l'uomo che non voleva morire regia di Lamberto Bava Italia 1988

l'uomo che non voleva morire (1988)

locandina del film L'UOMO CHE NON VOLEVA MORIRE

Titolo Originale: L'UOMO CHE NON VOLEVA MORIRE

RegiaLamberto Bava

InterpretiLino Salemme, Gino Concari, Stefano Molinari, Keith Van Hoven, Martine Brochard, Peter Pitsch, Jacques Sernas, Igor Zalewsky

Durata: -
NazionalitàItalia 1988
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film L'uomo che non voleva morire

Quattro balordi decidono di organizzare una rapina per rubare dei quadri di valore contenuti in una villa. I padroni di casa, per˛, colgono i ladri sul fatto, ma questi li aggrediscono. La donna viene stuprata mentre il marito riesce a colpire uno dei ladri con una scarpa in testa. I complici lo trascinano via. L'uomo Ŕ agonizzante, ma non accenna a morire.

Voti e commenti su L'uomo che non voleva morire, 4 opinioni inserite

Sepuldeath  @  15/06/2018 13:59:43
Buon film di Bava Junior, triste sentire i versi delle balene al porto di Genova ma per il resto buono

alex94  @  13/04/2018 11:44:01
Un thriller televisivo di Lamberto Bava tutto sommato dignitoso,infatti nonostante tutti i suoi limiti fotografia pessima e recitazione non esaltante riesce ad assicurare un discreto intrattenimento regalando allo spettatore anche alcune scene abbastanza violente (sempre considerando che siamo davanti ad un lavoro televisivo).
Si poteva fare sicuramente di meglio,però il risultato finale non è disprezzabile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/03/2014 11:42:39
Non si discosta da altri film di Lamberto Bava, quantomeno gli ultimi che ho visto, con sceneggiatura carente che rovina un'idea di partenza particolare.

DarkRareMirko  @  14/01/2010 23:11:37
Discreto film di Bava junior facente parte del ciclo di 4 lungometraggi chiamato Alta tensione.

Non è il migliore, soprattutto perchè un pò pasticciato, complicato e macchinoso riguardo alla trama, ma comunque si lascia ben guardare.

Bava dà prova ancora una volta di possedere capaci doti registiche, non sempre coordinate ai migliori testi scritti destinati ad essere filmati comunque.

E' poi un film invecchiato un pò male, non per tutti.

Buona la sequenza dell'home invasion.