiare il naso, la hostess inizia a perdere sangue dal naso e se ne va, poi si legge 40%, poi c'è Morgan Freeman che parla, la pelle della Scarlett inizia a desquamarsi e a bruciare, il tizio di fianco ha una faccia che ci si potrebbe fare un nuovo meme per quanto è epica, poi non si capisce una sega Lucy inizia ad avere allucinazioni e della roba fluttua in aria, Lucy si chiude in bagno. Fine.

Ritroviamo Lucy che ora è tornata di nuovo BIONDA MAREMMA IMPESTATA E' RITORNATA BIONDA IN UN OSPEDALE, arrivano dei tizi che la minacciano, lei alza la mano tutti si accasciano a terra tranne uno, Luc besson allora decide di piazzare un inseguimento vecchio stile, Lucy guida l'auto manco fosse Shumacher ma ha la scusa che sta usando il 40%, fa volare auto amuzzo per farsi strada, il tipo in auto fa:"Moriremo sicuramente!!" e Lucy fa:" Io non muoio mai veramente", spaccherei i tavoli di rabbia per questa risposta, carrellate sull'auto, il tipo si caga, montaggio veloce, Lucy va in contromano, carrellate sull'auto, Luc Besson si esalta con il montaggio, poi sto perdendo la voglia di scrivere, po Lucy comanda a bacchetta le auto degli inseguitori blabla, scontri amuzzo, blabla, Lucy entra in un coso, comanda a bacchetta la gente che la vuole pestare, manco si muove nessuno la colpisce e vengono scaraventati come buste, blabla.

Non so che minchia sta succedendo da Lucy escono robe gelatinose nere e teletrasporta Morgan Freeman e altri scienziati in un'altra dimensione (CHE MINCHIA BOIA STA SUCCEDENDOOOOO?????!?), LUCY VA A PARIGI, LUCY TORNA INDIETRO NEL TEMPO E INCONTRA I DINOSAURI, POI INCONTRA GLI INDIANI, POI FINISCE NELL'EPOCA DELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE, POI INCONTRA LA SCIMMIA DALLA CGI ORRIBILE E SI TOCCANO ENTRAMBI LE DITA, POI VIENE CATAPULTATA NELLO SPAZIO, POI VA AD UCCIDERE MICHEAL BAY AH NO SCUSATE, POI LUCY INIZIA A FARE VIAGGI TEMPORALI OLTRE LA VELOCITA' DELLA LUCE, NON SI CAPISCE UNA FAVA DI UNA SEGA DI NULLA, 100%, IL CORPO DI LUCY SCOMPARE, IL BOSS CINESE CHE E' ARRIVATA AD UCCIDERLA CHIEDE A MORGAN FREEMAN DOVE SIA ANDATA, IL BOSS CINESE VIENE UCCISO DAL TIZIO CHE STAVA IN MACCHINA CON LUCY.

Il tizio domanda: "Dov'è lei?", Primo piano su Morgan Freeman, silenzio, zoom su Morgan Freeman, il tizio prende il cellulare e legge: IO SONO OVUNQUE, il tizio si guarda attorno, transizione in nero, voice over "La vita ci è stata data, ora sapete cosa farne". Fine.

Stavo a pensà, chissà cosa accadrebbe se un regista utilizzasse lo 0,000000000000000000000000000000001% del proprio cervello a dirigere un film, ah no scusate la risposta è il film stesso.

Ultima risposta 13/12/2014 14.34.19

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso