l'uomo nel mirino regia di Clint Eastwood USA 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo nel mirino (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UOMO NEL MIRINO

Titolo Originale: THE GAUNTLET

RegiaClint Eastwood

InterpretiClint Eastwood, Sondra Locke, Pat Hingle, William Prince, Bill McKinney

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 1977
Generepoliziesco
Al cinema nel Settembre 1977

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film L'uomo nel mirino

Ben Shockley è un detective della polizia di Los Angeles in rotta con l'andazzo troppo burocratico imposto dall'alto. Gli viene affidata la custodia di un testimone da Las Vegas: una prostituta di nome Gus Mally. Un incarico da nulla che si rivelerà però esplosivo: una trappola ordita dai suoi stessi capi, per far fuori due piccioni con una fava. Ma Ben e Gus insieme sapranno rivoltare la frittata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,76 / 10 (27 voti)6,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo nel mirino, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  18/12/2013 01:32:43
   6 / 10
In pieni anni di gloria e forte del successo de "L' ispettore Callaghan", Clint Eastwood firma la sua sesta regia con questo poliziesco venato di humor come nel classico stile eastwoodiano...siamo lontanissimi dalle meravigliose e profonde pellicole che Clint ci regalerà come regista gli anni seguenti e lontani anche dalle sue migliori prove come attore ("Fuga da Alcatraz" e "Honkytonk Man" di li a poco)!
Sono ancora gli anni 70 e si vede eccome... la colonna sonora è davvero uno schifo in pieno stile dei film di Eastwood di quegli anni con un sacco di jazz che a me non piace, la fotografia non è di certo ai massimi e anche la regia del nostro beniamino è incerta e tremolante nel vero senso della parola.
Gli anni 70 e 80 per Eastwood non furono, salvo rari casi, certo costellati di film originali o impegnati...girava sempre la tra western e polizieschi monoespressivi e questo film è un chiaro esempio di film fatto tanto per consumare proiettili (infatti leggo che è nel Guinness dei primati come film per il maggior numero di proiettili utilizzati e ti credo visto che ci sono un paio di sparatorie che durano dieci minuti).
Se proprio vogliamo si può apprezzare la, per nulla celata, critica alla corruzione delle forze dell'ordine o all'abuso di potere sempre delle forze di polizia di cui lo stesso protagonista Ben Shockley esegue una dimostrazione rubando la moto ai malcapitati bikers .
Sondra Locke (all'anagrafe qualcuno era ubriaco) è una attrice che sprizza anni 70 da ogni poro del suo corpo e per me non è un vantaggio, non la trovo ne carina e sopratutto non la trovo una grande attrice e purtroppo è presente in parecchi film di Clint di quegli anni visto che era la sua compagna nella vita reale...inutile che faccia la dolce prostituta intelligente e sopratutto inutile che ci mostri le tettine in un paio di occasioni, non mi piace e non è brava.
Eastwood al solito nella performance che abbina il ruvido all'ironico con un pizzico di sentimentale, interpretazione mediocre ma passabile...se conoscete e amate questo attore non disdegnerete neanche questo suo ruolo!
Qui fa un pò la parte dello stupido a volte e mezzo ubriacone, divertono i suoi battibecchi con Mally in cui si offendono senza andare per il sottile e con una disarmante naturalezza.
Il film secondo me risente degli anni ed è pure un tantino noioso nonostante le tante scene d'azione (tipo quella cult con l'elicottero), un motivo per vedere sto film è vedere Clint in versione "Easy rider" ,qui assomiglia pure un pò a Fonda secondo me,in sella ad una moto nel deserto dell'Arizona ...per il resto si può saltare a meno che non vogliate vederli tutti i suoi film, voto medio esagerato per un film mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net